Ballando con le stelle 5, quinta puntata, eliminata Metis Di Meo

di Diego Odello 6

La quinta puntata di Ballando con le stelle segna la fine del sogno di Metis di Meo, in coppia con Simone di Pasquale di vincere il reality di Raiuno.

Andiamo con ordine. Nella prima manche si esibiscono nell’ordine: Maurizio Aiello (con un Jive, 20 punti), Metis di Meo (con un paso doble, 26 punti), Alessio di Clemente (con un quick step, 38 punti!), Stefano Bettarini (con una salsa 25 punti). Alla fine delle prime quattro esibizioni comincia il torneo delle stelline, quelle dei bambini, che vengono votate da Carolyn Smith: iniziano Arianna Tornari e Jeison Murrani ottenendo come voto 7.

Si riprende con le coppie adulte: Andrea Montovoli balla una merengue (30 punti), Emanuela Aureli un Jive (43 punti!). Prima delle ultime due coppie, tocca di nuovo alle stelline: Karen Ciaurro e Nicholas Fiorini prendono 6, mentre Nicole Cherubini e Bryan Cascone ottengono 7.

Si ritorna alle coppie vip: prima Emanuele Filiberto con un quick step ottiene 35 punti, poi e qui è il colpo di scena più grande, Valentina Vezzali, con il tango ottiene 48 punti (con ben quattro 10 e un 8!). Vanno in scena le ultime due coppie di stelline: Giulio Maria Furente e Giulia D’Errico ottengono 8, mentre Brando Pacitto e Fabiola Zaffiro 6. Il tesoretto creato dai cinque duetti baby è di 33.

Novità nella seconda manche: a sorpresa due coppie si sfidano con balli che non sono stati preparati. Per ogni preferenza ottenuta si guadagnano 5 punti da sommare a quelli della prima manche. Iniziano Alessio Di Clemente – Alessandra Mason, contro Stefano Bettarini e Samantha Togni, entrambi con un tango. Vincono i primi per 15 a 10. Dopo di loro si esibiscono Valentina Vezzali – Samuel Peron contro Maurizio Aiello e Sara Di Vaira, entrambi con la salsa. Vincono i primi 15 a 10. La terza sfida è tra Andrea Montovoli –Ola Karieva contro Metis Di Meo e Simone Di Pasquale. Vincono i secondi per 20 a 5. Chiude la seconda manche la sfida e tra Emanuele Filiberto – Natalia Titova e Emanuela Aureli – Roberto Imperatori. Vincono i secondi 15-10.

Con la somma dei voti e il televoto del pubblico da casa passano direttamente alla sesta puntata: Alessio di Clemente (53 punti totali), Valentina Vezzali (63 punti totali), Emanuele Filiberto (45 punti totali) e Andrea Montovoli (33 punti totali per la giuria, ma evidentemente molto televotato). Delle altre quattro coppie dopo lo spareggi (Aureli con quick step, Metis Di Meo con Jive, Stefano Bettarini con quick step e Maurizio Aiello col cha cha cha), i 33 punti del tesoretto vengono assegnati a Emanuela Aureli, che ha la meglio su Stefano Bettarini e si qualifica per la prossima puntata.

Le tre coppie rimaste si sfidano con il solo giudizio del televoto: Metis Di Meo e Simone Di Pasquale ballano un paso doble (27%), Stefano Bettarini e Samanta Togni una salsa (36%) e Maurizio Aiello e Sara Di Vaira un jive (37%). Il televoto ha dato il suo verdetto: eliminati Metis Di Meo e Simone Di Pasquale.

Commenti (6)

  1. complimenti questo programma bellissimo!!! secondo mke è il più bello che la rai abbia fatto finora! mi piace veramnete tanto anche perchè ballare è la mia passione da quando ero piccolina! comunque quest anno come coppia mi piace molto la coppia stefano bettarini e samanta togni! insieme hanno un fiiling pazzesco! spero di poterli vedere alla finale!! un bacio a tutti e complimenti ancora!!! brava milli!!!

  2. E con questo stanno andando via anche i maestri migliori. Prima Raimondo Todaro e adesso Simone Di Pasquale. Per fortuna la Vezzali sta facendo dei progressi incredibili altrimenti avremmo salutato presto anche Peron

  3. ODDIO METIS E SIMONE ERANO BRAVISSIMI A BALLARE NN MERITAVANO DI USCIRE!!!!!!!
    ORA IL PROGRAMMA è QUASI FINITOE SI SA KE A VINCERE SARà ALESSIO DI CLEMENTE!!!!
    CIAO!!!!
    SECONDO VOI KI SARà A VINCERE???

  4. Oook.. allora per me la migliore è l’Aureli.. bravissima e soprattutto non atteggiosa come (ad esemio..xD) Bettarini & Di Clemente (meglio il secondo che il primo). Come uomo, secondo me balla molto bene Emanuele Filiberto (con un insegnante come la Titova..xD). L’uscita di Metis non mi fa nè caldo nè freddo (sinceramente!). Valentina ha ballato BENISSIMO.. un tango veramente perfetto e non me lo sarei mai aspettato. Si meritava 50. Ovviamente ha fatto tutto Samuel, che per me è il miglior maestro maschile. Invece la migliore è, come avrete capito, la Titova! (Almeno secondo me) Anche se è molto carina pure Samantha Togni. Con questo chiudo! Baci.

  5. natalia titova è la migliore ma la coppia più bella è quella formata da montovoli e karieva!!!!! fantastici

  6. Sono cinese da Pechino e guardo da anni Ballando con le Stelle. Voglio continuare a veder Valentina e il principe a ballare sul palco. Per me, sono i due piu sensuali e piu eleganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>