Amici 10, Diana Del Bufalo a Mondoreality: “E’ stata un’esperienza meravigliosa che ha reso la mia vita ancora più bella”

di Sebastiano Cascone 11

 Continuano le nostre interviste con i protagonisti di Amici 10. Dopo Stefan, Andrea C., Arnaldo, Andrea V. e Costantino e Giorgia, Antonio e Riccardo, oggi è la volta di Diana Del Bufalo, cantante, quarta esclusa dal talent show di Maria De Filippi.

Ciao Diana. Come hai accolto l’uscita di ieri sera?

Molto bene. Amici è stata un’esperienza meravigliosa che ha reso la mia vita ancora più bella. Sapevo che, prima o poi, doveva finire. Durante tutta la serata, ho avuto come un sesto senso viscerale. Sentivo che sarei uscita (l’ho detto più a volte a Francesca). Ma ripeto è stato tutto fantastico.

Qual è stata l’impressione sul gesto di protesta di Platinette in seguito alla tua eliminazione?

Platinette è stata grandiosa. E’ stato lusinghiero che mi avesse scelta come sua preferita. Non me l’aspettavo perchè non ho mai avuto occasione di parlare con lei o confrontarmi con la commissione esterna. E’ stato pazzesco. Mi ha fatto di un piacere enorme. Mi sono sentita davvero importante in quel momento.

Ti hanno fatto piacere le parole di Maria De Filippi?

Sono state la ciliegina sulla torta. Un pò di tempo fa, mi ero preparata un discorso davanti allo specchio per ringraziare tutti. Quando ho ascoltato le sue parole di stima nei miei confronti, ho provato una sensazione indescrivibile, una vibrazione unica, energia pura. Dette da lei, che è così importante nel campo della televisione, mi ha riempita di gioia.

Il nostro sito è stat preso letteralmente d’assalto dai tuoi fan, che ritengono ingiusta la tua esclusione del programma. Come vivi l’affetto dei tuoi fedelissimi?

Sono loro le vere star. Mi sostengono da sempre con amore, anche se, non mi conoscono di persona. Se ci fosse una cerchia di persone affettuose come i miei fan, vivremmo in un mondo migliore. Condividono con me, momenti difficili della loro vita. E credo che questo significhi molto perchè vuol dire che ci sono ragazzi che hanno una stima enorme e totale in me.

I nostri utenti pensano che al tuo posto fosse dovuta uscire Francesca. Che opinione hai di lei umanamente e artisticamente?

E’ una tipa molto peperina. Esagera, a volte, quando si arrabbia ma fa parte del suo carattere. Come cantante mi ha fatto venire i brividi, non gliel’ho mai nascosto. Amo il modo in cui interpreta il rock, è molto potente.

Hai cantato con Marco Carta. Ci racconti le emozioni del duetto?

E’ stato fantastico. Gli ho dato un input: ‘Facciamo una cosa simpatica stile musical’. Non mi andava di stare ferma sul palco. Così, più pazzo di me, Marco ha preso il cubo facendolo diventare un vero e proprio palchetto. Abbiamo fatto le prove, poco tempo per imparare il testo. Me lo sono ricordato tutto, fortunatamente. C’era anche il gobbo ma non l’ho guardato.

Ora che sei fuori da Amici, puoi parlare liberamente… qual è il giudizio complessivo sui tuoi insegnanti, Maria Grazia Fontana e Rudy Zerbi?

La professoressa Fontana è eccezionale, la adoro. E’ una tipa gospel, che a me piace tanto. Mi ha insegnato tantissimo. Il repertorio cantautoriale non l’ho mai amato tantissimo ma mi ha aiutato ad affrontare anche questi tipi di pezzi. E’ di una competenza notevole. Sa arrangiare qualsiasi brano. Zerbi, con cui facevo lezione prima, mi mancherà tantissimo.

Cosa ti ha lasciato Amici come esperienza?

L’aggiunta di felicità alla felicità che già avevo, tanto da poter dare i 4/5 della felicità che possiedo a chi sta peggio di me. Non basterebbe un’intera tela per spiegare la felicità che provo in questi momenti.

Cosa sogni per il tuo percorso professionale? Un disco? Un musical?

Sceglierei tutto. Io amo tantissimo il mondo dello spettacolo e accetterei qualsiasi cosa. Quando cantavo da piccola, volevo essere protagonista a tutti i costi, esibirmi, condividere me stessa con le persone. E’ sempre stato il mio sogno nel cassetto e da allora non ho mai cambiato idea.

Per chi fai il tifo?

Per i Blu, tutti in maniera indistinta. E poi per Antonella, una mia grandissima amica ed ha una voce bellissima.

Chi vincerà la categoria di canto?

Non voglio essere scontata, ma suppongo Annalisa. Sono combattuta anche su Francesca ma tra le due scelgo decisamente Annalisa.

Commenti (11)

  1. Brava Diana, continua così, sei grandiosa e sorprendente!!!

  2. Dianaaaa <3 <3 STUPENDA e SINCERA come sempre! Eri la più completa, peccato … Speriamo nel ripescaggio… TI AMIAMOOOOOOOOOOOO

  3. Diana ti prego rientra ad Amici,sei fantastica.Facciamo uscire quella Maleducata di Francesca.vi Prego!

  4. ma se gli diamo Francesca,Vito e Stefano il “professionista” ce la ridanno Dianona?!?! :'(

  5. vedete la differenza di ascolti con la scorsa edizione
    e rispondete al sondaggio… ki meriterebbe di rientrare al serale?
    http://www.ascoltitivu.blogspot.com

  6. deve assolutamente rientrare a amiciii!!! spero k verrà ripescata.!!! 😉

  7. Anch’io mi auguro ke Diana venga ripescata, il programma lo guardavo con lo spirito giusto proprio xchè c’era lei!! ora è come gli altri anni urla, pianti, liti…forza Dianaaaa

  8. Dianaaaaaaaa=) sei grandissima! Ho tifato x te appena ti ho vista:) Dovevi assolutamente vincere il programma=)=) 6 la Migliore!! Non ha più senso guardare Amici se non ci 6 tu!! bravissima e complimentiiii=)

  9. ho votato.. spero che facciano rientrare diana, è uno scandalo !!! nessun cantante lì dentro merita di vincere perch èsono tutti comuni e insipidi.. e francesca è MALDUCATA e non piace.

  10. Diana sei un vero talento e sono sicura che avrai il successo che ti meriti! Brava! Però nel programma mi mancherai tanto!!!!!

  11. diana sei fantastica ma in realtà c’è una sola parola per descriverti a pieno:diana sei….WOW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>