Academy, Ramona Marinelli fuori per aver mentito sull’età?

di Diego Odello 8

Ieri, raccontandovi la puntata di Academy, vi avevamo riferito dell’uscita di Pui-San e di quella di Ramona, la prima perché presa nel corpo di ballo de L’Arena di Verona, la seconda per motivi personali.

Diego Passoni, l’addetto alla parte del web del reality di Raidue, svela le reali motivazioni che hanno portato la produzione ad eliminare Ramona: ha mentito sull’età!

Ecco la rivelazione (con tanto di video dopo il salto):

E’ andata via perché praticamente quando c’erano i casting, scorreva sotto la scritta che il massimo dell’età era di ventiquattro anni, poi non era proprio rigido, però era una cosa richiesta. Lei ha fatto il casting e ha mentito e ha detto di averne tipo ventidue e invece poi ne ha ventisette. Solo che poi è venuto fuori e in quanto scorrettezza è stata sbattuta fuori, forse sbattuta via.

Due domande sorgono spontanee: come è possibile che la produzione non abbia chiesto la carta d’identità in sede di provino e nemmeno in seguito, quando l’ha riconvocata per darle la possibilità di entrare a talent in corso? Perché non è stata detta la verità da subito, ammettendo l’errore?

Attenzione: sulla scheda personale della ragazza si legge chiaramente la sua data di nascita: 24/05/83. Ramona ha da poco compiuto 26 anni, non 27 come sostiene Diego Passoni. Quando è andata a fare il provino, la ballerina dunque aveva 25 anni, un anno oltre il limite massimo consentito.

Rischia per caso anche Stefano Ferrari, che all’epoca dei provini aveva 24 anni e qualche mese o questo è uno dei casi narrati da Diego in cui c’è stata elasticità?

Commenti (8)

  1. Ciao ragazzi sono Antonello un ragazzo che è arrivato alla finale di Academy e che poi è stato anche ripescato… su Ramona posso dire ke lei nn ha mentito nulla xkè loro sapevano ke a maggio faceva 25 anni e casualità se ne sono accorti ora e l’hanno sbattuta fuori!!! lei ha i provini aveva 24 anni!!!
    un bacio a tutti!

  2. @ Antonello:
    Ciao Antonello: se lei è dell’83 a maggio del 2009 ha fatto 26 anni non 25.
    Sul fatto che si siano accorti solo ora, ho gli stessi dubbi che hai tu.
    Ti sei divertito ad Academy?

  3. Ramona non ha mai mentito sull’età. Se ricordate nell’esibizione precedente alla sua entrata nell’academy lei la dichiarò anche apertamente davanti le telecamere. Dunque qualche ballerino/a dell’accademia si sarà sicuramente lamentato riguardo questo e la produzione del programma avrà allora deciso di allontanarla. Ci tengo a sottolineare la non professionalità della redazione di Academy che a questo punto non sa neanche leggere bene una data di nascita, tanto meno sa visionare correttamente un documento d’identità. Pensate a chi è in mano la televisione italiana.

  4. Non ve la meritate una ballerina così!!!

  5. Sentite io conosco la persona e non si tratta di una bugiarda, ma di una persona che ha sempre sopportato molte avversità credendo nella danza quindi ora si è davvero caduti molto in basso.Poi quando l’ hanno ammessa nella scuola dovevano saperla per certo l’ età della ragazza.Allora arrivo ad un’ altra conclusione ovvero il fatto di voler fare il grande scoop di eliminare una ragazza magari anche per far salire gli ascolti !!!!!Che vergogna!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>