The Apprentice 2, Live Twitter Social Tv 14 febbraio

di Felice Catozzi Commenta

La seconda edizione di The Apprentice continua a proporre sfide davvero al limite: la prova della quinta puntata consiste nella realizzazione di un branded content video per la Chevrolet, la famosa casa automobilistica statunitense, con la partecipazione di Gué Pequeno e Jake La Furia; riusciranno i nove candidati a confezionare un prodotto soddisfacente per il boss Flavio Briatore? Scopriamolo come sempre insieme alla Social Tv di Twitter e ai commenti in tempo reale con la messa in onda, ricordate l’hashtag #TheApprenticeIt e @mrealityblog per comunicare direttamente con noi.

Nel prossimo appuntamento con The Apprentice, in onda stasera su Sky Uno HD alle 21.10 (prima Parla il Boss e poi la quinta puntata) vedremo come i due team, Scacco Matto e Concrea, accomuneranno il marchio Chevrolet con la musica hip hop di Jake La Furia e Gué Pequeno; ricordiamo che dalla scorsa puntata è Ingrid a essere stata scelta come Team Leader, vedremo Anais, Serena, Alice, Anna, Marco, Mario, Fabio e Muhannad come si divideranno nelle due squadre e come si comporteranno.

 

 

21.25 | Dopo Parla Il Boss, inizia la quinta puntata di The Apprentice dove viene presentato il campo della prossima sfida, ovvero le automobili: l’appuhtamento è con i tutor, Marco guida Scacco Matto (con Fabio, Anais e Alice) seguiti dal Tutor Simone Avogadro, mentre Ingrid guida Concrea (insieme a Serena, Marco, Mario e Muhannad) seguita dalla Tutor Patrizia Spinelli.

Scacco Matto (che ha Jake La Furia come testimonial) sceglie il SUV Trax, mentre Concrea (che ha Gué Puequeno come testimonial) la sportina Camaro.

21.40 | I dubbi su Scacco Matto e Concrea sono se dare maggior peso a Chevrolet o l’artista, visto che la casa discografica crede che i video siano troppo spostati verso il marchio dell’auto; dopo aver scelto la location e i vari dettagli, partono i casting per le ragazze.

I due team hanno scelto le rispettive protagoniste e ballerine per i video, è il terzo giorno e i candidati si recano sulle location per prepararsi alla registrazione: mentre Scacco Matto aspetta il regista che ha un’ora di ritardo, Concrea deve comunicare alla protagonista che Gué ha deciso di portare la sua ragazza e di farla diventare lei la nuova protagonista.


Dopo aver fatto le prove, informato i testimonial e superato tutti i briefing, si inizia a firare; dopo una lunga giornata di riprese ora tocca a entrambe le squadre di passare in sala montaggio e finiscono entrambi all’alba della mattina successiva. I video sono pronti e vengono sottoposti al Direttore Marketing di Chevrolet Italia, che decreterà il team vincente, ma come sempre l’ultima parola arriverà dal boss Flavio Briatore. Pubblicità.

22.00 ! I candidati vengono chiamati direttamente in Boardroom, dove arriva il boss e inizia a chiedere prima al Team Leader di Scacco Matto, Marco, poi tocca alla Team Leader di Concrea, Ingrid.

Briatore interrompe Ingrid, poi chiede a Mario perché abbia scelto la Camaro. Non c’è convinzione e il boss sembra già pronto a distruggere i componenti di Concrea.

Dopo aver visto i due video, quello di Concrea forse è meglio girato e appetibile per un giovane che si immedesima in Gué Pequeno, ma Briatore pone la questione dal punto di vista del concept diverso dal risultato; ad ogni modo, è Scatto Matto ad aver vinto la sfida mentre Concrea ha lavorato bene ma non abbastanza.

I candidati di Scacco Matto hanno vinto come premio della sfida un giro in pista con la Chevrolet Camaro guidata da un pilota professionista, mentre quelli di Concrea sono al bar dei perdenti prima di essere richiamati in Boardroom dal boss.

La Chevrolet ha giudicato la scelta di Scacco Matto la migliore per quanto riguarda il modello utilizzato per il video, la Trax, che secondo la casa automobilistica ha maggior bisogno di visibilità; nel frattempo, Briatore chiede agli apprendisti chi dovrebbe essere eliminato. Ingrid è l’unica ad autonominarsi e il boss apprezza il gesto, all’eliminazione la donna sceglie di portare Serena e Anna.

22.23 | Le tre candidate sono uscite per lasciare Briatore a discutere con i due tutor, poi rientrano e il boss decide di salvare Ingrid perché è stata onesta in tutte le risposte che ha dato, quindi la scelta per l’eliminata ricade su Anna, Serena è salva per un pelo.

22.32 | Il commento dopo l’eliminazione di Anna è che non vuole infangare i suoi colleghi che hanno la duplice veste di avversari nel programma; settimana prossima gli otto candidati di The Apprentice rimasti dovranno collaborare con la Juventus per un’asta di beneficenza. a Venerdì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>