Uomini e Donne, Elga Profili: “L’unica cosa importante per me è la considerazione di chi ha frequentato i miei corsi”

di Sara Bianchessi Commenta

Elga Profili, dopo la forte discussione avuta in studio con Gianni Sperti, che l’ha portata ad abbandonare, non si sa se temporaneamente, Uomini e Donne, si sfoga su Facebook.

Ecco le parole della dama del Trono Over:

Ciao cari amici, in questi due giorni ho ricevuti messaggi straordinari e pensando sempre che IL BENE PORTA BENE ho deciso di pubblicare un messaggio, con il consenso di Giulia De Nichilo , che ha partecipato ai miei corsi, perché’ per me la cosa importante e’ la loro considerazione e le loro emozioni. Non mi sono mai curata delle critiche altrui ma che l’offesa e’ stata nei loro confronti, e se anche fosse stata solo lei ad avermi manifestato tutto questo…bhè allora posso dire veramente di AVERE RAGGIUNTO IL SUCCESSO!!!!!!!!!

A supporto delle sue parole la Profili pubblica la testimonianza di una delle signore che ha frequentato i suoi corsi:

Non pensavo di scriverti così presto, perché volevo dirti di persona determinate cose, ma visto che, questa sera, mi sono sentita un po’ così… SMARRITA, ecco il giusto termine, lo faccio. Non rimando al domani, come al solito, ciò che posso fare oggi.
Ho letto le parti delle anticipazioni dove c’era il tuo nome, il resto poco importava. Non entro nella questione del lavoro di quell’individuo, perché non mi interessa.. Puoi aver sbagliato come non puoi aver sbagliato, ovviamente è tutto soggettivo ed ognuno decide chi frequentare o meno nella propria vita.
Mi sono soffermata sulla frase di Gianni che penso fosse riferita ai corsi che hai tenuto e se è davvero come ho capito, questo è ciò che mi è venuto in mente appena l’ho letta: “VAFFANCULO!” e lo sai perché, cara Elga? Perché io, grazie ai tuoi corsi, ho ripreso l’università! Ho ripreso a preparare gli esami! Ho iniziato a non avere più paura di chi cavolo mi ritroverò davanti! Di chi ci sarà dall’altra parte di un telefono o di un citofono!
Ad oggi mi sento fiera di me stessa, sento che io possa arrivare ovunque e lo sai a chi devo dire “GRAZIE”? A TE!
Non immagini quante persone mi abbiano tolto dalle amicizie, quanti non mi rivolgano più la parola, quanti mi prendano in giro, perché ho iniziato a seguirti, perché ti ho conosciuta, perché ho fatto pazzie pur di esserci sempre in ogni occasione. Penserai: “Ma che gente frequentava questa?”.. Gente di m, certo! Ma la maggior parte degli abitanti di questo paese è così.. Pensavo che fosse sbagliata la realtà di Taranto.. Erravo!
Sono sempre andata controcorrente, quindi, sono abituata alle continue critiche, ma me le sono fatte scivolare perché ne valeva la pena e ne varrà per sempre! E tu potrai combinare qualsiasi cosa nella tua vita, ma io continuerò a dirti sempre “GRAZIE”, un grazie eterno, perché ho ripreso fiato e respiro a pieni polmoni, ORA! Mi sono costruita una nuova vita con le persone che, inconsapevolmente, mi hai donato.. Non ho mai riso fino ad avere i crampi allo stomaco, non mi sono mai divertita così tanto, non ho mai affrontato le mie paure come ho fatto in questi ultimi mesi.
Ciò che penso è che tu lì dentro non ci debba più tornare, ma egoisticamente… Immaginerai cosa mi frulla nella testa!
Oltre il “GRAZIE” non riesco ad andare.. Stasera va così! (E penserai: “Proprio solo un “grazie” mi ha scritto!”)..
Ah, ho deciso di scrivere un libro, un’autobiografia sul mio periodo liceale e quindi sul bullismo che ho subito, chissà se non sarà d’aiuto a qualcuno, almeno a livello locale. La prima volta che ne ho parlato è stato ad un TUO corso (il fumo di cui parlava Gianni, sempre se non ho capito male) e per il TUO corso. E come sono arrivata alla consapevolezza di esserne stata vittima?! “GRAZIE” al tuo video sulla bulimia che mi ha portato a riflettere sulla mia di vita.. E le persone che non sanno quanto bene hai fatto e dato, seppur senza volerlo o accorgertene, dovrebbero tacere!
Dai un abbraccio da parte mia alla tua piccola.. Sta crescendo bene, si vede. È una bimba sveglia, molto matura, con una bella testa.. Capitasse spesso di incontrarne di simili.
Beh, io spero di rivederti.. Non mi interessa quando, ma nella mia vita un “ti voglio bene” ed un “grazie” voglio dirteli guardandoti negli occhi.
E ricordati che è per sempre!
Ti voglio bene, tanto bene!
“Sono il mio dono, la cosa più bella che questa esperienza mi ha regalato.”
Parole tue! ……… GRAZIE…. ancora!

Ora non rimane che scoprire se Elga tornerà in trasmissione.

Photo Credits|Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>