Academy prima puntata live. Eliminati Jody, Francesca, Federica, Leonardo e Federica Zei. Giordano sfida Vito Coppola

di Redazione Commenta

Tra poco comincerà ufficialmente Academy il talent show di raidue dedicato alla danza. State con noi.

Academy inizia: si accendono le luci e Lucilla Agosti spiega che i ragazzi entreranno oggi vivranno per 24 ore su 24, 7 giorni su 7 la danza. Oggi 2 coppie eliminate. Arrivano i ragazzi con delle tutine bianche.

I ragazzi sono molto carichi e non vedono l’ora di iniziare (QUI LE FOTO DEI CONCORRENTI), perché si sentono pronti per le sfide.

Parte un RVM che mostra il percorso che ha portato i 24 ragazzi all’interno dell’accademia. Vengono presentati i tre giudici: Raffaele Paganini, Luciana Savignano e Little Phil. Raffaele (classica) ha accettato perché gli piaceva il progetto e la professionalità che ha trovato; Luciana (moderno) si è buttata nell’avventura, perché non aveva mai provato situazioni simili; Phil (hip hop) sta studiando italiano.

Gli assistenti: Raffaele presenta il primo ballerino del teatro dell’opera di Roma, Luigi Martellini, che sarà il suo assistente; Luciana ha scelto Susanna Beltrami, una coreografa che stima moltissimo; Phil ha scelto il suo cappello come assistente…

Viene presentata la preside della scuola, Barbara Alberti.

La scrittrice non ha mai fatto parte del mondo della danza. Sarà una donna ingiusta, che col tempo tenterà di essere meglio.

I ballerini di Academy si esibiranno in coppia. L’RVM ci presenta le coppie:

DANZA CLASSICA
Pui-San Tsang – Francesco Crimi
Barbara Bevilaqua – Giuseppe Curatolo
Altagracia – Vito Colapinto
Federica Zei – Giordano Orchi

HIP HOP
Morena Bonnici – Stefano Ferrari
Lorenzo Daccò- Giulia Mancini
Federica Figuccio – Leonardo Rosso
Melissa Manfredini – Raimondo Sacchetta

DANZA MODERNA
Francesca Taraco – Jody Proietti
Leslie Giaquinta – Danilo Aiello
Federica Toro – Vito Coppola
Ada Vitale – Angelo Langella

I ballerini sono stati accoppiati cercando fisici simili (Raffaele); gli ho guardati negli occhi, cercando l’affinità, la coppia si costruisce giorno per giorno (Luciana); io non ho guardato niente, ho cercato la contrapposizione (Phil).

Partono le sfide. Prima arriva la scheda su Raffaele Paganini

Il concetto di classica per Paganini: disciplina assoluta, sulla danza non si scherza.

FEDERICA ZEI – GIORDANO ORCHI contro BARBARA BEVILACQUA – GIUSEPPE CURATOLO.
Tutte e due le coppie hanno fatto sognare (PHIL); hanno rotto bene il ghiaccio (LUCIANA); avete rotto le mie coreografie, sono deluso (RAFFAELE).

Votazione: Phil fa passare Barbara e Giuseppe. Raffaele sceglie Federica e Giordano. Luciana decide di far proseguire il talent a Barbara e Giuseppe. Barbara e Giuseppe sono ancora in gioco!

PUI-SAN TSANG – FRANCESCO CRIMI contro ALTAGRACIA SANDOVAL – VITO COLAPINTO
Votazione: Phil preferisce Altagracia e Vito. Raffaele preferisce Pui-San e Francesco. Anche in questo caso deve decidere Luciana: Pui-San e Francesco. Pui-San e Francesco sono ammessi in accademia.

Francesco dice che i ragazzi sono migliorati, ma hanno molto ancora da imparare. Secondo lui è assurdo che Altagracia e Vito siano messi in discussione.  Susanna concorda con il suo collega. Sono comunque tutti e quattro dei bei danzatori. Barbara Alberti: c’è un patrimonio in questi ragazzi.

E ora delle sfide Hip Hop. Prima viene presentato Little Phil.

Che Hip Hop si vedrà ad Academy? Si vedrà la personalità e il talento dei ragazzi.L’hip hop arriva dalla strada, ma è molto educato.

MORENA BONNICI – STEFANO FERRARI contro GIULIA MANCINI – LORENZO DACCO’
Prima della votazione, Raffaele e Luciana si congratulano con loro per l’energia. Arriva il momento della scelta: Luciana sceglie Stefano e Morena; Phil sceglie Stefano a Stefano e Morena. Entrano ad unanimità Stefano e Morena!

FEDERICA FIGUCCIO – LEONARDO ROSSO contro MELISSA MANFREDINI – RAIMONDO SACCHETTA Giudizio: meno brillanti delle prime due coppie (Raffaele); mi aspettavo di più da voi, ci sono stati errori (Phil). Votazione: Phil dice Melissa e Raimondo; Raffaele dice Melissa e Raimondo; Luciana pure dice Melissa e Raimondo. Unanimità! Dentro all’accademia, Melissa e Raimondo.

Melissa ha già un fan club… La madre di Giordano è rimasta delusa da vedere il figlio escluso (momentaneamente almeno). Luciana le risponde con garbo. Tutto rientrato.

Sfide di danza moderna. Prima un RVM su Luciana Savignano, l’insegnante.

Quale è il moderno che porterai qua visto che è nata come danzatrice classica? Visto che le è piaciuto ballare con Susanna Beltrami, ha deciso di fare la scelta.

JODY PROIETTI – FRANCESCA TARACO contro ANGELO LANGELLA e ADA VITALE
Raffaele ha apprezzato entrambe le esibizioni. Scelta: Francesca e Jody (PHIL), Ada e Angelo (Luciana). Decide Raffaele Paganini, che dice: Ada e Angelo. Ada e Angelo Passano!

LESLIE GIAQUINTA – DANILO AIELLO contro FEDERICA TORO – VITO COPPOLA
Giudizio: tanti errori, ma mi hanno emozionato (Raffaele); bravi (Phil); soddisfatta e orgogliosa di voi (Luciana). La scelta: Federica – Vito (Raffaele); Danilo – Leslie (Phil); Luciana decide Federica – Vito che passano.

Nella prima fase sono passati: Barbara e Giuseppe, Pui – San e Francesco, Stefano e Morena, Melissa e Raimondo, Ada e Angelo, Federica e Vito.  Gli altri sei si sfideranno nuovamente su balli non loro.

I ragazzi per stare all’interno dell’accademia devono rinunciare alle sigarette, all’Ipod e al telefonino. RVM della retata e della loro ultima telefonata.

Seconda Fase: i ballerini di danza moderna faranno danza classica, quelli di danza classica faranno hip hop e quelli di hip hop si esibiranno sulla danza moderna.

FEDERICA GIORDANO sfidano su Hip Hop ALTAGRACIA – VITO
Raffaele: Altagracia e Vito
Luciana: Altagracia e Vito
Phil: Federica e Giordano

Passano Altagracia e Vito.

GIULIA – LORENZO sfidano sulla danza moderna FEDERICA – LEONARDO
Raffaele: Giulia e Lorenzo
Luciana: Giulia e Lorenzo
Phil: Federica e Leonardo.

Giulia e Lorenzo sono entrati, anche se il loro maestro di riferimento aveva preferito l’altra coppia.

JODY – FRANCESCA sfidano sulla danza classica LESLIE – DANILO
Luciana: Leslie e Danilo
Phil: Jody e Francesca
Raffaele: Leslie e Danilo

Leslie e Danilo entrano nell’accademia.

Alla fine della seconda fase sono passate: Giulia e Lorenzo, Leslie e Danilo, Altagracia e Vito.

Le tre coppie escluse vanno al televoto. Il pubblico da casa deve scegliere chi eliminare definitivamente.

Mentre è aperto il televoto il programma prosegue. Parte un RVM che mostra le prime difficoltà dei ragazzi (protagonista Francesco). Nel video si vede anche un Raffaele autoritario con i ragazzi, che spiega chi comanda (pugno di ferro, guanto di velluto).

Lucilla Agosti ricorda insieme a Diego, che sul sito di Academy si possono mandare i propri video e partecipare al concorso che permette di partecipare come guest star ad una delle puntate.

Parte il video di Samuele Cavallo, che si dice molto arrabbiato per non essere riuscito ad entrare nel programma (lui il talento ce l’ha). La giuria spiega che il talento c’è, ma non c’è la tecnica dietro. Si esibisce Samuele.

Questa settimana i ballerini della scuola impareranno il tango. Ad insegnarlo sarà Maria Chiara Micheli. Per imparare a ballare il tango i ballerini devono imparare ad ascoltare i propri partner e ad essere generosi.

Si chiude il televoto. Fra Francesca e Jody, Federica e Leonardo e Federica e Giordano due coppie saranno eliminate e dovranno uscire dalla porte da cui sono entrati.

La prima coppia eliminata è quella composta da Jody e Francesca. I ragazzi prima di uscire ci mettono un pò troppo e Lucilla li invita ad andare fuori. La seconda coppia eliminata è quella di Federica e Leonardo. Anche loro salutano tutti ed escono. Si salvano Federica e Giordano!

Ora, uno tra Federica Zei e Giordano Orchi, entrerà mentre l’altro sarà eliminato. Tutti i ragazzi, tranne loro due, escono dallo studio. Giordano è felice per i compagni.

I due ragazzi si esibiscono con il loro cavallo di battaglia a piedi nudi. Inizia Giordano. Applausi per lui. Ora tocca a Federica.

Si apre il televoto per decidere chi sarà l’ultimo eliminato della giornata. Lucilla intervista i parenti dei due ragazzi. Si chiude il televoto.

Prima di comunicare l’eliminato, si vedono le immagini dell’ingresso degli altri ragazzi. Si torna in studio: il vincitore andrà a raggiungere i compagni. Il perdente andrà a casa. L’avventura di Academy termina per Federica. Giordano saluta la compagna di ballo.

Federica:”Essere eliminato da Giordano è stata la fase più bella, perché non è stata una sfida, è stato uno show.

I concorrenti sono in numero dispari: per questo, Giordano deve lanciare una sfida contro un ballerino dello stesso sesso (per poterlo battere o per far coppia con una ballerina che gli piace particolarmente). Il televoto sarà aperto adesso e durerà per tutta la settimana.

Giordano sceglie … Vito Coppola. Motivo: sarà una sfida equa.

La sfida è lanciata, la puntata è finita. A settimana prossima per la diretta! Da lunedì parte la striscia quotidiana. Ciao!

[poll id=”46″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>