Baila!, la finale live: Elisabetta Gregoraci, Costantino Vitagliano, Jessica Intravaia e Giancarlo Salvati sono i vincitori

di Fabio Morasca 1

Questa sera, alle ore 21:10, finirà l’agonia di Baila!, il travagliatissimo talent show sul ballo di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Nato sotto una cattiva stella, accusato di plagio, modificato in corso d’opera, Baila! ne ha passate di cotte e di crude, incluso un calo vertiginoso e repentino di ascolti. Per questo, stasera, con la quarta puntata, già si chiude il sipario su Baila! con la finalissima che noi di MondoReality seguiremo ovviamente in live blogging. Appuntamento alle ore 21:10!

ore 21:2o sigla iniziale: la finale di Baila! ha inizio. Entra Barbara D’Urso che spiega subito perché il talent chiude prima: la colpa, secondo la D’Urso, è dei giudici che hanno “amputato” il programma. La conduttrice promette che, dopo la nuova sentenza, ci sarà la possibilità di trasmettere il vero, unico e originale Baila! tra qualche mese. Cos’è, una minaccia?

0re 21:28 Prima sfida: Elisabetta Gregoraci, Costantino Vitagliano, Jessica e Giancarlo vs. Paolo Seganti, Marianna De Micheli, Valentina e Carlo Valerio. Merengue per Elisabetta e Costantino: un’esibizione molto elementare, che si impara in 3 minuti, forse a causa di un infortunio subito dalla Gregoraci.

ore 21:31 durante l’rvm delle prove della squadra di Elisabetta e Costantino, possiamo vedere che la signora Briatore scambia il ballo per la boxe.

ore 21:32 tango per Marianna e Paolo: una sexy Marianna è l’unica cosa piacevole da fare in un’esibizione dove regna l’immobilità. L’esibizione termina con Seganti che ingravida la De Micheli in diretta.

ore 21:36 Rumba per Giancarlo e Jessica: l’esibizione ha forti connotati hard. Che stasera abbiano preso ispirazione dalle esibizioni pornografiche di Bailando por un sueno?

ore 21:38 i sogni ritornato protagonisti nello show dopo la puntata scorsa consumatasi a colpi di rvm acidi e ridicoli. Jessica vuole aiutare un’associazione che lotta contro i tumori, Giancarlo vuole andare in Ghana a conoscere le sorelle che i genitori hanno adottato a distanza.

ore 21:42 Jive per Valentina e Carlo Valerio: impeccabili ma non mi hanno entusiasmato più di tanto. I sogni per la coppia: Valentina vorrebbe avere una cavallo mentre Carlo Valerio vorrebbe comprare una casa a sua madre.

ore 21:49 Cha Cha per Elisabetta e Costantino: eseguono tutti i passi alla perfezione ma Costantino ha troppa paura di sbagliare cercando sempre l’aiuto di Elisabetta, con lo sguardo e anche parlandole. Non così bello da vedere.

0re 21:53 Cha Cha anche per Paolo e Marianna: entrambi fanno il compitino e lo spettatore è già in preda agli sbadigli. La Bergamaschi fa notare come l’ormone si sia alzato in questa puntata. E’ logico: sette giorni fa si sono giocati la carta trash, stasera si giocano la carta gnocca.

ore 21:56 Elisabetta, Costantino, Jessica e Giancarlo vincono al televoto.

ore 21:58 sono le 22 e ancora nessun rvm polemico. Stasera si punta sull’effetto nostalgia. Aspettiamoci fiumi di lacrime.

ore 22:00 prossima sfida Martina Colombari e Luca Marin, Greta e Daniele vs. Raffaella Fico, Gianmarco Pozzecco, Stefano e Elena.

ore 22:02 tango per Martina e Luca: lei ci crede, lui un po’ meno e in alcuni tratti, gli manca pure l’equilibrio.

ore 22:03 gli rvm sono talmente noiosi che i montatori si saranno addormentati in cabina. C’è un’atmosfera di buonismo che fa pensare che tutto l’astio della scorsa puntata sia stato una penosa messinscena.

ore 21:13 Salsa per Raffaella e Gianmarco vestito in modo indecente: non c’è niente da fare, le scenette prima di ballare le odio a morte. Durante una presa, Gianmarco fa una visita ginecologica a Raffaella in diretta. La Fico, comunque, si muove benissimo.

ore 22:16 Gianmarco fa la figura del “morto di gnocca”: “DIO ESISTE!!!”

ore 22:17 il sogno di Greta è quello di aiutare il suo patrigno a completare la sua officina mentre Daniele vorrebbe vivere a New York.

ore 22:18 Salsa per Greta e Daniele: molto bravi.

ore 22:20 ah, Al Bano non c’è. E’ lapalissiano sottolineare quanto ci mancano le sue delucidazioni tecniche…

ore 22:21 il sogno di Elena è quello di spedire mamma e papà a Toronto per conoscere un vecchio cugino mentre Stefano vorrebbe aprire una sua scuola.

ore 22:23 Cha Cha per Stefano e Elena: bravi ma meno sciolti della coppia precedente. Finalmente, dopo tanta staticità, c’è gente che si muove…

ore 22:25 Disco Dance per Martina e Luca: mi ricorda uno stacchetto delle Letterine. Durante una presa, Martina fa una faccia come se stesse dicendo: “Hai toccato una cosa che non dovevi toccare!!!”

ore 22:29 Costantino non rinuncia al ruolo di rompimaroni. Accettiamolo così com’è tanto è l’ultima puntata…

ore 22:32 Rumba per Raffaella e Gianmarco. Pozzecco sfodera un paio di battute divertenti. Barbara: “Dimmi quando sei pronto?” Pozzecco: “Giovedì!”. Barbara: “Andiamo?” Pozzecco: “Dove vuoi!!!. Tornando alla Rumba: sensuale a modo suo, nonostante Pozzecco, con Raffaella con un nude-look acchiappa-televoti.

ore 22:41 Martina, Luca, Greta e Daniele vincono al televoto e vanno in finale dove affronteranno Elisabetta, Costantino, Jessica e Giancarlo e Max, Marcella, Rossella e Damiano.

ore 22:46 rvm celebrativo della squadra appena eliminata: Raffaella Fico in lacrime.

ore 22:47 Parte la finale: Cha Cha per Luca e Martina: sufficienti. Dopo un po’, i balletti dei vip sembrano tutti identici…

ore 22:51 Rossella Brescia: “Mi spiace che è l’ultima puntata…” La D’Urso: “Eh, ma chi può dirlo!!!”. Non facciamo scherzi, eh…

ore 22:52 Salsa per Greta e Daniele: funziona così. Con i vip ti assopisci, con i concorrenti, ritorni in vita.

ore 22:54 rvm per la squadra che ha saltato il primo turno grazie al primo posto in classifica: Max Laudadio, Marcella Bella, Rossella e Damiano. Niente di che…

ore 22:57 Charleston per Max e Marcella: lui fa l’imbecille per un buon minuto, lei si muove come un camionista con la vescica piena. Inguardabili.

ore 23:05 il sogno di Rossella è quella di aiutare il fratello a diventare un batterista mentre Damiano vorrebbe finanziare il suo paese.

ore 23:07 Tango per Rossella e Damiano: lei è splendida e la coppia ci regala un tango finalmente sensuale.

ore 23:10 Tango per Costantino ed Elisabetta. Costantino: “Posso mettere il numero di telefono sulla rosa?” Ma perché dobbiamo ascoltare certe amenità!!! Il loro tango? In confronto alla coppia precedente, una bestemmia.

ore 23:14 Jive per Jessica e Giancarlo: i concorrenti non famosi hanno fatto davvero molti progressi.

ore 23:16 il televoto è finito. La squadra prima in classifica che va in finale è, neanche a dirlo, quella formata da Max, Marcella, Rossella e Damiano. In poche parole, sappiamo già chi ha vinto…

ore 23:23 Elisabetta, Costantino, Jessica e Giancarlo vanno in finale.

ore 23:25 rvm strappalacrime anche per la squadra di Martina e Luca…

ore 23:29 ballano i coreografi di Baila!. Tanto per allungare l’agonia…

ore 23:40 inizia lo scontro finale: la squadra di Max e Marcella contro quella di Elisabetta e Costantino.

ore 23:41 Rumba per Max e Marcella: problemi alle scarpe per la coppia che si ferma e ricomincia. Più precisamente, problemi per Max visto che Marcella è praticamente immobile. Un esempio perfetto di non ballo. Segue rvm strappalacrime.

ore 23:43 Salsa per Elisabetta e Costantino: ognuno balla per affari suoi. Subito dopo, l’ultimo rvm strappalacrime. Per fortuna.

ore 00:00 Mambo per Rossella e Damiano: piacevoli.

ore 00:02 Cha Cha per Jessica e Giancarlo: lui molto bravo con l’unico difetto di fare troppe faccette. Quel primato lasciamoglielo alla D’Urso…

ore 00:07 Merengue per Max e Marcella.Tre mosse ripetute all’infinito…

ore 00:10 tra un ballo e l’altro, spazio per degli insulsi rvm. La D’Urso ringrazia l’orchestra: un’orchestra che ha avuto il merito di rendere indistinguibili tutti i generi di ballo. Musiche sempre identiche.

ore 00:11 Disco Dance per Elisabetta e Costantino: sempliciotti. Ancora rvm strappalacrime: Costantino sta tentando di piangere ma non ci riesce.

ore 00:17 Salsa per Rossella e Damiano: bravissimi.

ore 00:20 Tango per Jessica e Giancarlo: bravi ma non coinvolgenti fino in fondo.

ore 00:23 Una marea di ringraziamenti da ogni parte… Facciamola finita, fate vincere Marcella e andiamocene a casa, dai…

ore 00:28 altri rvm, altre lacrime…

ore 00:33 vincono A SORPRESA, Elisabetta Gregoraci e Costantino Vitagliano. Il pubblico ha premiato la simpatia…

ore 00:37 con loro, vincono ovviamente Jessica Intravaia e Giancarlo Salvati.

ore 00:40 addio Baila!… o arrivederci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>