Sanremo 2015, Annalisa Scarrone: “Una finestra tra le stelle è una canzone solare e autobiografica”

Annalisa Scarrone sembra essere una delle protagoniste più ricercate e più attese del Festival di Sanremo 2015 se non altro perché la ex concorrente di Amici non ha mai nascosto di voler incontrare soprattutto Emma Marrone e Moreno.

A Sanremo 2015, Annalisa torna con il brano Una finestra tra le stelle scritta per lei da Kekko Sikvestre dei Modà.

È la canzone perfetta per il Festival. Avevo scritto alcune canzoni e volevo fargliele ascoltare per avere un giudizio e qualche consiglio. E Kekko non solo mi ha indirizzato, ma anche voluto scrivere per me due pezzi, uno dei quali quello sanremese.

Un brano che la rappresenta perfettamente e che riassume anche il cambiamento che ha vissuto negli ultimi due anni.

Il brano è solare e in un certo senso anche autobiografico visto che è il racconto di quello che ho fatto e mi è successo negli ultimi due anni. A un certo punto mi ero accorta di non essere felice, parlo dal punto di vista emotivo. Stavo a Roma e quello non era il mio ambiente. Erano gli anni del post-Amici e tutto era successo troppo velocemente, così mi sono trovata smarrita, travolta da certi eventi. Un giorno ho deciso di dare un taglio netto a tutto ciò e sono tornata ad abitare a Savona. Da quel momento, per magia, mi sono lasciata alle spalle tutte le cose che non mi facevano sentire a mio agio.

Adesso sembra vivere di nuovo felicemente nella Capitale anche grazie al suo nuovo, misterioso fidanzato. E intanto anche la carriera sembra andare a gonfie vele.

Il 12 febbraio esce il suo nuovo album e tra pochi mesi debutterà al cinema come attrice in Babbo Natale viene dal Nord, il film diretto da Maurizio Casagrande.

Lascia un commento