Star Academy: i provini a Roma in concomitanza al concerto di Zucchero

di Sebastiano Cascone Commenta

 Filtrano nuove indiscrezioni su Star Academy, il talent show che, dal prossimo autunno, prenderà il posto di X Factor su Raidue. Come riportato dal sito di riferimento e dalla pagina Facebook, alla guida del programma, ci sarà Francesco Facchinetti a partire da martedì 13 settembre per dodici settimane. La finale andrà in onda, con buone probabilità, il 29 novembre (lo show dovrebbe scontrarsi, quasi certamente, con Baila! di Barbara D’Urso).

Il vincitore si aggiudicherà la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Big (si vocifera che gli altri tre finalisti approderebbero tra i Giovani). Dopo i casting “a numero chiuso” presso alcune scuole di musica e quelli itineranti, la produzione avrebbe pensato ad allestire nuovi provini in concomitanza con i concerti dei grandi artisti.

Si comincia venerdì 22 e sabato 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, dalle 10 alle 19, in occasione della tappa capitolina di Zucchero. Un ulteriore premio sarà riservato ai prime mille per ogni giornata di casting i quali avranno la possibilità di assistere al concerto del cantante emiliano in una tribuna speciale.

Per partecipare dovete avere tra i 14 e i 36 anni e dovete prenotarvi inviando una mail a [email protected] (per i provini del centro-sud Italia) o a [email protected] (per i provini del centro-nord Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>