Valerio Scanu è il vincitore del Festival di Sanremo 2010

di Diego Odello 13

Alla fine ce l’ha fatta! Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo 2010: il diciannovenne cantante ha battuto in finale Emanuele Filiberto – Pupo – Luca Canonici e Marco Mengoni.

Valerio in conferenza stampa ha ringraziato tutte quelle persone che gli sono state vicine, dai genitori ai fan, poi racconta:

Qui ero solo, non avevo vicino i miei familiari. Il loro calore mi è servito mentre mi seguivano in ogni spostamento. Mi hanno sostenuto da vicino e da lontano. E io li ho seguiti costantemente su Facebook. In questi giorni ho imparato a essere più disponibile nelle interviste, prima ero più chiuso. Maria De Filippi era contentissima, mi ha chiamato subito dopo la vittoria. Ho fatto maturare la mia interpretazione con Vessicchio giorno per giorno. Dopo la tensione del debutto è via via migliorata. Non sono venuto per vincere, ma era importante partecipare. L’ho preso come un trampolino per continuare su questa strada.

Valerio non si dimentica nemmeno della sua amica Alessandra Amoroso che ha duettato insieme a lui giovedì e venerdì:

Indubbiamente il duetto con Alessandra mi ha aiutato a rientrare in gara. Devo dirle grazie, così come devo ringraziare i miei fan. C’era una grande sintonia tra noi.

Noi facciamo i nostri complimenti a Valerio e gli auguriamo che Sanremo sia solo una delle tappe importanti che coroneranno la sua carriera.

Commenti (13)

  1. Vittoria meritatissima 😉

  2. VITTORIA TRA I FISCHI, VITTORIA RUBATA. ITALIA DI RACCOMANDATI, dove la meritocrazia annaspa per le carriere musicali da Cal Center e carrozzoni potenti.

    VERGOGNATEVI.

  3. Valerio ha strameritato la vittoria e pensare che ad Amici non mi piaceva.

  4. valeeeeeeeeeee sei un grandeeeee x non parlare della tua canzone stupendaaaaa….ti amooooooooo….vittoria più ke meritata e io sn stata una di quelle ke ti ha votatooooooo bravissimoooooo

  5. No!!!!!! Doveva vincere assolutamente marco mengoni!!! Valerio scanu nn doveva nemmeno essere in finale!! é rientrato in gara solo grazie al duetto cn alessandra amoroso perchè senò la canzone era una cantilena assurda!!!
    Ma si può ke uno eliminato alla seconda puntata vince il festival battendo artisti molto + bravi di lui!!!
    ASSURDO!!!! W marco mengoni!!!!
    Lui sì ke si meritava la vittoria…

  6. marco mengoni ma state a skerzà???? ma l’avete sentito bene…è una brutta imitazione di qualke cantante americano…orrendo…io in lui tutto questo osannato talento nn ce lo vedo…ha vinto x factor xkè era seguito da morgan…se fosse stato seguito da un altro giudice sarebbe uscito subito!!!
    complimenti a vale e anke a pier!!!!stupendi entrambi!!!

  7. e piantatela di dire cazzate solo xkè vi piacciono altri artisti e non siete obbiettivi in quello che dite!!! valerio scanu da qnd a tutti era antipatico lo sempre appogiato e capito soprattuto x il carattere che a molti ad amici, non capendo niente non e piaciuto, facendosi così annebiare anche dal suo talento… ora invece ha vinto e quelli a cui nn andava giù magicamente piace, e a qst persone dico RIDICOLI!!! e alle persone che dicono che valerio nn meritava la vittoria xkè meritava il “loro” cantante dico FANATICI!!! valerio meritava alla grande qst vittoria! e cn alessandra e stato un duetto fantastico ma nn x qst ha vinto x il duetto! anzi ha solo reso la canzone + emozionante anche xkè si vede x chi nn li ha mai conosciuti ad amici, che c’è ottima complicità e una grande amicizia. VALERIO SEI STATO GRANDE!!! personalmente mi hai fatto emozionare e trepidare qnd sei stato eliminato! anche qst volta ti ho votatooooooo + che mai!!!! grazie valerio x qst bellissima vittoriaaa

  8. Valerio è stato un grande. La sua canzone era di gran lunga superiore alle altre, ed era l’UNICO cantante in gara capace di emozionare GRAZIE Vale ed un grande in bocca al lupon per tutto ciò ke sarà.

  9. che vergogna si raranno stati 1 milione di bambocci a votarlo, non pr la canzone di sicuro, che italia assurda

  10. luca sei proprio un fissato con pregiudizi falsi e ipocriti … basta ascoltarla x capire che quello dici e proprio una stronzata data dall ignoranza! spero che ci siano pochi idioti cm te. xkè sn quelli cm te che fanno andare in culo il mondo

  11. Decisamente la canzone migliore del festival… bella voce! Bravo Valerio!!!

  12. x ma la vittoria di valerio scanu è stata meritatissima…. dal primo momento ke e entrato nella scuola di amici ho creduto in lui e ancora ci credo fermamente. ancora ora quando gli sento cantare sentimento my viene la palle d’oca!!!!!! vale continua così e arriverai molto + in alto di quanto tu credi… un bacio feffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>