Ruggero Pasquarelli a Mondoreality: “Sogno Sanremo. Intanto preparo il disco con Adriano Pennino”

di Giulio Pasqui 5

Solo un anno fa, Ruggero Pasquarelli, partecipava ai provini per X Factor. I provini andarono bene e Ruggero è riuscito ad entrare nel cast del talent show di Rai 2. Da lì è partita la sua carriera e la sua vita è stata stravolta: protagonista di una serie tv su Disney Channel (In Tour), conduttore di un programma su Rai 2 (Cartoon Magic), un disco in preparazione con Adriano Pennino e tanto altro.

Abbiamo contattato Ruggero per un’intervista. La rivelazione di X Factor 4 in questi giorni è a Napoli: per cosa?

Sono a Napoli per una manifestazione di solidarietà (Un mondo di solidarietà, ndr) che si svolgerà il 2 Luglio al Palapartenope. Oltre a me ci saranno Luca Napolitano, Davide Mogavero e Stefano Filipponi, con i quali sarà bello rincontrarsi e condividere insieme un’altra bella esperienza. Con le nostre esibizioni faremo felici 50 bambini orfani della Bielorussia che saranno ospitati nei prossimi giorni a Napoli. E’ una grande soddisfazione personale partecipare a eventi come questi.

Questo evento fa parte del tuo tour estivo. Ci sono altre date previste al momento?

Ci sarà una data a Viareggio e una a Pescara. Intorno alla fine di luglio e l’inizio di Agosto.

Passiamo dal tour, all’In tour: la serie tv che va in onda su Disney Channel e che ti vede protagonista. E’ la tua prima esperienza da attore?

Si, è stata la mia prima esperienza da attore. Un grande sogno realizzato perché io sono un fan di Disney Channel quindi è stata un’emozione essere stato chiamato da loro per diventare protagonista di questa serie tv.

Preferisci fare l’attore o il cantante?

Questa è una domandona. Non lo so… mi piacerebbe potermi specializzare in entrambi i ruoli.

Questa serie tv ha avuto un grande successo di pubblico: il disco – uscito su iTunes – è piombato subito nella top ten delle vendite..

E’ veramente fantastico. Mi è stato riferito che anche gli ascolti vanno alla grande. Il successo del cd è del tutto inaspettato perché i ragazzi, solitamente, non scaricano legalmente. Invece il disco è uscito da un mese ed è ancora nelle parti alte della classifica. E’ una grande soddisfazione anche vedere la tua faccia sul disco..

Invece la faccia su un tuo cd personale quando la vedremo?

La vedrete al momento giusto. Potrebbe esserci anche la realizzazione di un altro grande sogno: Sanremo.

Ci stai già lavorando?

Sto lavorando da un mesetto al disco insieme al maestro Adriano Pennino. Stiamo cercando i pezzi giusti e siamo sicuramente sulla buona strada. In questi giorni abbiamo registrato alcuni inediti..

Torniamo ad In Tour, dove interpetri Tom. Vi assomigliate?

Mi rispecchia moltissimo: lui è disordinato e “piacione”: anche Tom ci prova molto con le ragazze ed è disordinato come me a casa infatti mamma si arrabbia sempre (ride, ndr).

Intanto stanno passando le pubblicità di In Tour su Canale 5. Perché?

Si, in questi giorni stanno trasmettendo i film del Giffoni Film Festival, al quale parteciperò come ospite il 15 Luglio insieme ai Pops.

Sei talmente instancabile che debutti anche come conduttore di Cartoon Magic su Rai2…

Quella del conduttore è l’esperienza più nuova ed inedita perché fino ad oggi non avevo avuto esperienze di questo genere. E’ stato molto divertente, poi, condividere il palco insieme a Mafy, una dei protagonisti di Quelli dell’Intervallo. Siamo una bellissima coppia. Speriamo di spaccare.

Il programma come è strutturato?

Cartoon Magic è un contenitore dove, tra un trucco di magia e l’altro, sono inseriti i cartoni animati per i bambini. E’ una specie di Art Attack magico.

Quindi non ti vedremo cantare?

Certo: in ogni puntata canteremo una colonna sonora con la quale cercheremo di allietare le mattine di chi ci guarda.

Facciamo un riepilogo: sei cantante, attore e conduttore. Un pò come Fiorello che, tra l’altro, hai incontrato alla Presentazione dei Palinsesti Rai a Roma. Come è andata?

E’ stato fantastico. Fiorello appena mi ha visto è venuto a salutarmi e a chiedermi cosa ci facevo alla Presentazione dei palinsesti. La più grande soddisfazione è stato parlare con Fiorello che si è ricordato di te. Il mio obiettivo è arrivare ai suoi livelli anche se sarà molto difficile.

Commenti (5)

  1. Ma Ruggero Pasquarelli è semplicemente un Mito è.è
    Ruggè seii Grande. <3

  2. Ruggero.. Ti Auguro tutto la fortuna del mondo! 😀 Ma.. Vieni in Sicilia.. ! (E’ un ordine! u.u)

  3. Io ti adoro , Ruggero , sei meraviglioso ; hai una voce bellissima 🙂

  4. ma fa schifo e poi parla sempre di se stesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>