Fabrizio Corona in auto verso la Francia

di Alessandro Ribaldi Commenta

Fabrizio Corona è scappato a bordo di un’automobile verso la Francia e poi … è scomparso. Sono questi infatti le ultime notizie certe secondo la procura di Torino, diramate attraverso l’agenzia stampa dell’ANSA.

Dopo aver superato il confine quindi, il fotografo condannato a  7 anni, 10 mesi e 17 giorni, ha fatto perdere le sue tracce. L’aspetto più sorprendente, attraverso le varie indiscrezioni che trapelano, sono le diverse tappe che si presume il ribelle Corona  avrebbe eseguito: Quarto Oggiaro, Portogallo, Brasile, Santo Domingo e ora Francia. Alcune si sono rilevate delle bufale, altre completamente false, poche hanno un fondo di verità. Il tutto però è estremamente succoso dal punto di vista letterario.

L’ex marito di Nina Moric infatti si sta trasformando in un italico Frank Abagnale Jr., il truffatore statunitense dal quale poi è stato ispirato il film “Prova a Prendermi” con protagonista Leonardo Di Caprio. “ Ti prenderanno. In un modo o nell’altro, è un fatto matematico. E’ come a Las Vegas. Vince sempre il banco.” è una delle frasi più significative della divertente pellicola. La speranza, per noi amanti delle tinte forti di una vita romanzata, è che Fabrizio Corona l’abbia visto almeno un paio di volte prima della fuga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>