Scuola di reality: a New York esiste!

di Diego Odello Commenta

Il titolo del post potrebbe sembrarvi assurdo, invece è tutto vero: La Stampa, in un articolo di oggi, racconta i particolari della scuola di Reality di New York, dove il signore che vedete nella foto, Jorge Bendersky è uno dei diplomati, poi classificatosi terzo in Groomer Has It di Animal Planet.

La bizzarra idea, venuta a Robert Galinsky, produttore, regista, attore e insegnante, mira a preparare gli allievi al mondo del reality. Gli insegnanti più interessanti sono l’esperto di casting Robert Russell, il ristoratore Dave Martin e un insegnante di improvvisazione.

I prezzi tutto sommato sono modici, visti i risultati (anche un altro allievo, Donato DeMarinis, ha già trovato lavoro debuttando prossimamente nella serie Law and Order e in Entourage): 139 dollari il corso intensivo di due giorni al mese, 299 dollari per un workshop settimanale da 5 appuntamenti.

Se l’idea della scuola non dovesse essere riciclata in Italia, sarebbe utile esportare almeno il motto dell’istituto, che dice: “Non siete attori”. Magari qualche concorrente dei nostri reality, finito il gioco tornerebbe a casa ed eviterebbe figuracce nel mondo dello spettacolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>