Silvia Mezzanotte: “Noemi ha personalità e grinta. Emma Marrone deve allontanarsi dal mondo della Nannini. La Amoroso può esplodere all’estero”

di Sebastiano Cascone 13

Silvia Mezzanotte, calda voce dei Matia Bazar, ha espresso il suo personale parere sulle nuove leve femminili della musica italiana, uscite da talent show come Amici o X Factor (Fonte Panorama):

Noemi mi piace moltissimo: ha personalità, grinta e carattere. Ha una voce da mezzo soprano che le invidio: sentire questo vocione che va verso il basso è entusiasmante. E poi ha una personalità, una grinta e una dolcezza uniche. Giusy Ferreri quando è uscita da X Factor mi piaceva molto ma adesso è schiava di questa mania del colpo di glottide che è diventata un po’ eccessiva. È ciò che l’ha resa popolare, ma rende difficile la comprensione delle parole. Emma Marrone l’ho rivalutata molto in questo Festival, mi piace molto come persona e nella sua grinta, ma deve subito allontanarsi dal mondo musicale della Nannini visto che la Nannini c’è già… per lei è necessaria una maggiore personalizzazione. La Amoroso se trattata nel modo giusto può esplodere anche all’estero. Con una buona progettualità discografica può seguire senza problemi le orme di Laura Pausini. Tra le ultime arrivate amo molto Annalisa Scarrone: fin dal primo provino dicevo che avrebbe vinto. Alla fine non ha vinto, ma sta avendo più successo. Ha questa voce duttile, gli occhi e una determinazione nell’umiltà che sono grandi caratteristiche, specie quando si entra in un meccanismo come quello di “Amici” dove sei molto sotto pressione. L’unica verità tra i mille giudizi su di lei è stata quella di Mara Maionchi quando le ha detto “Fai quello che ti pare”.

E voi cosa ne pensate dei taglienti giudizi della cantante? A voi i commenti.

Commenti (13)

  1. Concordo stranamente con tutto quello che ha detto Silvia.Penso abbia centrato in pieno il punto su tutte le cantanti citate.

  2. io no…emma ricorda la nannini solo nella schiettezza e grinta ed energia, nella voce no..e la grinta di noemi io proprio nn la vedo, vedo in lei moolta dolcezza e solarità qst si…sulla amoroso sono d’accordo, pur nn amandola trovo che è una che sicuro può arrivare ad un numero elevato di persone, è molto “sensibile” e le sue canzoni, pur essendo mooolto banali, arrivano in modo pazzesco.

  3. veramente Giusy Ferreri si è allontanata SEMMAI dai “colpi di glottide” proprio per non essere eccessiva nella sua performance. Per il resto concordo su tutto meno che su Emma, la quale personalmente non mi comunica niente quando canta.

  4. trovo che emma sia grande alessandra amoroso non mi piace
    brava emma e chi dice che non trasmette dice solo cavolate

  5. Elisa ha dettato legge,attenti eh! 😉
    Comunque concordo con lei,tranne su Emma che non mi piace.

  6. non sono per niente daccordo EMMA ha una sua personalità e non assomiglia per niente a gianna solo la grinta e l’energia! noemi nn sembra proprio grintosa anzi…

  7. Cara silvia mezzanotte , Emma copia la nannini..Non credo voce di Emma superiore di molto soprattutto l’estensione vocale..l’unica cosa in comune e quella pronuncia delle parole un po rauca ma niente di ke..ascoltare le canzoni di Emma per credere.Credo che calore lo ha dimostrato.

  8. Torna a parlare quando avrai più successo, Silvia!
    W EMMA e abbasso quelle due commerciali di Noemi e Alessandra amoroso. -.-

  9. Quoto Domyx.. Per quando riguarda quello che ha detto Silvia se cosi si chiama vorrei evitare di parlare per tutto quello che ha sparato..
    Prima cosa non so ti fai consigliare le cose??.. Di emma abbiamo già sentito che molti la paragonano a Gianna quindi potevi fare a meno di dirlo anche tu..-.-.. Emma in certi casi assomiglia a Gianna ma Silavia ricordati che EMMA e EMMA e GIANNA e GIANNA..Per quanto riguarda giusy ferreri penso che sia cambiato il suo modi di cantare.. Per Ale beh lei puo avere successo ma secondo me la penalizzano un po le sue canzoni..dovrebbe fare canzoni un pò più allegre.. Cmq EMMA RULES..bacioni..

  10. la mezzanotte…poveraccia ha tentato da solista e le ha andata male, quindi ha dovuto fare marcia indietro e tornare dai matia se no faceva la fame! ma che stesse un pò zitta che lei da sola i traguardi di emma ed alessandra se li sogna……….

  11. mhà.. io questo commento su Emma non lo condivido per niente!! Emma e Gianna sono due cose differenti!! Emma ho una profonda stima per Gianna.. ah scusate voi non sapete niente e quindi dovete proprio stare zitti!!! Emma non imita nessuno ma lo volete capire?? Emma è una persona UNA cosa non capite di questa parola formata da tre parole, è facile non è complicata.. U-N-A !!! lei non cerca di imitare nessuno, i fan ce li ha, non deve invidiare nessuno tantomeno Gianna che la ama.. tanto è fiato sprecato con persone che valgono mmmm 0 ma neanche.. ascoltate i vostri cantanti preferiti e non pensate agli altri.. il mondo non gira solo intorno a voi!! non pensate che la vostra opinione non interessa a nessuno!! ciaociao

  12. credo ke emma abbia la grinta della nannima…ma a dire ke si deve allontanare dal “suo mondo”! è sbagliato! emma è questa e a noi piace prp così com’è ! ! !

    alessandra,noemi…non mi piacciono..ma ognuno ha i propri gusti!

  13. ma che dici???
    prova a mettere tutte ste ragazzine a fare certi vocalizzi che fa la Mezzanotte.
    Silvia ha fatto di tutto e pure di gavetta.
    Prova ad andare in suo concerto e poi giudica.
    La televisione commercializza e purtroppo Silvia e’ stata sottovalutata.
    Sai non avendo grandi nomi non vai da nessuna parte. Ne parliamo tra qualche anno quando vedremo chi e’ ancora a cantare.
    Ciao.
    Siate piu’ umili ragazzi e’ facile diventare famosi ma tenerselo e’ ancora piu’ difficile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>