RDS Academy 3, anticipazioni semifinale: The Show, Simona Izzo e Ricky Tognazzi ospiti

di Sara Bianchessi Commenta

Questa sera alle 23.00 su Sky Uno HD assisteremo alla semifinale di RDS Academy 3, il primo talent show interamente dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio che vede in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Dopo l’eliminazione di Giulia Fiume, i 6 concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare una nuova sfida che li poterà fuori dall’Accademia. La prova è quella “dell’inviato” e consiste nella capacità di raccontare in diretta un evento sopperendo alla mancanza di immagini con la propria abilità comunicativa. Dopo una lezione di “giornalismo sul campo” tenuta dall’inviato di Sky Tg24, Alessio Viola, gli aspiranti speaker raggiungeranno la Nuova Fiera di Roma dove è in corso il Festival Dell’Oriente. Li si collegheranno in diretta con la radio e dovranno dare il meglio di sé per trasmettere agli ascoltatori l’atmosfera della manifestazione a cui stanno assistendo. Tornati in Auditorium i tre giudici valuteranno i reportage e procederanno all’eliminazione del peggiore.

Il cerchio si stringe sempre di più: ora sono rimasti in 5 a giocarsi il tutto per tutto nella semifinale a doppia eliminazione. La prova sulla quale si dovranno confrontare è quella del “talk a due” e per l’occasione a tenere una lezione speciale sull’affiatamento di coppia verranno ospiti in Accademia Simona Izzo e Ricky Tognazzi e il duo milanese di Youtubers i Theshow. La sfida sarà suddivisa in due step: nel primo ogni candidato dovrà improvvisare un “talk” con uno degli speaker di RDS e il peggiore verrà direttamente eliminato. Nel secondo, i quattro candidati verranno chiamati a sorpresa in Auditorium per un nuovo round di “talk” davanti ai tre giudici. Al termine verrà nominato il secondo eliminato di questa puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>