Classifica Album: Marco Mengoni 5°, Alessandra Amoroso 6°, Emma Marrone 25°, Matteo Macchioni 39°. Singoli: Noemi alle spalle di Mengoni

di Redazione 9

La classifica FIMI (24-30 gennaio) degli album più venduti ci regala sorprese e conferme: Ora di Jovanotti esordisce subito in prima posizione, scavalcando Io e te di Gianna Nannini, Casa 69 dei Negramaro e Arrivederci Mostro di Ligabue. La sorpresa è Marco Mengoni: il vincitore di X Factor 3 con il suo Re Matto Live è quinto in forte ascesa (+19), e con Re Matto è rientrato in classifica in ottantaquattresima posizione.

La conferma è Alessandra Amoroso: nonostante le nuove uscite e gli exploit di colleghi come Mengoni, la vincitrice di Amici 8 è ancora sesta (=) dopo diciotto settimane con Il mondo in un secondo e addirittura in risalita con Senza Nuvole, ora quarantottesimo (+18), e Stupida, ora settantesimo.

Gli altri ex talent: Emma Marrone risale in venticinquesima posizione (+8) con A me piace così e in sessantaduesima piazza con la special edition; Matteo Macchioni esordisce in trentanovesima posizione con D’Altro Canto; Nathalie scende in quarantaseiesima posizione con In punta di piedi (-9); Valerio Scanu è centesimo con Parto da qui.

Nella classifica compilation Love… per sempre, che contiene alcuni brani degli ex talent, balza in prima posizione (+4). In attesa di Amici 10 compilation possiamo accontentarci …

Nella top digital download, infine, Marco Mengoni bissa il successo degli album piazzando in quinta posizione (+21) In un giorno qualunque, mentre Noemi esordisce in ottava posizione con Vuoto a perdere.

Commenti (9)

  1. oddio Marco Mengoni è assurdo o______O
    5° negli album (con un live)
    5° nei singoli (con una canzone che è uscita da 4 mesi) e addirittura rientra alla 84 con un album uscito 1 anno fa!

    Impressionante davvero.

  2. Vai Mengoni! Schiacciali tutti!

  3. ciao ti volevo chiedere ma la posizione del nuovo singolo di Loredana Errore ‘il muro’???

  4. Marco sei un fenomeno! Ti adoro!!!!!!!!!!! Con un LIVE stai facendo più di quanto mi aspettassi. Il tuo nuovo disco sarà una bomba!

  5. a parte grande marco …il muro della errore e’ al 30….

  6. amici gli ha fatto bene…si è fatto conoscere dal triplo del suo pubblico cmq grande alessandra ormai 3 album dopo 3 anni tt in classifica i 10 platini raggiunti lei è oltre tutto

  7. Quante calunnie e falsità con questa classifica????Ma non vi vergognate con tutta questa bugiarderia????beh. Vai VALERIO nessuno ti spezzéra le gambe.Tranquillo come sempre.

  8. Daba solo per quelloche hai detto: NO comment ! XD Grandi Marco,Noemi e perchè no,anche la Amorso 🙂

  9. deba fa solo sorridere compratevi i cd invece di dire fesserie colpa vostra che non comprate gurdatevi in casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>