Sosteniamo Marco, Karima e Silvia a Sanremo 2009, chi ha già aderito e alcune riflessioni

di Redazione 3

Amici grazie: è partita da meno di 48 ore l’iniziativa per sostenere Marco Carta, Karima Ammar e Silvia Apirle al Festival di Sanremo 2009 e sono già tantissime le adesioni. Alcune ve le segnalo subito, perché hanno già messo il banner o scritto un post a riguardo (e ora stanno pensando a cosa inventarsi per spargere la voce).

A parte Cinetivu (ma lì gioco in casa), seppur siamo ancora in periodo di festa hanno già aderito: il sito di tv Teleblog, quello musicale Musicando, il sito televisivo Magtv, quello delle Cartine giocose . A questi dovete aggiungere le decine di mail che mi sono arrivate, i messaggi sul post dell’iniziativa, quelli lasciati da voi sostenitori su altri blog e alcuni siti che ci citano come Notizietv, che raccontando la vita di Karima, linka al nostro movimento.

Prima di rispondere ad alcune domande che mi sono state poste voglio prendere in prestito due dei vostri commenti, per far capire lo spirito dell’iniziativa: scrive Nexs27:

Grande iniziativa metto subito il banner in firma e farò pubblicità, sono un fan di Roberta Bonanno e spero di vederla presto in futuro cantare a Sanremo,questo “razzismo”verso i ragazzi che partecipano a questi talent deve finire…quindi sosteniamo tutti il talento dei ragazzi usciti da Amici!!!!

Scrive Shani:

PREMETTO CHE SONO UNA ACCANITA SOSTENITRICE DI MARCO CARTA MA SINCERAMENTE BISOGNA AIUTARE QUESTI GIOVANI…APPREZZO ANCHE KARIMA E SILVIA E SPERO KE POSSANO EMERGERE COME MERITANO…..L’UNIRCI TUTTI INSIEME è UN OTTIMA IDEA….UN SOLO FAGIOLO NEL SACCO NON FA RUMORE….UN INSIEME DI FAGIOLI CREA UNA BELLA MELODIA…PIACEVOLE DA ASCOLTARE…UN SALUTO A TUTTI E ALLA PROSSIMA

I loro messaggi sono meglio di mille parole: TUTTI INSIEME per trasformare l’etichetta EX CANTANTE DI REALITY in SINONIMO di QUALITA’.

Passo a rispondere alle domande più frequenti e bizzarre, che mi sono state poste da persone e blog (si dice il peccato e non il peccatore):

1 – Ci pagate? Ovviamente no. Nessuno è obbligato a partecipare e deve essere una scelta libera.

2 – Vi pagano per farlo? No, è semplicemente un gesto di ringraziamento nei confronti di chi ci legge ogni giorno.

3 – Io non ho soldi da spendere, ma vorrei sostenerli, cosa faccio? Puoi passare parola su altri blog, dirlo agli amici, lasciare un messaggio come fanno tanti per far sentire la tua voce, vedere cosa fanno gli altri blog che hanno aderito all’iniziativa e aggregarti.

4 – Io sosterrò moralmente tutti, ma voterò solo Marco (o Karima o Silvia). E’ un problema? Ci mancherebbe altro. Gli euro non cadono dal cielo. Se potete, però, invece di sostenere gli altri moralmente spargete la voce. Avrete già fatto tanto.

5 – Noi Cartine spendiamo comunque i soldi per Marco, perché dobbiamo unirci a voi? Perché pure certe bonannine sostengono questa iniziativa a dimostrazione che si va oltre il nome del cantante e oltre al fan club d’appartenenza, per l’interesse comune.

6 – Non bisognerebbe aspettare a sentirli cantare per scegliere di votarli? No, perché quando si tifa per qualcuno lo si fa a prescindere. Ci saranno le altre giurie a valutare le performance.

7 – Nel mio blog basta che scrivo di Marco Carta e la gente mi legge. Perché devo giocarmi la faccia con una simile iniziativa? Per correttezza nei confronti dei tuoi lettori e dimostrargli che non sono solo numeri e ciò che scrivi lo pensi veramente.

8 – Non è sleale sostenere un cantante a scapito di un altro? No. Tutti i concorrenti in gara hanno fan club, alcuni hanno alle spalle i loro genitori famosi, altro i discografici. Marco, Karima e Silvia avranno quelli che aderiscono all’iniziativa.

Se avete altre domande da pormi non esitate. Forza Marco, Forza Karima, Forza Silvia!

Commenti (3)

  1. possiamo già mettere il banner dell’iniziativa o dobbiamo aspettare il vostro ok??
    http://www.cartavincente.blogspot.com

  2. Salve a tutti!
    Colgo qui l’occasione per dire che anche il “Marco Carta Special Forum” aderirà all’iniziativa… il vostro banner è già nella nostra home!
    Questo è il link del forum:
    http://marcocartaspecialforum.forumcommunity.net

    e questo è il link del post di una strategia di voto proposta dal nostro forum:
    http://marcocartaspecialforum.forumcommunity.net/?t=22904645.

    Grazie ancora al sito per questa possibilità a dei giovani talenti di arrivare a realizzare ciò in cui credono…!

  3. @ Bianchetta85:
    Bravissima.
    Pure la strategia non fa una grinza (domenica controllo i costi così confermo).
    Se oltre a segnalare la modalità di pagamento organizzate altro, come un maxischermo, un punto di incontro, una campagna di volantinaggio, una pizzata o quant’altro avvisaci.
    Domenica intanto metterò in risalto la vostra partecipazione.
    Facciamoci sentire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>