RDS Academy 3, anticipazioni terza puntata

di Sara Bianchessi Commenta

Questa sera alle 23.00 su Sky Uno HD assisteremo al terzo appuntamento con RDS Academy 3, il primo talent show interamente dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio che vede in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Dopo l’eliminazione di Stiv, per i 7 concorrenti rimasti in gara si prepara un’altra settimana di studio ed esercitazioni. La prova assegnata dai giudici riguarda le due doti più importanti per uno speaker radiofonico: l’uso della voce e la capacità di improvvisazione. Dopo la lezione del doppiatore Stefano Benassi e l’esercitazione di “public speaking” all’aperto con Beppe De Marco, per i concorrenti prova a sorpresa in teatro: davanti ai 3 giudici dovranno cimentarsi con una performance di improvvisazione dalla quale verranno nominati i due peggiori.

I due sfidanti ricevono il tema della la prova della settimana che determinerà il secondo eliminato dall’Accademia. La prova consiste nella capacità di mettere insieme una “Top Five” selezionando 5 brani dall’archivio di RDS. Tante le guest star che aiuteranno i concorrenti nella composizione della playlist a partire dal cantautore Max Gazzè che racconterà ai ragazzi la sua passione per la musica e gli esordi della sua carriera come musicista e cantante; passando per le lezioni sulla storia della musica tenute dal giornalista musicale Paolo Giordano e dallo stesso coach Matteo Maffucci. Inoltre anche lo Youtuber Daniele Doesen’t Matter farà visita all’Accademia per una lezione sull’uso dei social network in relazione al mezzo radiofonico. Al termine dell’intensa settimana i tre giudici nomineranno il concorrente che dovrà abbandonare l’Academy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>