Baila!, terza puntata live: Kristian Ghedina, Susana Werner, Emanuela e Andrea eliminati

di Fabio Morasca 1

Tra poco andrà in onda la terza puntata di Baila!, il talent show condotto da Barbara D’Urso. Durante questa puntata, anche una coppia di vip verrà eliminata. Molta attenzione ci sarà su questa puntata, soprattutto dopo i risultati d’ascolto pessimi di lunedì scorso. Noi di MondoReality, quindi, commenteremo anche questo terzo appuntamento con lo show che inizierà alle ore 21:10 su Canale 5.

21:20 dopo la sigla iniziale, entra Barbara D’Urso che a tempo di record introduce le coppie di vip e di ballerini. Questa sera, una squadra verrà eliminata. Subito uno scontro diretto: Marcella Bella, Max Laudadio, Rossella e Damiano vs.  Martina Colombari, Luca Marin, Greta e Daniele.

21:27 Martina e Luca si esibiscono nel Paso Doble: pessima musica, abiti inadatti, ballerini ingessati. Se questo è l’inizio…

21:29 salsa per Max e Marcella: dalla posizione iniziale, già si ha l’impressione che i due la butteranno come sempre in “caciara”. Coreografia elementarissima ma sono “troppo simpatici” quindi vale tutto.

21:32 polemica pretestuosissima tra le due squadre, accesa da Marcella che, con una piccola coda di paglia, accusa Martina Colombari di puntare il dito senza che quest’ultima abbia detto e fatto nulla. Pace ripristinata subito.

21:33 non è coda di paglia: Marcella evidentemente ha visto l’RVM dove Luca e Martina sparlano alla grande di Marcella, rea di interpretare coreografie banali. Marcella, invece, risolve il tutto descrivendo Luca e Martina come due “rosiconi”.

21:36 la polemica torna in studio: ogni dichiarazione accompagnata da un applauso. Il solito pollaio… e ce ne saranno molti altri. Alla fine della discussione, Marcella accetta la sfida di fare una coreografia più difficile.

21:41 il ballo o presunto tale ha lasciato spazio alle liti e questa è più di un’impressione: poco dopo Rumba per Greta e Daniele. Piacevoli da vedere.

21:43 Cha Cha per Rossella e Damiano: ancora una volta e non serve ribadirlo, la coppia migliore. Continuano le polemiche: ormai ognuno sembra adirarsi per qualunque cosa venga detta. La Colombari: “Sono un’attrice, non sono una ballerina!!!”

21:52 salsa per Martina e Luca: meglio di prima. Ormai è crociata come Marcella Bella: Costantino interviene in difesa di altri colleghi che si beccano solo critiche mentre, invece, Marcella non viene mai tirata in ballo.

21:58 tango per Marcella e Max: solito sketch iniziale e coreografia al minimo sindacale per i due. Le polemiche, che sono nate per acchiappare ascolti e questo l’hanno capito tutti, sono, però, giustificate.

22:02 interviene la coach Daniela, affermando che le coreografia è montata in base alle caratteristiche di ciascun ballerino. Parte un RVM dove vediamo Laudadio affermare che sta regredendo perché lavora poco con la sua partner, Marcella, che si allena ovviamente meno di tutti.

22:05 Al Bano si sente trascurato: “Sono le ore 22:05 e finalmente riesco a dire buonasera!”

22:06 ah, c’è anche un televoto! La gara sembra l’ultima delle preoccupazioni: vincono Max, Marcella, Rossella e Damiano. Fischi del pubblico.

22:08 prossima sfida Elisabetta Gregoraci, Costantino Vitagliano, Giancarlo e Jessica vs. Kristian Ghedina, Susana Werner, Emanuela e Andrea.

22:14 Tango per Elisabetta e Costantino: Costantino è tamarro pure quando balla il tango. Sempre Costantino che si lamentava per la difficoltà delle sue coreografia viene subito smentito: un tango che non si allontana più di tanto da quello di Max e Marcella se non fosse per qualche presa in più.

22:18 Paso doble per Kristian e Susana: anonimi come non mai.

22:20 Prossima polemica. Un’RVM con una dichiarazione scottante di Costantino su Ghedina. Secondo Costantino, Kristian è un antipatico, asociale, lamentoso, non meritevole di stare a Baila!. Costantino in studio: “Io non voglio criticare…”. Ah per fortuna…

22:23 riecco il leitmotiv di questa puntata: coreografie facili anche per Ghedina. Si sbuffa…

22:25 secondo Costantino, sono tutti ipocriti. Dietro le quinte dicono una cosa, davanti alla telecamera, un’altra. Si tenta, piano piano, l’ingresso nel più classico dei momenti trash…

22:26 Jessica e Giancarlo ballano un tango: bravi. Ormai il ballo è diventato un passatempo tra una polemica inutile e l’altra. Se questo era l’escamotage per tirare su ascolti, hanno toppato di brutto.

22:28 Giancarlo è arrabbiato con la giuria. Che paura!!! Ormai il motto è “Più polemiche per tutti!”

22:30 Mambo per Emanuela e Andrea: non male neanche loro nonostante un’incertezza sul finale.

22:38 Jive per Elisabetta e Costantino: prese, acrobazie, ordinati nella coreografia ma mancano in scioltezza.

22:41 Charleston per Ghedina e Susana: non so chi picchiare tra loro o chi ha montato questa coreografia…

22:44 ma quanti RVM! Polemica interna tra Kristian e Susana con quest’ultima in lacrime. Interesse pari a zero.

22:49 chiuso per televoto: vince Costantino, Elisabetta, Giancarlo e Jessica.

22:50 prossima sfida: Raffaella Fico, Gianmarco Pozzecco, Stefano e Elena vs Marianna De Micheli, Paolo Seganti, Valentina e Carlo Valerio.

22:52 Tango per Raffaella e Gianmarco: molto piacevoli.

22:54 Al Bano: “Gianmarco mi è sembrato assente”. Se c’è uno che sembra assente in questa trasmissione è proprio Al Bano…

23:01 Merengue per Marianna e Paolo: troppe faccine, troppe scenette, questo non è ballare.. La colpa è dei coreografi, non certo la loro.

23:03 RVM anche per Marianna che afferma di non essere egocentrica. Polemiche anche da Carlo Valerio. Certe situazioni costruite non voglio neanche commentarle per quanto sono insulse.

23:07 il 324esimo RVM: Raffaella e Gianmarco sparlano di Marianna. Sembrano le prime edizioni di Amici…

23:09 Samba per Elena e Stefano: ottimo esordio per Elena. Molto bravi.

23:13 Rumba per Valentina e Carlo Valerio: fanno il loro compitino, niente di entusiasmante.

23:17 Jive per Raffaella e Gianmarco: la solita coreografia stupida e infantile.

23:19 Disco dance per Marianna e Paolo: due tamarri in discoteca fanno movimenti più articolati. Lo scrivo fino a correre il rischio di apparire pleonastico: la colpa è dei coreografi.

23:24 si è deciso di mettere in ridicolo Pozzecco: piccola improvvisazione mentre palleggia con una palla da basket. Un momento tristemente divertente.

23:27 chiuso il televoto: vincono Marianna, Pietro, Carlo Valerio e Valentina. Ora le tre squadre perdenti si giocheranno l’eliminazione.

23:32 Rumba per la Colombari e Marin: lui appare spaesato ma la giuria apprezza.

23:35 Merengue per Raffaella e Gianmarco: semplice, semplice.

23:38 ora il crocifisso è Gianmarco, accusato di lasciare tutto il compito a Raffaella. Ma la stessa Fico smentisce tutti. Altra polemica inutile.

23:39 Salsa per Kristian e Susana: volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, la migliore esibizione dei due.

23:41 a Costantino non sta bene nulla: un altro RVM dove l’ex tronista e anche Paolo Seganti criticano Kristian. Ma questi RVM non si inceppano mai? Che barba, che noia…

23:42 non ci credo, un altro RVM. Ora tutti criticano Luca Marin… A questo punto fateli picchiare a sangue, solo così ci potremmo divertire!

23:44 Al Bano ha una voglia pari a zero di stare lì: “Ma salviamoli tutti, dai!” Rossella Brescia mette un po’ di inutile pathos: vuole vedere nuovamente Stefano e Elena perché quest’ultima è nuova. I due ballano la Salsa: lei è davvero convincente, lui ne ha guadagnato dal cambio.

23:47 La giuria salva Luca Marin, Martina Colombari, Greta e Daniele. Anche Andrea Evangelista, in odor di eliminazione, fa polemica. E mobbasta!

23:49 Raffaella, Gianmarco, Stefano e Elena vs. Kristian, Susana,Emanuela e Andrea. Questa è l’ultima sfida. Chi perde, va a casa.

23:54 Disco Dance per Gianmarco e Raffaella: tanta scena e tre passetti in croce.

23:57 medesimo genere anche per Kristian e Susana: un paio di acrobazie per Kristian (durante la seconda, rischia la vita) e poi il nulla.

00:00 Salsa per Raffaella e Gianmarco: finalmente Raffaella mostra la sua parte più bella… Pozzecco in palese difficoltà nonostante la coreografia semplice.

00:04 Cha Cha per Ghedina e Susana: mentre i due ballano, tre donne nel pubblico se la ridono di gusto. Una perfetta recensione!

00:07 Costantino ha ricevuto un chiaro ordine ossia rompere, a ogni piè sospinto, i cosiddetti. E’ troppo eloquente!

00:08 altro RVM: Marianna De Micheli critica Costantino. Questo programma ha preso una piega scellerata!

00:10 Cenci, durante un’intervista a Pomeriggio Cinque, disse che il focus di questa trasmissione sarebbe stato il concorrente non famoso. Ceeerto, come no…

00:11 Rumba per Stefano e Elena: lei, convincente e femminile. Una bella esibizione.

00:13 Merengue per Emanuela e Andrea: esibizione nella norma.

00:16 Polemica accesa tra Pozzecco e Rossella Brescia. Questa ci mancava!

00:26 RVM con il percorso delle due squadre: al ritorno in studio, spuntano le inevitabili lacrime.

00:29 chiuso il televoto. Kristian Ghedina, Susana Werner, Emanuela e Andrea sono eliminati.

00:35 le due coppie, per salutare il pubblico, ballano contemporaneamente.

00:36 considerazioni su questa puntata: tre regolamenti diversi in tre puntate, la carta scontata del trash giocata pure male, lo spirito iniziale del programma andato a farsi benedire con il sogno dei concorrenti passato in secondo piano a scapito di pretestuose e ridicole polemiche. Un programma nato agonizzante che dopo stasera è definitivamente morto.

 

Commenti (1)

  1. …basta cin questa Marcella Bella…è vero è stata una famosissima cantante, è “anziana” rispetto agli altri, pero’ è molto più scarsa, non ha tecnica…
    Premiamo la bravura o come sempre la popolarità???????????????’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>