Masterpiece, indiscrezioni: Andrea de Carlo e Margaret Mazzantini nel cast?

di Elide Messineo Commenta

Rai 3 si prepara a dare vita ad un nuovo talent, insolito rispetto a quelli a cui siamo abituati, poiché in questo caso il programma va a caccia di aspiranti scrittori. E già fioccano nomi su chi potrebbe ricoprire il ruolo di giudice.

Masterpiece darà la possibilità di esprimersi ai concorrenti che sognano il successo nel mondo della letteratura, il livello del talent si alza, nella speranza che non venga distrutto anche un mondo che fino ad ora, bene o male, si è tenuto in piedi abbastanza bene anche senza l’influenza della tv.

Si fanno già grandi nomi sui possibili giudici del programma, potrebbero esserci il milanese Andrea De Carlo, scrittore di Due di due ed anche Margaret Mazzantini, autrice di best sellers come Non ti muovere e Venuto al mondo, entrambi trasformati in film dal marito Sergio Castellitto. Loro due sembrano fino ad ora i personaggi più papabili, ma sono spuntati altri nomi, come quello di Dacia Maraini e Alessandro Baricco, che ha già diversi trascorsi in tv e ha dato vita alla scuola Holden, dove coltiva giovani talenti letterari.

E se da Amici e X Factor si apre la via per Sanremo, con Masterpiece si finisce dritti dritti al premio Strega? A proposito, Walter Siti rientra tra i più papabili, è lui l’ultimo vincitore del premio con il suo Resistere non serve a niente e il pubblico televisivo lo conosce anche come “preside” de La scimmia, il programma flop di Italia 1.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>