Ruggero Pasquarelli a Mondoreality: “Tra un disco e una ragazza, adesso preferisco un disco!”

di Redazione 16

Foto: AP/LaPresse

Ruggero Pasquarelli, eliminato sabato scorso da X Factor 4, si racconta a Mondoreality.

Sabato sei stato eliminato, te l’aspettavi?

Arrivati a questo punto tutto poteva succedere. Come abbiamo visto che è successo di tutto, anche Nevruz è finito al ballottaggio; è successo anche quello, quindi eravamo rimasti i sei migliori, i sei più bravi, il livello era alto e quindi tutto veramente poteva davvero succedere.

Cosa ti porterai dietro da quest’avventura?

Sicuramente mi sento un ragazzo cresciuto, che ha fatto esperienze che non aveva mai fatto fuori da quel loft, come lavare i piatti, fare le lavatrici, cucinare. Adesso i miei genitori mi hanno detto che mi faranno cucinare sempre per mettermi alla prova. Comunque mi sento un ragazzo molto cresciuto.

Qual’è la prima cosa che hai fatto quando sei uscito dal loft?

La prima cosa che ho fatto è stato riabbracciare tutti quanti gli amici e i parenti che ovviamente mi sono mancati molto, stando per due mesi dentro il loft di X Factor, questa diciamo che è la prima cosa che ho fatto.

Qual’è il commento dei giurati che ti ha fatto più piacere e quello che ti ha dato più fastidio?

Sicuramente mi dava sempre più fastidio quando i giudici mi dicevano che ero troppo piccolo, che mi faceva arrabbiare tantissimo però io rispetto qualsiasi giudizio dei giudici e quindi non ho fatto mai vedere questa rabbia, però questa cosa mi faceva un po’ arrabbiare. Invece mi faceva piacere quando i giudici notavano la mia crescita e diciamo che puntata dopo puntata me lo facevano notare con i loro giudizi.

Che rapporti invece si erano creati con gli altri concorrenti nel loft?

Guarda, veramente un grandissimo rapporto con tutti quanti, di amicizia, di stima, ci davamo un sacco di consigli. Sicuramente il mio preferito era Davide perchè, essendo tutti e due diciassettenni, avevamo gli stessi interessi e ci divertivamo da matti. Però ognuno di loro mi ha dato un qualcosa che mi è servito a crescere.

Marika la scorsa settimana mi ha detto di essere rimasta delusa dal comportamento tuo e di Davide nei confronti di Stefano. Pensi di esserti comportato male?

Secondo me Marika ha detto queste cose solo perchè ha sentito le mie opinioni simpatica che diciamo mi avevano costretto a dire, perchè l’avevo raccontato e mi hanno spronato a dirlo, dicendo che era una battuta simpatica. Avevo detto “la puzza non so se arriva dalle scarpe o daii piedi”. Secondo me Marika sicuramente si riferiva a questo. Avevamo un grande rapporto e veramente non so perchè abbia detto queste cose, cosa che sicuramente non penso perchè se io, Stefano e Davide siamo rimasti insieme fino alla decima puntata è perchè il pubblico ha visto anche che eravamo un bel gruppo compatto.

Invece il rapporto che si era creato con Mara e Rossana come era?

Mara è una persona che ha un’esperienza grandiosa e ci dava spesso i consigli che sicuramente con la sua esperienza ci servivano e ci serviranno anche fuori da X Factor, erano dei consigli che ti danno quella carica positiva e ti mandano avanti più tranquilli. Rossana era la mia mamma adottiva in questi 2 mesi, oltre ad essere la psicologa del gruppo, mi ha fatto crescere sia artisticamente che come persona. Mi ha aiutato ad usare meglio il diaframma e mi dava tantissimi consigli. E’ stata sicuramente una delle persone più importanti per la crescita mia dentro X Factor.

Se invece tu potessi scegliere adesso tra un contratto discografico ed una nuova fidanzata cosa sceglieresti?

Guarda forse la musica è l’unica cosa che mi può fermare questa voglia di ragazze, devo dire la verità! Quindi ci dovrei pensare un pochino, però alla fine sceglierei la musica e un contratto discografico!

In molti hanno detto che il tuo futuro sarà il musical, ti ci vedi?

A me piacerebbe e sicuramente mi piacerà unire queste tre arti come il canto, la danza e la recitazione, anche se ad un bel cd non direi di no. In questi giorni devo pensare moltissimo e devo vedere e decidere il mio futuro, devo ragionarci su e decidere cosa mi piacerebbe veramente fare.

Facciamo un po’ di pronostici, chi vincerà?

Io spero tantissimo Davide perchè comunque, ti ripeto, siamo i due piccolini e speriamo di avere un bellissimo futuro fuori, però mi sarebbe piaciuto anche Stefano, se lo sarebbe meritato anche lui per la crescita che stava facendo.

Commenti (16)

  1. gia si crede un artista questo oh…
    ABBASSASSE LA CRESTA

  2. Grande Ruggerooo!!!!! è troppo forte questo ragazzo 🙂

  3. ruggero mi è sempre piaciuto, e spero che abbia un futuro nella musica italiana, io ci sarò SICURAMENTE a sostenerlo, sei troppo bravoooo!! Complimenti per l’intervista =P

  4. Gran bella intervista, ad un giovane cantante che sicuramente avrà successo, se saprà gestirsi come deve.

  5. zitto wrote:

    gia si crede un artista questo oh…
    ABBASSASSE LA CRESTA

    io invece credo che per avere 17 anni sia anche troppo maturo..ha affrontato tutti i problemi che si è trovato davanti senza fare tante polemiche..e secondo me è un vero TALENTO! Purtroppo è uscito, ma di sicuro ne farà di strada qua fuori..

  6. grandissimo ruggero…ti amo!!!!! sn sempre stata una yua grande fan e spero di riuscire a contatttare il mio cugino francesco fanchinetti per poterti finalmente incontrare…nn vedo l’ora!!!!!

  7. paolob ti stimo!!!!!!

  8. Secondo me Ruggero è omosessuale…

  9. perché dovrebbe ??? è così carino e simpatico …. e ci prova con tutte ….. io ho sempre tifato per Ruggero sin dall’ inizio perché ha un grande talento e sà stare sul palco, mi è dispiaciuto molto che sia uscito …. colpa di Ruggeri che se ne è lavato le mani… ma siamo sicuri che nel tilt era tutto a norma ??? ho mandato un messaggio x salvare Ruggero ma nn è stato accettato e leggendo qua e là mi pare che è successo a parecchie persone …

  10. Ruggero ti adoro !!! 6 bravissimo spero che tu faccia carriera fuori da x factor … aspetto l’ uscita del tuo disco !!! mi raccomando nn deludere i tuoi fan !!!

  11. PRiMO RUGGERO NON E’ OMOSESSUALE!
    SECONDO è DAVVERO BRAVO SiMPATiCO E ANCHE UN GRAN FiGO…CERTO NON LO CONOSCO MA iN TV APPARE COSì!
    SPERO CHE ABBiA UN GRAN FUTURO!
    RUGGERO *-* SEi TROPPO PREGNO <3

  12. ruggero nn è affatto omosessuale, anzi, comunque anche io ho mandato 3 sms al tilt e anche prima del tilt quando era ancora in gara… anch’io aspetto tantissimo il Suo disco perchè lo voglio sentire subito visto che ha una splendida voce ed è simpaticissimoooo!… ruggero facci sognare siao tutti con te!!!!

  13. @ zitto:
    voglio vedecce a te a 17 anni che canti a x-factor tanto bene… o cocchino abbassa la crestaaaa!!!!

  14. Io anche se sono una grande fan di Madonna , secondo me è anche bravo e carino , Ruggero.
    Ruggero e Maddy sono i migliori !!!
    e… la serie IN TOUR è bellissima , la gurado sempre.

  15. Primo Ruggero non è omosessuale
    Secondo è super bellissimo
    Terzo è simpaticissimo
    Quarto ha una voce che spacca , è bravissimo a cantare
    e Quinto è super-mega-bellissimissimo 🙂

    Viva Ruggi
    Forza Ruggero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>