Bruno Barbieri apre Fourghetti a Bologna

di Redazione Commenta

Venerdì 24 Giugno 2016 apre a Bologna Fourghetti, il nuovo brand della ristorazione italiana, nato dall’incontro tra Bruno Barbieri, chef pluristellato e Silvia Belluzzi, professione l’imprenditrice.

L’idea nasce come progetto per valorizzare tutto il food italiano in un luogo ibrido che mescola tradizione e innovazione.


Riparto dalla mia città, la mia Bologna con un progetto nuovo, che sa di casa. Un’emozione molto forte che mi accompagna ogni giorno. Fourghetti sarà la casa di tutti, un luogo pensato per unire e riunire, dove il piacere del buon cibo è il fil rouge che invita ad abbandonarsi ad una nuova esperienza.

Ha detto Barbieri, giudice di Masterchef.

 

FOURGHETTI avrà orari lunghi perché è il luogo in cui il tempo si dilata e in cui la convivialità è protagonista. L’italianità e la bolognesità saranno nelle mura, nella cantina, nel cibo, ma l’ospite può avere la sensazione di essere in altre città in una dimensione d’incontro tra mondi limitrofi in cui il tempo si ferma.

Ribadisce Silvia Belluzzi. La cucina, cuore pulsante di FOURGHETTI, sarà uno spazio di lavoro e di ricerca e sarà visibile dalla sala: lo chef  Bruno Barbieri sarà affiancato dal fidatissimo Chef Daniele Simonetti per proporre piatti di una cucina tipica e tradizionale attenta alla ricerca e alla sperimentazione, ma senza dimenticare i vecchi sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>