X Factor 4 ottava puntata, i giudizi di Daniele Vit: Stefano Filipponi migliora, Nathalie Giannitrapani migliore, Nevruz imitatore, Davide Mogavero costretto

di Redazione 42

Foto: AP/LaPresse

Signore e signori.. si ricomincia a discutere di questa strana, stranissima puntata, facente parte di questa strana, stranissima edizione di XFactor! anche stavolta i pronostici sono stati stravolti e anche stavolta siamo dovuti sottostare al volere della gente che forse si è fatta impietosire … (forse sarò io che non ci capisco nulla…)

Prima esibizione DAMI che canta GIMME SOME LOVIN: questo ragazzo è bravo, mi sembra però una brutta copia di Mengoni ( brutta nel senso che anche essendo bravo, messo inevitabilmente a paragone non regge.. ) preciso e “ingrassato” nel giro di 3 settimane hihi.. vocalmente non gli si può dire proprio nulla, a livello scenico un po meno forte rispetto al resto! però bravo ( al ballottaggio Dami non si può veramente vedere.. )

Seconda esibizione KYMERA con PHANTOM OF THE OPERA : il signor Ruggeri li sta plasmando a sua immagine e somiglianza.. nel senso che, gli sta facendo cantare le canzoni che avrebbe cantato lui su quel palco, credo sia giusta la scelta anche per loro, ma perché non osare a dargli anche altro?? Bravi sono bravi, intonati sono intonati, credibili sono credibili, ma in italiano cosa potranno mai cantare questi ragazzi?? ((lapsus, ma hanno mai cantato in italiano in 8 puntate?? )

Terza esibizione RUGGERO con MAMBO ITALIANO: il simpatico Ruggero mi sembra più un animatore da villaggio piuttosto che una futura postar! Come ho già detto, secondo me Ruggero è arrivato ad XFactor troppo presto, fa la sua figura, nel senso che sul palco non ci sta male, ha un bel faccino, ma non riesco a posizionarlo, potrebbe fare un musical tipo “scugnizzi”?? Per il resto cosa gli facciamo fare a Ruggero in futuro?? Cioè che tipo di genere, che tipo di carriera??

Quarta esibizione NEVRUZ con COSA SONO LE NUVOLE: il fenomenale fenomeno Nevruz sta sbaragliando i pronostici e tutti i suoi amici concorrenti.. e se alla fine vince lui XFactor? hihi.. se succede io rido per una settimana di seguito. Ho parlato male di lui fino allo sfinimento e ora mi tocca fare marcia indietro! Però questa volta mi sembra un imitatore piuttosto che Nevruz, canta come Modugno, aiuto è indemoniato… Ma tanto la finale sarà tra lui e Stefano! ((dove siamo arrivati in Italia???)

Quinta esibizione DAVIDE con EVERYBODY TALKIN: questa volta pezzo poco azzeccato, per cantare queste canzoni devi avere una cultura sul genere.. Davide con tutto il bene che gli posso volere, vuoi per la sua età, vuoi per il genere che fa (che ancora non ho capito bene quale sia) non mi sembra molto “sul pezzo” .. Un po’ un imposizione di Mara, che ama questo tipo di sonorità (e lo so bene purtroppo sulla mia pelle), ma questa volta ha tagliato le gambe al beniamino delle bimbe. Le ragazzine staranno tutte davanti al televisore a dire “”Ma che robbb’è sta canzone ?? non era meglio fargli cantare qualcosa dei Sonohra??””

Sesta esibizione NATHALIE con LET THE SUNSHINE: Ha una bellissima vocalità, sicuramente tra tutti è una delle interpreti più professionali, se chiudo gli occhi e ascolto mi piace e anche molto, ma se li apro e guardo quello che ascolto non mi convince. Poco animale da palco e più voce adatta ad essere prestata per vari progetti.. Non so se potrà mai avere un futuro nella musica pop (anche se ormai non ci si capisce praticamente nulla) ma da qualche parte questa ragazza bisognerà piazzarla.. interpretazione da 9 .. ma..!!

Settima esibizione STEFANO con LA PRIMA COSA BELLA: questa volta poche parole su Stefano .. meglio, almeno ascoltiamo e non ci facciamo influenzare (almeno spero) e invece la gente si fa influenzare comunque. Mi spiegate chi è che vota questo ragazzo visto che ogni volta sento e leggo una marea di persone che lo vorrebbero fuori dal programma!? Questa volta canta meglio, è più preciso e più emozionante.. Un punticino in più per Stefano, credo sia la miglior interpretazione in otto puntate! Ma il discorso rimane sempre lo stesso: è giusto che questo ragazzo sia da otto puntate in trasmissione?

BALLOTTAGGIO che vede davanti 2 dei più bravi cantanti di quest’anno (questa edizione non si salva nessuno nessuno nessuno.. anche questo dovrebbe far pensare)! I giudici premiano il faccino e il graffio nella voce di DAVIDE a discapito del bravo DAMI… Anche questa volta messi a confronto 2 generi completamente diversi come possono essere il SOUL di Dami e il ROCK di Davide, la nostra italietta sceglie sempre quello che già conosce a memoria e non prova a cambiare un po le carte a tavola.. Addio SOUL .. purtroppo siamo in italia, altrimenti….

New entry. A mio modesto parere un po’ troppo SOPRAVVALUTATA, entra MARIKA, una ragazzona con una voce abbastanza anonima rispetto a tante altre (ma questa puntata o facevano entrare una concorrente della Tatanagelo o poverina avrebbe passato tutte le ultime puntate senza poter fare il suo lavoro..) e si sono proprio impegnati gli autori per scegliere gli altri ragazzi che hanno gareggiato con lei! Comunque tra i 4, l’unica che doveva entrare!!

E SECONDO VOI?? … COSA PENSATE DELLE MIE CRITICHE??

Commenti (42)

  1. Caro Daniele,
    stavolta mi trovi in disaccordo sulla metà dei tuoi giudizi:

    Marika è brava, non anonima. Se dovesse vincere lei, vincerebbe oltre ad Anna Tatangelo anche Morgan che l’aveva promossa più volte lo scorso anno.

    Nevruz imitatore mi sembra troppo esagerato. Direi piuttosto citazionista.

    Kymera: hanno cantato in italiano sette giorni fa la canzone di Ferro che ti aveva emozionato.

    Ti vedo più cattivo, troppo cattivo. 🙂

  2. come ha già detto Elio, io mi astengo dal gioco al massacro contro Stefano: è evidente che al pubblico arrivi qualcosa di magico che, a questo punto del percorso, non può più essere soltanto pietismo. Infatti, chi ha invocato pietismo, e pietà, con mille mossette e faccette attapirate, e parlo del bizzoso Dami, è stato giustamente punito.

    Nathalie e Nevruz hanno dato, ieri sera, prova di gran classe. Obiettivamente, dopo l’interpretazione di Modugno, continuare a sostenere l’ipotesi del Nevruz solo personaggio, significa avere le fette di salame sulle orecchie: il suo canto enfatico, impreciso e commosso è giunto come uno tsunami a coivolgere corde emotive profonde. Lui è stato, veramente, per una manciata di minuti, la marionetta pasoliniana, e questo non soltanto perchè aveva i fili, ma lo era dentro: in lui è luminosa la poesia della strada, del rifiuto umano, dei margini sociali, della solitudine del perdente. Purtroppo, anche se il pubblico ha apprezzato (ma si è emozionato?) e lo ha portato avanti, temo non abbia ancora capito, e infatti per lui sceglie ancora una volta la canzone scanzonata e fumettistica, da “personaggio”, anche se il non-sense di Gaetano è geniale, e sacrifica quella che avrebbe potuto essere un’altra esplosiva interpretazione, nell’epica sovversiva di Gioia e Rivoluzione.

    Nella scelta il pubblico dimostra di non aver capito nemmeno l’animo di Nathalie. Sacrifica la divinità blues di Janis Joplin per la Morrissette. Invece, proprio l’esibizione di Let The Sunshine In ha mostrato la natura hippy di Nathalie, il suo spirito cosmico che esalta la gioia del power-flower nella solarità del volto, del movimento, del canto, dell’atmosfera. In lei la grande Janis avrebbe riavuto la luce che merita. Un’altra occasione perduta. Almeno ieri sera lo spirito straordinariamente creativo di quegli anni è rimasto tra gli echi rochi e luminosi del canto di Nath, e nei colori, e nella partecipazione brillante degli altri ragazzi.

    Dami 5; Davide 6; Kymera 6; Ruggero 5; Stefano 5; Nathalie 9; Nevruz 9

  3. nevruz grandissimo come sempre, merita di vincere, ma anche se non vincerà lui avrà molto successo perchè è anche un bravo autore e musicista, basta andare sul suo myspace per capire che è un vero artista…inoltre ha già tantissimi fan, è una persona VERA , E LA GENTE LO HA CAPITO… ecco perchè è amato.

  4. Come al solito su Stefano si dice le solite critiche noiose, il pubblico è supremo e sa sceglire bene…!!!

  5. caro daniele

    ti ricordo una cosa i kymera hanno cantato tiziano ferro che e italiana,come fai a dire che stefano sia migliorato secondo me stefano quella canzone la distrutta
    non sa cantare io mi disocio stefano per me deve andare fuori a casa.non e da x factor a me non mi ha emozionato per niente. kymera voto 10+lode,nevruz voto 6
    ruggero voto 7,davide voto 7,nathalie voto 7 stefano voto 4 dammi retta,ho scritto la verita’ io non sono cretina.

  6. caro daniele,
    a me tu piaci molto come cantante (credo che la tua avventura a x-factor sia stata sfortunata), però alcuni tuoi giudizi non li condivido: marika non ha affatto un timbro anonimo e, per quel che abbiamo visto, sembra una cantante di rara raffinatezza; i kimera mi piacciono molto ed hanno cantato in italiano Polvere, la canzone di ferro la settimana scorsa e probabilmente anche qualcos’altro; cosa vuol dire cosa gli facciamo fare a Ruggero? Ha solo 17 anni, potrà fare quello che vorrà, io lo vedo soprattutto in spettacoli teatrali tipo musical e roba del genere, ma è ancora talmente giovane che potrebbe fare qualsiasi cosa (comunque a me non piace molto); io ho trovato bravo come sempre Davide, il suo timbro mi fa impazzire e nella canzone di ieri ci stava benissimo e trovo vergognoso il suo ballottaggio; non capisco perché natalie nn possa trovare spazio nella musica pop.

    Per Stefano sono d’accordo con te, non capisco cosa ci faccia a x-factor, è inascoltabile sia ad occhi chiusi che ad occhi aperti.

  7. io non capisco…3 giudici su 4 ieri hanno detto che Stefano ha cantato bene, che é stato raffinato…ma scherziamo? È riuscito ad andare fuori tempo e spesso non si capivano nemmeno le parole. Non mi esprimo sull’intonazione perché di quella a me non me ne frega niente. Si continua a dire che Stefano emoziona e Stefano arriva…si, ma non per il suo canto!!!
    E al signor Ruggeri dico che é inutile fare tanti giri di parole…che abbia le palle di dire quello che pensa. Ieri tra le righe ha chiaramente detto che Stefano sta rubando il posto a cantanti molto più talentuosi (come dargli torto), ma lo ha detto facendo salti mortali.
    Indipendentemente da ciò non credo che il pubblico si lasci influenzare dai giudici, e lo confermano le pessime (a mio avviso) assegnazioni decise per la prossima puntata. Per ognuno dei concorrenti c’era almeno un brano di gran classe, ma puntualmente il pubblico ha optato per la scelta più facilotta.
    Il pubblico votante é il punto debole di X-Factor!!!

  8. Aggiungo: Davide é finito giustamente in ballottaggio…la sua esibizione é stata di una piattezza alluciante, soprattutto se paragonata all’originale. Il problema di Davide sta nella poca versabilità della sua voce, e probabilmente ciò é dovuto alla sua giovane età. Canta sempre allo stesso modo, e non sarà una parvenza di falsetto sul finale a farmi cambiare idea. Nei pezzi più tirati e rockeggianti la sua voce ci sta da dio, ma nei brani più intimi manca di colori.
    Mi sembra inconcepibile che non gli venga mai mossa una critica seria sul suo modo di cantare.

  9. Ruggeri non ha fatto nessun giro di parole, è l’unico che ha detto la verità su Stefano, e secondo me è stato anche abbastanza crudele…

  10. cara chiara
    mi dispiace ma nn sono assolutamente daccordo… il pubblico ke vota nn è supremo( facendone parte anke io) e nel caso di stefano lo ha dimostraato varie volte… ma secondo te è giusto ke uno come stefano ke nn ha nessuna particolarità vocale, nn sta al tempo quando canta, ke (sarò pure cattiva ma è quello ke penso) secondo me marci un pò su questo suo problema ke io rispetto e capisco ovviamente e ke un giorno dopo essere uscito da li secondo me nn potrà avere successo xkè nn ne ha le capacità stia la dentro al posto di dami x esempio ke è uno straordinaro cantante?? poi a me personalmente nn emoziona ma va be ognuno ha i suoi gusti ma secodo me in questo caso è palese la differenza tra lui e gli altri talenti ke sono la dentro xkè diciamocelo chiaramente.. stefano è ancora a xfactor solo x tenerezza e la gente purtroppo ci casca in questa sua dibolezza emotiva ed è ankora li ingiustamente.. per quanto riguarda il ballottaggio di davide mi sembra inaccettabile veramente…

  11. su Davide straconcordo con Athos !

  12. MR VIT sempre abbastanza in linea tranne ovviamente su NEVRUZ e KYMERA.

    Comunque dopo questo inaspettato ballottaggio di Davide, XFACTOR4 potrebbe vincerlo seriamente NEVRUZ e aggiungerei speriamo !

    Ieri sera l’ho sentito dal vivo ed è stato da brividi. BRAVO PROPRIO.

    Concordo anche su Marika, se l’anno scorso Morgan alla fine non l’ha presa è perchè qualcosa manca….

  13. I giudici blaterano blaterano ma la forza di dire a stefano :sei andato fuori tempo,hai massacrato la canzone..mica la tirano fuori..
    Ribadisco,se vedo a fare un intervista a Stefano,che ne ricavo?un be–beee
    Parentesi su Marika:io lavoro spesso con i cori e,mi dispiace dirlo,è l’ennesimo caso di potenza vocale e di diaframma dettato dalla sua costituzione fisica.Questa ragazza,quando le verrà richiesto di dimagrire (stiamo in italia saprete tutti che se vuole fare 1 minima carriera dimagrirà)perderà quella voce,così come accade spesso alle ragazze con cui lavoro.Difficilmente si trovano voci potenti come quella di dorina dettata assolutamente dalle corde vocali.Quella cicciotella non va da nessuna parte,almeno in questo contesto.
    E basta con davide vincitore.Non posso vedere poster di davide alla justin biber o stile Mondo di patty con 15enni focose.
    Ci sono ottimi cantanti:Nevruz l’elemento che manca in Italia,Nathalie con la sua voce e la sua personalità,e i Kymera..bravi davvero bravissimi

  14. Secondo me…
    1 Dami Gimme Some Lovin’ —> 6,5,ha cantato molto bene!!
    2 Kymera The Phantom of the Opera —> 6al7 Bravi,ma il brano non mi ha preso piu’ di tanto.
    3 Ruggero Mambo italiano —–> 5+ SEMPRE ripeto SEMPRE lo stesso stile…ripetitivo! Evidentemente e’ l’unico stile che sa fare.
    4 Nevruz Cosa sono le nuvole —-> 5,5 Nulla di che.L’ho preferito in ”Nuova ossessione”.’
    5 Davide Everybody’s Talking —-> 5al6. Monotono…mi sta cominciando a calare da due puntate a questa parte.
    6 Nathalie Let the Sunshine In —-> 7,5 La migliore della puntata.Non vede l’ora di sentirla nel brano Underneath di Alanis Morissette!Brano che ho votato dal sito!
    7 Stefano La prima cosa bella —> 5,5 Sempre cosi’! Non mi piace il suo timbro di voce.

    MIGLIORE(per me) NATHALIE
    PEGGIORE(per me) RUGGERO
    SEMPRE secondo me al ballottaggio sarebbero dovuti andare:
    RUGGERO o NEVRUZ o STEFANO

    Per quanto riguarda le NEW ENTRY..
    1 Joe 50 Special —> 4+ Mi aspettavo molto di piu! Mi ha deluso.Giustamente non e’ entrato.
    2 Marika Summertime —-> 6 Nulla di che.Il brano non mi ha preso.La voce di Marika e’ NETTAMENTE INFERIORE rispetto a quella di Dorina.Per me non doveva entrare.
    3 Elizabeth I Wanna Dance with Somebody —-> 7 Bellissima!! Bravissima!!! Poi veramente porta ALLEGRIA quando canta!! Poi il brano,azzeccatissimo!Per me doveva entrare lei.
    4 Aplle Pies Elenor —-> 5 Pensavo Peggio dai casting.

    Peccato per Elizabeth :(:(:(
    Secondo me Marika e’ entrata per non fare rimanere la Tatangelo senza nessun cantante ed e’ INGIUSTO ù.ù

    CIAO ^^

  15. KYMERA INTENSISSIMI…ERANO DENTRO AL PEZZO FINO ALLA PUNTA DELL’ALLUCE. BRAVI !

  16. c’è ma dico io cosa state dicendo??that boy is a monster
    Marika Summertime —-> 6 Nulla di che.Il brano non mi ha preso.La voce di Marika e’ NETTAMENTE INFERIORE rispetto a quella di Dorina.Per me non doveva entrare. ..c’è poco da dire su di te!! non capisci un emerita….! i puntini te li lascio immaginare! voglio sapere chi tra tutti i concorrenti ieri sera ha cantato meglio di lei???? nessuuuuuuno! dire che era meglio elizabeth è una bestemmia! vai a fare qualcosa di utile alla società! tipo zappare la terra!

  17. Daniele vit gia non mi piacevi come cantante ma come critico non te se po senti dal primo all’ultimo giudizio.Non è vero che non se posenti anzi quest’anno cè piu talento, l’annno scorso oltre a Mengoni non c’era nessuno a questo c ene sono vari che possono avere successo

  18. I giudici hanno salvato Davide per la sua voce , non per il bel faccino. Mi sembra che la tua ironia sia un pò troppo pungente.Comunque è un tuo parere e lo rispetto, anche se non lo condivido affatto.
    Tutta questa bravura di Dami è solo tecnica, non c’è nient altro. Quindi se è inaccettabile il ballottagio di Dami lo è ancora di più quello di Davide.
    Una cosa però la condivido : le bimbeminkia attratte dal suo faccino non hanno televotato, perchè palesemente ignoranti di fronte ad una canzone bella come Everybody’s Talking. Avrebbero preferito un pezzo di Marco Carta, o dei Sonohra questo è sicuro! AHHAH

  19. @ [email protected]: o forse perché lo ha semplicemente cantato male, nel senso che non ha trasmesso nessun tipo di pathos

  20. cara fantasia

    se riesci indagare come mai e ancora dentro stefano, indaga anche sul televoto su stefano

  21. come del resto fa sempre per quanto mi riguarda…Davide bravissimo ma zero pathos !

  22. Stefano ha cantato benissimo,non un errore,niente imprecisioni…Stefano ha un carattere forte, non si fa intimidire dalle cattiverie che dicono i signori giudici…Basta parlare di tenerezza…!!! Ruggeri ieri ha attaccato Stefano .. per offendere gratuitamente…!Perchè non si parla mai delle imprecisioni di Nevruz, perchè non si parla mai del pacchetto Kimera…ecc Stefano va dritto al cuore della gente!!! Comunica le sue emozioni…pochi cantanti riescono a farlo!!!

  23. @ spark 92
    Modera i toni maleducato.
    Io ho espresso un’opinione..tu fai altrettanto ma senza insultare.
    Grazie ^^

    MARIKA comunque ribadisco non meritava ASSOLUTAMENTE di entrare.DORINA e’ nettamente MEGLIO ma MOLTO MEGLIO rispetto a lei.

  24. concordo con quasi tutto ciò che ha detto Daniele, tranne su Stefano (non è migliorato, è stato appena decente ieri sera, ed è stato grande il commento su di lui di Ruggeri). Peccato l’uscita di Dami, x me era molto bravo e poi tutta ‘sta storia dell’antipatia non l’ho mai capita (ma non vi ricordate nelle passate edizioni Chiara o Daniele Magro???) comunque, x quanto riguarda il televoto io credo che vista la scarsità di talenti di quest’anno il pubblico “competente” si sia un po’ disamorato, lasciando spazio a chi non ha nessuna cultura musicale, vedi: 1) stefano ancora in gara 2) davide ieri sera al televoto, giusto perché ha cantato una canzone (stupenda) di “qualche anno fa” 3) la scelta delle canzoni: in ogni singola cinquina ha vinto sempre l’unica canzone che un adolescente medio può aver sentito nominare, e scartati pezzi che hanno fatto la storia della musica. Complimenti!

  25. @ that boy is a monster:
    ok ma non capisci niente 😉 ti suggerisco vivamente di fare altro invece di dare giudizi senza valore

  26. @ sarita:
    Aaaah… Quanto son daccordo sull’ultimo pezzo che hai scritto…
    E’ davvero scandaloso quanto gli italiani (grandi e piccini) siano ignoranti in musica… E per ignoranti non intendo solo nel senso che non conoscono le cose, perché certo io non sono il mastro della musica diventato carne, ma se devo scegliere tra il nuovo e qualcosa che ho appurato essere bello ma l’ho sentito fino alla nausea… Io voto il nuovo. Ma NON qui in Italia!
    Solo perché non so minimamente cosa sia una cosa, perché mai scoprirla e magari rendermi conto che è bella!??! No! Chi se ne importa!!
    Continuerò a votare cose già sentite e risentite…
    Con tutto il rispetto anche per chi fa cose classiche (e rimacinate a milardi) ma sarebbe ora, in Italia, di aprire la mentalità su tutto e anche sulla musica!! Soprattutto sulla musica…
    Speriamo che nel futuro cambi qualcosa…

    Per quanto riguarda XFactor nello specifico posso dire solo questo:

    LA GENTE ORAMAI, SFAMATA DALLA TV, HA CONFUSO IL REALITY CON IL TALENT… PER IL PUBBLICO sovrano ESISTE IL REALITY NON IL TALENT…

  27. O mamma mia!!! Ma stiamo scherzando??? DAVIDE NON SI MERITAVA ASSOLUTAMENTE IL BALLOTTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ha cantato un pezzo difficilissimo che non gli si addiceva nemmeno tanto, ma è comunque stato bravissimo!!!!!! La maionchi ieri mi ha STRADELUSA!!!!
    Ma come puoi eliminare un ragazzo strabravo che ti potrebbe far vincere x factor 4!!!!! Ringrazio anna tatangelo che per una volta ha fatto una cosa giusta!!!! Mano male che adesso ha Marika!!!!!
    Stefano NON NE PARLIAMO!!!!! Stonato, bisbigliava, non si capiva nemmeno cosa diceva!!!!!!! Lo votano per compassione????
    E MA ADESSO BASTA!!!!! capisco fino alla quinta puntata, ma adesso se ne deve uscire!!!! Cioè… non ho nulla contro di lui, però ci sono cantanti nettamente migliori!!!!!!!
    E anche se dami non mi stava simpaticissimo ieri non meritava di uscire…
    Magari contro stefano avrebbe avuto qualche possibilità di rimanere…..
    Cmq…. W DAVIDE!!!!!! E non dite che è piatto quando canta!!!!
    Perchè non è assolutamente vero…
    ogni volta le performance sono personali, precise, perfette!!!!!!!!!!!!!!
    Se non vince x factor lui chi lo deve vincere scusate????????
    Stefano??? Ma non fatemi ridere…
    Ma come fa la gente a votare io non lo so….
    E poi mara che mi elimina davide solo perchè vede quell’altro che piagnuccola “no vi prego non eliminatemi, non sono ancora pronto per uscire!!!” ma perfavore!!!!!!! Una vera pop star non piange al minimo ostacolo, non molla alla prima difficoltà!!!! Dami ha dimostrato di non essere una vera pop star e di non poterla diventare….. Prendi marco mengoni; piangeva ma non ha mai mollato, e infatti lui di talento ne ha da vendere!!!!!!!!!
    Anche davide è UN VERO TALENTO e credo che se adesso + che mai ce la mette tutta questo ragazzo farà carriera!!!!!!!
    Se lo merita!!!!!!!

    Scusate…

    mi dovevo proprio sfogare!!!

    BACIONI
    *cherry*

  28. UN AVVISO IMPORTANTE:

    SOSTENIAMO DAVIDE E FACCIAMOGLI SENTIRE CHE GLI SIAMO VICINI!!
    LO VOGLIAMO L’INEDITO O NO???
    LO VOGLIAMO IN FINALE O NO???
    VOGLIAMO ANDARE A COMPRARE IL SUO CD O NO???
    E ALLORA SOSTENIAMOLO RAGAZZI FORZA!!!!!!!!!!
    VOTIAMOLO PERCHè SI MERITA ASSOLUTAMENTE DI CONTINUARE IL SUO PERCORSO AD X FACTOR!!!!!!!!!!!

    Davide unico , inimitabile, perfetto….
    DAVIDE THE BEST!!!!!!!!!!!!!

    SOSTENIAMO I VERI TALENTI DI X FACTOR 4!!!!!
    SOSTENIAMO DAVIDE!!!!

    Garzie a tutti

    *cherry*

  29. @ spark 92
    Ok ok accetto la tua critica XD ma francamente non mi interessa del giudizio delle persone altezzose che si credono chissa chi’.Se credi che il tuo giudizio sai quello universale..bhe..direi che ti commenti da solo ^^

  30. @ spark 92
    Persone altezzose come te in Italia ve ne sono Molte.Sappi che cio’ che dici mi Scivola addosso.Sappi anche che se credi che il tuo giudizio come VERITA’ UNIVERSALE be’ direi CHE TI COMMENTI DA SOLO.
    Per curiosita’.CILIEGINA SULLA TORTA:
    Sei mica un/una fan della Tatangelo?

  31. @ that boy is a monster:
    ma con chi cel’hai ?? giusto x sapere!

  32. @ daniele vit:
    con spark 92

  33. @ that boy is a monster:

    non sono fan dei giudici ma degli artisti… il mio giudizio è un opinione ma tu come fai a dire che marika non è brava! è meglio di almeno della metà dei partecipanti!

  34. @ spark 92:
    Ho detto che la sua prima performances non mi e’ piaciuta.Ma magari poi mi piace!!!Cioe’ poi magari mi piace!! Tutto qua.Ti do ragione sul fatto sia brava gia’ almeno di due concorrenti se non tre presenti in gara!! Come Stefano,Ruggero e altri!! Ecco!! Spero che ci siamo chiariti!!
    Ciao!!

  35. Diego Odello wrote:

    Caro Daniele,
    stavolta mi trovi in disaccordo sulla metà dei tuoi giudizi:
    Marika è brava, non anonima. Se dovesse vincere lei, vincerebbe oltre ad Anna Tatangelo anche Morgan che l’aveva promossa più volte lo scorso anno.
    Nevruz imitatore mi sembra troppo esagerato. Direi piuttosto citazionista.
    Kymera: hanno cantato in italiano sette giorni fa la canzone di Ferro che ti aveva emozionato.
    Ti vedo più cattivo, troppo cattivo.

    Anche “Polvere” di Ruggeri. Una delle loro prestazioni migliori!

  36. toglietemi tutto ma i kymera no per cortesia vinceranno loro

  37. Vuoi sapere chi è che vota Stefano? Presente. Io ritengo che dobbiamo chiederci “dove siamo arrivati in Italia” quando i ragazzini si entusiasmano per una tipa che si veste con carne vera. I nostri giovani sono spesso attratti da chi per far parlare di se compie ogni tipo di provocazione e di gesto assurdo . Questo deve preoccuparci, non la presenza di Stefano a x factor. P.S E a chi dice “purtroppo siamo in Italia” chiedo questo: al teatro Nokia di Los Angeles ti saresti sentito più orgoglioso?!

  38. Dany…sono completamente daccordo con te…apparte il fatto che quest’anno X Factor senza Morgan..non si puo’ proprio guardare!….Ciaooooo

  39. Marco Mengoni è l’X FACTOR !

    Complimenti per il suo ennesimo successo…se lo merita proprio !

  40. Stefano è la VERGOGNA di X-Factor.
    Uno scempio pr la Musica.
    Indegno, inadatto, squallido, falso come uno Swatch cinese, un tapino da mandare a casa.
    Squallido come la vecchia rimbambita che ride come una malata di Alzheimer.
    Bleahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  41. Davide è giovane e ha talento, vincerà lui.
    Con il balbuziente si è toccato il fondo, vomitevole e irritante.
    Quel tipo dovrebbe correre a nascondersi, canta da cani e non si può negarlo.
    Dorina era una favola ma i beoti che televotano, e i viscidi che pilotano Xfactor, hanno sacrificato il suo talento immenso preferendo tenere in gara uno”squallido” (grande Checcalekka!!!!!!, sei forte!!!!) che non sa cantare e che palesemente sta prendendo per il c. tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>