Daniele Lequaglia a Mondoreality: “Italia’s Got Talent? Un’esperienza bellissima”

 Il giovanissimo sopranista Daniele Lequaglia (appena 19 anni) ha incantato pubblico e i tre giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi grazie ad una voce divina, che gli ha permesso di approdare direttamente alla semifinale di Italia’s Got Talent.

Ciao Daniele. Complimenti per la tua raffinatissima voce da soprano. Non pensi di essere stato offuscato dalla partecipazione di Carmen Masola, già quotatissima alla vittoria finale durante lo speciale di dicembre 2009?

Grazie per i complimenti. Carmen Masola ha meritato la vittoria e ne sono assai contento. Non penso di essere stato offuscato in alcun modo dalla sua partecipazione! Brava Carmen!

Hai partecipato allle selezioni di Amici ed infine sei arrivato semifinalista ad Italia’s Got Talent, come mai la scelta di partecipare ad un talent per emergere come cantante lirico?

Tutto è nato per curiosità. Volevo esplorare questo mondo a me così lontano, chiamato tv. La voglia di cimentarmi su nuove strade mi ha spinto a partecipare ad Italia’s Got Talent! Bellissima esperienza!

Hai avuto modo di apprezzare il percorso di Matteo Macchioni all’interno della scuola di Amici?

Matteo l’ho conoscuto durante le selezioni di Amici. Bravissimo ragazzo. Purtroppo però non ho avuto modo di seguire il suo percorso dentro la scuola.

Che ricordi ti ha lasciato l’esperienza di Italia’s Got Talent?

Bellissimi ricordi e magnifici incontri. Tutti i 36 semifinalisti mi hanno lasciato un segno che non mai andrà via dalla mente.

Quali strade alternative pensi di percorrere per realizzare il tuo sogno?

La mia strada ora è rappresentata dallo studio della musica, cercare di perfezionarmi. Poi si vedra!

1 commento su “Daniele Lequaglia a Mondoreality: “Italia’s Got Talent? Un’esperienza bellissima””

  1. Ciao Daniele,
    potresti segnalami il tuo docente di canto a Crotone?
    Ho saputo che è molto bravo e vorrei prendere delle lezioni.
    Complimenti sei bravissimo.
    Ciao Roberto

    Rispondi

Lascia un commento