X Factor 5: i video di Francesca Michielin, i Moderni e Antonella Lo Coco stasera su Sky Uno HD

di Redazione 1

Ad un mese dalla finale di X Factor, Alessandro Cattelan presenta in anteprima tv i videoclip dei finalisti Francesca, I Moderni e Antonella, in onda stasera dalle 22.55 su Sky Uno HD.

Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria del talent show e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distrattamente abbandonati al suolo. La realizzazione del video, diretto da Stefano Sollima, è stata affidata a Think Cattleya, divisione della società di produzione cinematografica che si occupa di spot pubblicitari.

Il video del singolo de I Moderni Non ci penso mai è stato realizzato da Fabio Caruso con speciali tecniche di animazione: ogni componente del gruppo rappresenta una stagione diversa. Il brano è stato scritto dal celebre gruppo rap Two Fingerz. A metà tra reggae e rap/hip hop, fin dal primo ascolto ti resta in testa.

Il video di Antonella Cuore scoppiato è stato diretto da Cosimo Alemà, regista che ha già firmato oltre 200 video musicali per artisti italiani e stranieri tra cui Mina e Gianna Nannini. L’elettro-dance del pezzo mette in risalto un testo d’amore e di contrasto, fortemente riconducibile alla sensibilità dell’interprete, apparentemente fragile ma con una forza dentro “da far scoppiare il cuore”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>