Classifica Album 7-13 febbraio 2011: Alessandra Amoroso è quinta, Marco Mengoni dodicesimo; Amici 10 in testa nelle compilation

di Diego Odello 1

La classifica degli album di questa settimana (07-02 13-02) redatta dalla FIMI conferma Jovanotti in prima posizione e Gianna Nannini in seconda. Alle loro spalle troviamo in risalita Biagio Antonacci, terzo dopo quarantaquattro settimane e Zucchero, stabile, quarto. Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo migliora ed è quinta (+1) dopo venti settimane. La vincitrice di Amici 8 conferma tre album nella TOP 100 con Senza nuvole che fa un balzo in avanti e si colloca al quarantottesimo posto (+26) e Stupida che si stabilizza alla settantanovesima posizione (-1).

Gli altri talent. Ai bordi della top ten, dodicesimo, c’è Marco Mengoni con Re Matto Live; scivola in trentanovesima posizione (-9) Emma con A me piace così; si conferma in cinquantatreesima posizione (=) In punta di piedi di Nathalie; crolla in cinquantottesima posizione (-22) Matteo Macchioni con D’Altro Canto.

Nella classifica compilation esordisce in testa Amici 10: il nuovo album del talent di Canale 5 supera Je T’aime 2011, seconda, e la raccolta Love … per sempre (che ricordiamo contiene alcune canzoni degli ex talent), terza.

Nella Top Digital Download, infine, Eh … Già di Vasco Rossi e Born This Way di Lady Gaga sono al comando, ma Noemi con Vuoto a perdere è ancora scaricata, tanto da confermarsi in sesta posizione (=).

Commenti (1)

  1. Vorrei sapere PERCHE` la casa discografica EMI non fa NULLA per le vendite…non sarebbe ora di farla acquistare questa casa discografica?!…sono con l’acqua alla gola…sto contando i giorni affinche`scadano i contratti con gli artisti che stanno con loro.BASTA non se ne puo` piu` della EMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>