Loredana Lecciso, concorrente de L’isola dei famosi 7

di Giulio Pasqui 2

Loredana Lecciso è una delle prossime concorrenti de L’isola dei famosi 7. Famosa per essere stata a lungo fidanzata con Albano, dal quale ha avuto due figli, la Lecciso è definita un’esponente mediatico del trash televisivo.

Dopo essere stata uno dei volti, insieme alla sorella gemella Raffaella, del canale leccese Canale 8 (i cui proprietari erano l’ex marito ed ex suocero), Loredana approda nelle reti nazionali grazie ad Albano. Grazie alla popolarità acquisita partecipa nel 2004 al reality show La Fattoria, dove è stata la prima eliminata.

Successivamente prende parte a trasmissioni cone Domenica In condotta da Mara Venier e I raccomandati di Carlo Conti.

Intanto è la protagonista mediatica indiscussa: tv e giornali parlano di lei, si parla addirittura di fenomeno di costume. I programmi dove è ospite, insieme alle sorella Raffaella e Amanda, fanno picchi d’ascolto ma il gradimento del pubblico non è così forte.

La situazione sentimentale fra  Loredana ed Albano non è delle pù rosee: si susseguono infatti litigate in diretta tv, a L’isola dei famosi prima e a Verissimo poi. Arriva pochi mesi dopo l’annuncio dalla stessa Lecciso di voler lasciare il suo fidanzato.

Il 27 dicembre 2009 Striscia la notizia le dedica un’intera puntata. Lorendana era già stata protagonista, insieme a Raffaella, della trasmissione quando erano state ingaggiate come veline per una settimana. Mentre la sua carriera tv è in costante salita (o discesa?) l’albo dei giornalisti la radia viste le sue partecipazioni televisive.

Loredana ha tentato anche la carriera discografica incidendo ben tre singoli: nel 2005 incide Si vive una volta sola, singolo che ottiene un discreto successo e che viene inciso anche in versione spagnola; nel 2007 incide Toka kulos (Do do di da), brano che riceve però scarso successo e infine nel 2009 pubblica la cover di Se mi lasci non vale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>