Project Runway Italia, diretta Twitter seconda puntata | mercoledì 5 marzo: eliminato Jacopo

di Redazione Commenta

Ripartiamo su Fox Life (SKY 113) con il secondo appuntamento insieme a Project Runway Italia, il talent sulla moda con Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi: dopo la prima eliminazione di Silvia, è tempo di una nuova sfida per gli 11 stilisti in gara e stavolta il tema della prova riguarda gi anni ’80; dopo il salto, altre anticipazioni e la diretta Twitter seguendo l’hashtag #ProjectRunwayIt con il nostro profilo @mrealityblog.

Per la seconda puntata di Project Runway Italia, l’obiettivo degli 11 concorrenti è quello di creare un outfit innovativo prendendo spunto dagli anni ’80: dopo la scelta degli abbinamenti delle modelle agli stilisti, Ildo Damiano accompagna gli aspiranti giganti della moda italiana fanno visita a Giovanni Gastel, uno dei più famosi fotografi di moda, che nella sua lunga carriera ha lavorato per i più importanti stilisti del mondo e ha immortalato le modelle più celebri, che si presta anche come giudice ospite della puntata.

Finora abbiamo appreso grazie a Project Runway Italia Daily (la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19.20) che Matteo è quello che si isola di più dal gruppo, mentre Giorgia, Salvo e Rocco, che sembrano aver stretto una sincera amicizia, lo criticano per il suo atteggiamento troppo teatrale, mentre Jacopo, Milan e Elena gli sono vicini e gli danno conforto; gli altri ancora un non classificato va più che bene.

21.05 | Dopo la sigla e il riassunto della puntata precedente, la prima, gli aspiranti stilisti scelgono le modelle e Nathalie resta fuori: è dispiaciuta ma se non ricordiamo male la scorsa settimana l’abbiamo vista tardare prima della sfida e Matteo ha evidentemente fatto i suoi calcoli.

Ildo porta i concorrenti in zona Tortona per incontrare Giovanni Gastel e scoprire il tema della sfida, poi si fa un salto in un negozio tessile per selezionare i materiali per i diversi outfit, hanno solo 30 minuti per spendere 100 euro a testa (un po’ pochino, iniziano le prime difficoltà e non saranno le ultime).

 

21.15 | Eli racconta i suoi anni ’80 a Milan, che portava i pannolini in quegli anni, Matteo è in crisi perché non ha amato questo periodo, ma nel frattempo anche le altre macchine per cucine sono all’opera. Matteo ha la febbre.

 

Matteo lascia la sala febricitante e in cerca di ispirazione nel resto del loft, mentre Giorgia e Rocco commentano negativamente.

 

21.25 | Il secondo giorno i concorrenti si devono sbrigare per il fitting insieme alle modelle: si notano diversi problemi ma c’è ancora un po’ di tempo per tentare di sistemare gli errori venuti fuori.

 

 

Non c’è più tempo, la passerella chiama. I giudici sono già seduti e inizia la runway e sfilando le 11 modelle si alternano mentre i volti dei concorrenti tremano e quelle di Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi, Eva Herzigova e Giovanni Gastel inorridiscono a, talvolta, esprimono compiacimento.

Eli, Milan, Elena, Rocco, Jacopo e Marco restano a discutere dei loro abiti, il primo è Milan a cui Eva fa notare che la sua proposta sia per niente comoda, poi Eli non si è distinta, Jacopo e Rocco nemmeno hanno soddisfatto i giudici. I concorrenti lasciano la passerella per ritornare per il giudizio finale.

 

 

Marco ed Eli sono salvi, mentre il vincitore della prova è Elena restano Jacopo, Milan e Rocco che sono i più deboli. Eva proclama salvo Rocco e Milano, eliminando quindi Jacopo.

 

Per la prossima puntata, aspettiamociuna divisione del gruppo di dieci concorrenti in cinque coppie. a mercoledì prossimo con Project Runway Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>