Uomini e Donne, Andrea Cerioli in missione umanitaria in Madagascar: scoppia la polemica

di Sara Bianchessi Commenta

Vi avevamo raccontato negli scorsi giorni della partenza di Andrea Cerioli per una missione umanitaria in Madagascar. L'iniziativa è sicuramente lodevole, ma sono scoppiate le polemiche a causa di alcune foto postate dall'ex tronista di Uomini e Donne sui social.

Vi avevamo raccontato negli scorsi giorni della partenza di Andrea Cerioli per una missione umanitaria in Madagascar. L’iniziativa è sicuramente lodevole, ma sono scoppiate le polemiche a causa di alcune foto postate dall’ex tronista di Uomini e Donne sui social. LLa diffusione di queste immagini non è affatto piaciuta al presidente dell’associazione Amici di Ampasilava Onlus che su Facebook, si è dissociata da Cerioli:

L’Associazione Amici di Ampasilava Onlus – Madagascar, che gestice l’Hopitaly Vezo di Andavadoaka si dissocia dalle immagini, dai commenti postati su diversi social da Andrea Cerioli (ripresi poi da alcuni giornali on line). In primo luogo perché viene espressamente detto a tutti i volontari che “è vietato postare immagini dei pazienti e che va rispettata la loro privacy”. In secondo luogo perché la pubblicazione della foto in vari social indica una deliberata forma di protagonismo che nulla ha a che fare con i principi, l’etica e la motivazione che ispirano il volontariato. L’Associazione sta facendo una verifica interna per assumere i provvedimenti previsti dal proprio codice deontologico.
Il Presidente
Alessandro Pasotto.

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>