sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Masterchef Italia 2: Barbieri è inimitabile, fuori Daiana

Ieri sera è andata in onda la nona puntata di Masterchef Italia 2 e la gara è iniziata con un piatto difficile, ma conosciuto dai più: gli aspiranti concorrenti dovevano cucinare un piccione in 45 minuti: Maurizio e Daiana sono tra i migliori, ma è Tiziana a vincere questa prova della Mistery Box.

Si continua con l’Invention Test: Tiziana va in dispensa a scegliere il prossimo ingrediente: il tema della prova è la cucina tipica del Veneto e ad aiutare l’aspirante chef c’è Paola Budel. Tiziana punta a mettere in difficoltà due dei colleghi più forti, ovvero Maurizio e Andrea, mentre teme di meno la concorrenza di Daiana e Marika.

Il vincitore della prova è Maurizio, anche se nessuno dei piatti preparati si avvicina molto a quello originale, composto da un purè di fagioli che ha messo in crisi tanti. Colpo di scena, tra i peggiori c’è Ivan, il cuoco poeta che per tanti era considerato uno dei favoriti: abbandona la cucina tra gli applausi dei tre giudici e dei compagni di avventura. Ma Cracco lo richiama subito e gli consegna un grembiule nero: per lui c’è ancora il Pressure Test da superare!

Ci spostiamo nella prova in esterna e questa volta tocca a Portofino: Daiana, Marika, Maurizio, Tiziana e Andrea dovranno scegliere da soli gli ingredienti e altrettanto da soli dovranno cucinare un piatto della cucina tipica ligure. Qui entrano in gioco i tre critici gastronomici: Davide Paolini del Sole 24 Ore, Allan Bay del Corriere della Sera e il direttore di Slow Food Editore, Marco Bolasco.

Andrea vince questa prova perché secondo i giudici si è attenuto maggiormente alla tradizione della terra in cui ha cucinato: ma non c’è tempo per commuoversi perché si torna in studio per preparare un’insalata russa e il peggiore dovrà vedersela con Ivan nel Pressure Test finale.

Sfida finale tra Daiana e Ivan, che dovranno ricreare un piatto che ha reso celebre Bruno Barbieri: un rollè di branzino con scampi in foglie di lattuga e un guazzetto di vongole veraci e olive. Entrambi non riescono bene nell’imitazione, ma è Daiana e dover abbandonare la cucina di Masterchef!

Lascia un commento