Magda Gomes a Mondoreality: “Non ho vissuto L’isola come un gioco televisivo, ma come un periodo della mia vita”

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Magda Gomes è stata eliminata, insieme a Raffaele Paganini, nella sesta puntata de L’isola dei famosi. Nonostante ciò, Magda è una delle rivelazioni di quest’Isola: è riuscita a mostrarsi come persona e non come personaggio (come l’avevamo vista in televisione sino ad oggi).

Anzitutto. Come stai?

Tutto bene. Sono un po’ stranita perchè non ero più abiutata al traffico, al caos della città, alla gente per strada. Sono stata catapultata da un’altra realtà.

Si sta meglio sulla nostra realtà o sull’Isola?

Sull’Isola stavo da Dio, ma chi se ne voleva andare?

Sei stata eliminata al televoto contro Roberta Allegretti, perchè il pubblico ti ha eliminata?

Perchè Roberta è il pubblico, è l’unica non parente di.. e non famosa. Era l’unica non famosa e dunque il pubblico si rispecchia in lei. E’ stata una sfiga andare al televoto contro di lei.

Il tuo bilancio di quest’avventura è positivo?

Posivitissimo. E’ stata un’esperienza pazzesca e personale perchè non ho vissuto L’isola come un gioco televisivo, ma come un periodo della mia vita. E’ stata una grande esperienza che mi porterò per sempre nel cuore. E’ stata per me come una seconda infanzia. Non ho sofferto nulla, apparte il male che mi sono fatta ad una prova.

Molti ex naufraghi sostengono che L’isola gli ha insegnato molte cose. A te cosa ti ha insegnato?

A me ha insegnato a capire che ho una grande resistenza. Inoltre mi ha fatto ricordare la mia infanzia: il contatto con la natura, la libertà, il poter andare in giro senza scarpe, senza l’obbligo di lavarsi i denti. Io, Giorgia e la Fogar molte volte andavamo a letto senza lavarci i denti per avere il sapore del cibo che avevamo mangiato in bocca (ride, ndr). Poi io sono una donna a cui piace stare con la gente, dunque mi mancano anche le dormite di gruppo.

Cosa ti è mancato in particolar modo sull’Isola?

Mi è mancato un pò tutto: il mio compagno, la mia famiglia. Ma io stavo da Dio là.

Qual’è il momento più bello di quest’avventura?

Ce ne sono tantissimi. Il primo tramonto mi ha emozionato tantissimo. Mi sono sentita libera: dopo tre settimane nelle quali eravamo stati in barca, la prima sera sull’Isola è stata pazzesca. Lì stava iniziando la vera avventura. Inoltre uno dei momenti più belli in assoluto è stato quando abbiamo vinto la prova del fuoco. Sull’Isola le piccole cose, che nella realtà di tutti i giorni non sembrano importanti, sono fondamentali.

Quello più brutto?

Quando si è spento la prima brace del fuoco. Dopo abbiamo patito la fame per 5 giorni, essendo senza fuoco.

Sull’Isola hai stretto un forte rapporto con Giorgia e Raffaella. Cosa vi accomunava?

Il rapporto più con forte era quello con Giorgia: eravamo le Thelma & Luise dell’Isola. Sparivamo spesso e ci dovevano venire a ricercare con la barca. Eravamo molto avventurose. Raffaella, invece, era la nostra cucciola. E’ più giovane e si sentiva legata a noi.

Hai legato molto anche con Nina. Vero?

(ridiamo, ndr) Tantissimo.

Cosa non ti piace di Nina?

Non c’è una cosa che mi piace o che non mi piace. Lei mi ha nominato in tutte le puntate, probabilmente perchè mi vedeva un personaggio forte. Dunque ero io che non piacevo a lei, non il contrario. Le auguro che L’isola le regali un pò di equilibrio perchè è una persona molto fragile.

Uno dei personaggi più chiaccherati di quest’Isola è Eleonora..

E’ una forza della natura. Abbiamo legato tantissimo. Quando ha assaggiato la mia cocada sembrava che stesse per avere un orgasmo (ride, ndr). Non mi dimenticherò mai questo momento. E’ una donna geniale ed estremamente interessante.

Chi eleggeresti come miglior naufrago?

Io credo di essere stata una buona naufraga. Quando sono stata eliminata, tutti i miei compagni erano dispiaciuti. Sono stata eliminata non dal gruppo, ma da una persona (Nina, ndr) a cui stavo antipatica. Sono stata mè stessa: non sono stata la Gomes personaggio, ma la Gomes persona. Altro naufrago molto bravo è stato Thyago: è uno dei vincitori ipotetici. E’ una persona pacata, educata e non vuole dimostrare la sua viralità in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>