Masterpiece, stasera parte il talent per scrittori su Rai 3

di Redazione Commenta

Spread the love

Questa sera in seconda serata su Rai 3 prende il via Masterpiece, il primo reality show italiano dedicato al mondo della letteratura, che aspira a trovare una nuova promessa letteraria italiana.

La prima puntata vedrà sfidarsi i primi aspiranti scrittori, che si confronteranno prima con il coach, Massimo Coppola, su temi legati alla scrittura e alla letteratura, per poi presentarsi davanti ai giurati, Giancarlo De Cataldo, Taiye Selasi e Andrea De Carlo, che decideranno chi proseguirà la sua avventura a Masterpiece.

il voto dei tre giudici, della decina di aspiranti scrittori che parteciperanno alla prima puntata, passeranno alla fase successiva solo in quattro, che verranno divisi in coppie e parteciperanno ad una prova di scrittura live in studio, al termine della quale soltanto due partecipanti accederanno alla fase finale della puntata.

Nella fase finale, i concorrenti affronteranno l’ultima prova nello spettacolare ascensore della Mole Antonelliana di Torino, dove dovranno convincere l’ospite speciale di Masterpiece, che nella prima puntata sarà Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale Bompiani, della validità del proprio romanzo in soli 59 secondi; terminata la prova, la giuria valuta i due partecipanti rimasti in gara, decidendo il finalista di puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>