Gerry Scotti parla di Italia’s Got Talent

di Diego Odello 58

Gerry Scotti

Gerry Scotti parla del talent show che condurrà il prossimo anno, la versione di America’s Got Talent, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: il presentatore, che dal 31 agosto torna in video con Chi Vuol essere milionario, rivela:

Condurrò la versione italiana di ‘America’s Got Talent’. Il format, di grande successo in Inghilterra e Stati Uniti, me l’avevano messo sotto il naso tante volte. Ora è arrivato il momento, grazie anche a Maria De Filippi, che però resterà dietro le quinte. Quando ti butti in un’avventura del genere, sei in Formula 1. E in Formula 1 non vinci se ai box non hai a disposizione i migliori. Io e Maria ci siamo visti a cena prima dell’estate e ci siamo intesi al volo. Del resto siamo due pavesi, testardi e perfezionisti. E lei è una delle persone più illuminate e rispettose sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano. Le ipotesi di titolo sono tre: ‘Italy’s Got Talent’, ‘Italiani che talento’ e ‘Gerry Scotti Talent Show’, quest’ultimo perché non mi dispiace l’idea di mettere il mio timbro di garanzia su un talent show. È un modo per dire: ‘Qui di raccomandati non ce ne sono’.

A chi teme che il programma possa essere la fotocopia di AmiciX Factor , Gerry fa sapere:

Il mio programma non si sovrapporrà ad ‘Amici’ e ‘X Factor’ che coinvolgono una base di artisti molto piccola: solo cantanti e ballerini molto giovani. Ad ‘Amici’ se hai 38 anni sei un nonno. Da noi potrà candidarsi chiunque abbia un talento, anche se ha 99 anni. Maria De Filippi mi ha detto di avvertire questo ostacolo, nel suo programma.

Per i giurati il presentatore, che l’anno prossimo dovrà rinunciare a La Corrida (“Mi dispiace, perché La corrida ha rappresentato una delle avventure più belle della mia vita, ma il format non appartiene a me e non ho voce in capitolo.”), ha dei nomi in testa, più che altro dei sogni:

Quanto alla giuria ho già in mente i nomi che vorrei: Renato Zero, Sabrina Ferilli e un attore di teatro di alto livello per sparigliare. Gabriele Lavia, magari.

Commenti (58)

  1. Ritengo una assoluta novità un programma che offre spazio a tutti coloro che hanno un talento, a prescindere dall’età e dal tipo di talento. Sarei curioso di sapere come farete a confrontare un cantante con un illusionista, due generi artistici che non sono omogenei anche se di pari dignità. Grazie e in bocca al lupo!

  2. xkè tra gli artisti del programma italians got talent nn c’ è ALESSANDRA AMOROSO???avete sbagliato a nn farla partecipare a questo programma… xkè vi ricordo ke il progamma GRAZIE A TUTTI è stato il programma più visto in quelle 4 puntate solo xkè c’era ALEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!TI ADOROOOO 6 LA MIA VITAAAAAAAAAA

  3. @ Federica:
    Ma muori per favore.

  4. finalmente si comincia a parlare di musica e mondo artistico nascosto e trascurato in Italia. Inoltre mi mandate il n° di telefono di questo programma veramente originale (ITALIA’S GOT TALENT) grazie ve ne sarei molto grato.
    Un ciao da un artista vero e complimenti.

  5. Sarebbe una novità !!!!!! Mai vista quello su Rai 2, le boiate della mastina di Costanzo ? Federica in Italia non devi più stare. Espatria fammi ‘sto favore. Oltre Corona ciò pure una scema totale come te ! E’ DAVVERO TROPPO !!! TI FACCIO GIUDICARE DA ZERBI CHE TI FA CAPIRE QUANTO VALI !!!
    Di solito arrivano i commenti di tutti i cretini che amano ‘sta roba. E’ l’ Italia da buttare !!!!! FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Chissà se un anziano riuscirà a fare tifare i giovani. In un programma grandissimo come questo tutto è possibile. In bocca al lupo a tuttiiiii!!

  7. Ho fatto richiesta telefonica per fare un provino per Talent scrivo da anni canzoni . Faccio serate e vorrei poter presentare il mio personaggio al grosso pubblico . Spero che venga chiamato dalla segreteria per un appuntamento. Grazie per l’attenzione.

  8. il + bravo di tutti x me è il bambino ke ballava michael jackson!!
    E’ bravissimo, lo adoro!! E’ un grande, comunque michael ti stimo…
    peace & love all’anima tua-

    Fede14

  9. come si fa a partecipare nel programma italia’s got talent?

  10. ma la smettete di dire che è una novità?
    è un format americano che in altri paesi va in onda da anni
    e poi anche in italia ci sono e ci sono stati programmi simili
    diciamo piuttosto che può essere finalmente dopo anni di programmi indecenti un buon appuntamente televisivo

  11. @ FARAX: ripassa la grammatica tu, che è quel “CIO’ pure una scema totale “ecc ecc ?

  12. ciao..mi piace cantare e sto cercando qualke programma dove esprimere se è possibile questa mia passione..ho 11 anni e vorrei partecipare ad italian ‘ s got talent visto che ci possono andare le persone di tutte le età e con tutte le passioni che si hanno..la mia mail è: [email protected] , se sapete qualkosa sarei molto felice se me lo comunichereste grazie in anticipo

  13. Salve,
    Sono una ragazza di 14 anni e la mia passione più grande è la danza.
    La pratico da quando avevo 2 anni e mezzo, ed ora sono quasi 12 anni.
    Studio danza classica, ma da 6 anni anche quella moderna.
    La mia è una vera e grande passione, con la danza riesco ad esprimermi al meglio, e quando sono triste mi rifugio in Lei, che mi ritira sù il morale.
    Quando danzo mi sento diversa, leggera…Tutto ciò che ho intorno svanisce, e restiamo sole io e Lei, la mia anima si mischia alla passione, e diventiamo una sola cosa, un corpo e un’anima.
    La danza è quella poesia in cui ogni parola diventa movimento, è quella canzone del corpo che diventa dolore e dopo gioia.
    Ma la cosa più importante è che io non cerco di ballare meglio di qualcun’altro, ma cerco di danzare meglio di me stessa.
    Qui ho riassunto un pò ciò che faccio e ciò che è per me la danza.
    Mi piacerebbe partecipare ad Italia’s got talents per superare una sfida con me stessa.
    Grazie per avermi dato modo di esprimermi
    Calorosi saluti
    Francesca

  14. ciaoooooo a tutti sono sofia bartoli vengo da riccione e sono una ballerina professionistaa:D faccio danzaa da quando ero pikkolina ( avevo 4 anni e mezzo ) quando ho iniziatoo e oggi ne 12 sarbbe il mio songo partecipare 😀 se mi darete la possibilità vi dimostrerò quello ke so fare

  15. Ciao a tuuti, io sono Vincenzo ho 15 anni e vengo da Palermo, voglio partecipare in questo programma perchè credo di avere un timbro particolare.

  16. Ciao a tutti, io sono Vincenzo ho 15 anni e vengo da Palermo, voglio partecipare in questo programma perchè voglio cantare, credo di avere un timbro particolare, e poi con la mia voce voglio conquistare i cuori della gente e trasmettere tutto quello che provo quando canto.

  17. ciao sono laura la mia passione la danza … ho 11 anni ho fatto il provimno per questo programma aspetto una vostra risposta

  18. ciao io vorrei partecipare perchè penso di essere brava ha cantare. Ho 13 anni e sono di Lecco. Adesso io devo andare alle semifinali del gran palio delle regioni il 24-04-2010 ma vorrei tanto partecipare al vostro programma ho anche ha io canto!!!!!!!!!!!!!!!!!vi do il numero di mia mamma 3299360224 contattatemi vi prego

  19. Ciao mi chiamo rossella, ho 35 anni e il mio sogno più grande è quello di cantare.Mi piacerebbe cantare in questo programma perchè credo sia un’ottima vetrina per dimostrare veramente il proprio telento.
    A prestoooooooooooooooooooo

  20. Ciao mi chiamo Massimo Curzio sono un cantautore ho autoprodotto due cd, ho 35 anni e il mio sogno più grande anzi la mia missione è quello di cantare e scrivere canzoni.Mi piacerebbe poter comunicare il mio mondo nel vostro programma perchè anche io credo sia un’ottima vetrina . grazie dell’attenzione

  21. Sarebbe interessante e bello da vedere se inquadrassero i partecipanti piuttosto che i giudici. Preferiremmo vedere le esibizioni per intero. Cambiate regista e cameramen che è meglio!

  22. @ Dana:
    BRAVA GIUSTO !!!
    MA CHI SE NE FREGA DELLA FACCIA DEI GIUDICI !!
    FATE VEDERE GLI ARTISTI!! ALTRIMENTI CHE CI VANNO A FARE !!
    E PENSARE CHE LO PAGANO PURE STO REGISTA CAPRONE!!!

    LA TELEVISIONE ITALIANA FA CAGARE !!!

  23. Ciao,sono una ragazza di 20 anni molto delusa della mia Sicilia in quanto non offre molte opportunita’ di lavoro. Desidererei venire a cantare da voi per dimostrare che i talenti ci sono anche a Caltanissetta. Non ve ne pentirete.Fiduciosa tel.3313729832

  24. Salve a tutti quelli che leggeranno questa richiesta sono una ragazza Moldava con un grande sogno. Come tutte le ragazze della mia età 21 anni , spero con tutto il cuore che mi invitate al vostro programma di talenti … Ho anche io uno ed è davvero bello, non perché l’ho dico io ma perché mi hanno incoraggiata … vi dicco solo che sono neo diplomata al insti tutto d’arte in moda . Davvero sarei molto onorata di partecipare. Grazie . il mio nr è 3280732877

  25. ciao mi chiamo francesco scrivo da palermo….adoro cantare… sopratutto la mia specialità è imitare ligabue…. che adoro…..spero mi darete l’opportunità di esibirmi questo è il mio numero… 3204092680

  26. dimenticavo ho 21 anni 🙂

  27. Salve sono Chiara e ho 13 anni,scrivo da San Colombano al Lambro(MI),mi piace cantare,ho un timbro particolare,mi hanno detto…vorrei dimostrarvelo…e magari avere un’opportunità…anche se sono piccola aspiro a cose molto piu grandi di me…vi prego di prendere in considrazione la mia e-mail perchè per me è molto impotrante…vi ringrazio! se volete contattarmi rispondetemi per e-mail…

  28. m chiamo jessica 1 ann e credo di avere un talento speciale

  29. spero di poter partecipare x far vedere il mio talento grazie

  30. sono jessica o 13 anni sono di catania il mio sogno e di diventare una ballerina professionista e di avere un opportunita so anche cantare e spero di fare strada non dimenticatevi di me e contatatemi x qualsiasi provino grazie

  31. vorrei poter partecipare anch io ,sono u cantante,mandatemi una mail,come si fa?grazie [email protected]

  32. RUBY SEI SEMPLICEMENTE BONOOOOOOOO

  33. CIAO MARIA,
    MI CHIAMO VANIA FASOLO E ABITO A BUSTO ARSIZIO.
    HO BISOGNO URGENTEMENTE DI PARLARE CON TE PER UN GRAVISSIMO PROBLEMA DI SALUTE CHE RIGUARDA MIA ZIA CHE A SOLI 55 ANNI STA MORENDO PER UNA GRAVE FORMA DI LEUCEMIA.
    LEI E’ RICOVERATA ALLA FONDAZIONE MACCHI DI VARESE E SI CHIAMA DINATALE ROSARIA. TI PREGO CONTATTAMI AL PIU’ PRESTO PERCHE’ FORSE TU SEI LA MIA ULTIMA SPERANZA. FORSE INSIEME POSSIAMO FARCELA O ALMENO NEL MIO CUORE SAPRO’ DI AVER FATTO L’IMPOSSIBILE. AIUTAMI A CREDERCI ANCORA. SE RICEVERAI QUESTO MESSAGGIO PUOI CONTATTARMI IN QUALSIASI MOMENTO A QUESTI RECAPITI:
    0331/678696 ABITAZIONE
    338/4047566 CELLULARE
    VANIA FASOLO VIA STRADIVARI 11/2 BUSTO ARSIZIO (VA)
    FAI PRESTO MARIA NON ABBIAMO MOLTO TEMPO E DOBBIAMO ESSERE PIU’ VELOCI DEL SUO MALE.
    CON IMMENSO AFFETTO VANIA.

  34. Direi che il programma è molto affascinante e travolgente sia per le esibizioni originali e spettacolari, sia per la simpatia immensa del trio dei Giudici………..solo che non vorrei vedere come al solito un finalista con il microfono in mano (cantante)…troppo scontato!!!! Trovo che artisti come il ventriloquo siano davvero originali quanto unici e quindi meritevoli di maggiore “successo temporaneo”…..ovvio che un BRAVO cantante o musicista possa avere in futuro un buon successo in chiave artistica anche grazie alla visibilità ricevuta dallo stesso programma!!!

  35. io direi che il buon Rudy debba mettere da parte le simpatie/antipatie personali e capire, a prescindere dai suoi gusti, dove sta il talento…..preferire i regina (per carità bravi…) al duetto violoncello pianoforte è pura follia.
    Magari se gerry non avesse fatto il “giochetto” (“avrei voluto che andaste in finale di diritto…”) forse sarebbero passati loro….. mah

  36. Ho partecipato al provino del programma e non ho ricevuto alcuna risposta. Non mi sento bravissimo ma molto più in gamba di tanta gente che hanno fatto partecipare alla trasmissione. In ogni caso dopo aver visto la trasmissione mi sono reso conto che non cercano Talenti ma solo persone che facciano scena a volte anche ridicole. Credo che abbiano rovinato l’immagine artistica dei veri talenti italiani, comprando il format americano che a confronto è una trasmissione seria. Anzichè Italia’s Got Talent il signor Scotti poteva continuare con La Corrida, se avessi saputo come andavano le cose non avrei nemmeno fatto il provino. Spero si rendano conto i presentatori dello squallore di questa trasmissione.

  37. Ciao!! Invece io penso che il programma Italia’s Got Talent, come X Factor siano utili ad aprire una strada a qualunque artista abbia la fortuna di potervi partecipare. Se quella fortuna capitasse a me, per esempio, sono certo che ogni mia composizione troverebbe una sua importante collocazione tra i nuovi successi oltre che all’apprezzamento per l’interpretazione, grazie alla mia voce. Strumento essenziale a cui debbo gran parte del successo nell’intera carriera professionale. Ho già spedito la richiesta di partecipazione. Mi auguro di essere contattato per la prossima edizione.
    Tra poco inizierà la serata finale di Italia’s Got Talent 2010. Un augurio sincero ai simpatici conduttori e a tutti gli artisti. – Mario

  38. avrei voluto scrivere prima……meglio tardi che mai…solo per dire che il programma mi è piaciuto tantissimo e l’ho seguito sempre.Se volete che lo segua anche l’anno prossimo (e lo spero tanto) CAMBIATE REGISTA…..VI PREGO!!!!!!!!!!!!!

  39. SONO DI CATANIA E HO32HANNI E SONO DISOCCUPATA BEN 15HANNI VORREI FARE QUESTA PROFESSIONEXPOTER VIVERE E POI E UNA SITUAZIONE KE ME LA PORTO DA QUANDO ERO PICCOLA IO CMQ AMO FARE QUESTO LAVORO IL PROVINO PREFERIBILMENTE SE SI PUOFFARE IN SICILIA IO CMQ VORREI CANTARE UNA CANZONE DI LAURA PAUSINI O RESTA INASCOLTO O IN CANCELLABILE CIOE ESIBIRMI CON UNA CANZONE DI LAURA PAUSINI IO HA UNA VITA KE SOFFROX DIVENTARE UNA CANTANTE E NN CI SONO MAI RIUSCITA NN SO DA DOVE COMINCIARE IO HO UNA OTTIMA VOCE IO PENSO COME LEI NN LO DICO XVANTARMI MAXKE E COSI HA UNA VITA KE LA SEGUO DA QUANDO AVEVO16HANNI AD OGGI KE NE HO32HANNI OVUTO SENBRE LA PASSIONEXCANTARE CMQXCONTATTARMI DAL VIVO3460425059

  40. Mia figlia si presenterà come cantautore ai provini di itralia’got talent a Catania: Spero che le facciano esguire per intero la propria canzone che dura in tutto 3 minuti e 15 secondi e non solo quattro battute come è accaduto al provino di AMICI: mi domando ancora su quali criteri di giudizio il M°Vessicchio abbia potuto eliminarla.
    M° Maria Sicari

  41. Salve,
    Sono Noel di malta e ho 40anni vorrei tanto partecipare su Italy’s got talent,adoro cantare in italiano anche se sono maltese,ho appena partecipato a un festival a Montecattini in toscana ottenendo un buon piazzamento,vorrei provare a esibirmi in una rete italiana e incontrare la de filippi,ho una grande ammirazione di questa diva.Grazie e spero in una risposta.Noel

  42. Ciao,
    siamo due ragazze di 15 anni, vorremmo tanto partecipare ai provini di italian’s got talent…la nostra passione è la danza ed è proprio questo che ci unisce cosi tanto.anche se le nostre danze sono diverse (classica-hip hop) riusciamo sempre a unirle facendo coreografie insieme…vorremmo iscriverci come coppia però sulla pagina dell’iscrizione c’è solo per una persona..come bisogna fare???grazie per favore dateci una risposta anche perchè per noi sarebbe un sogno realizzato..

  43. caro Gerry sono MONTE RICCARDO ci siamo visti alla registrazione di italia’s got talent del 5 aprile, io ho ballato anni 80, volevo solo fare un osservazione premesso che : sono gia’ contento di aver partecipato alla trasmissione, volevo solo fare un appunto quando ho fatto il provino ero andato per cantare o ballare,
    la produzione mi ha fatto ballare e mi ha comunicato di vestirmi come al provino
    con la giacca azzurra, sembra che questo in trasmissione non e piaciuto visto
    l’osservazioni che hai fatto. quindi penso che non ci siano le idee chiare tra voi e la produzione, comunque e stata una bella esperienza, sei sempre un grande.

  44. @ sergio:
    Bisogna partecipare giocando – lì è tutto un gioco, anche io me l’ero presa, quel semo di Zerbi mi aveva dato del cornuto e detto altre cose che ci sono rimasto male. Ma poi chissenefrega..

    Devi vedere la cosa come un gioco – per le cose serie non basta una vita.

    Wikingo

  45. @ Real Winner of Got Talent 🙂:
    carissimo forse non hai capito il mio commento io ho solo fatto una osservazione come gia’ detto per me’ e gia un successo aver partecipata,
    e non me la sono presa per niente.

  46. Carissimi Jerry, Maria e Rudy,
    abbiamo seguito la puntata di Italian god’s talent e ci siamo emozionati con l’esibizione dei ragazzi con la lingua dei segni, anche perchè abbiamo una figlia di otto anni con problemi di sordità e stiamo frequentando un corso di LIS. Faccio i complimenti più sinceri ai giudici e a tutto il pubblico per la sensibilità dimostrata e faccio un appello che questa messaggio entri nelle scuole per una migliore integrazione per tutti i bambini disabili.
    Un abbraccio

  47. Buona a musica a tutti dall’ass. Pace Amore e libertà
    http://www.youtobe.com/multicurzio

  48. Voglio dire a tutti i blog che commentano l’esibizioni dei italia’s got talent,che vanno bene le critiche ma certi esagerano offondendo i concorrenti e quindi anche la produzione che comunque, seleziona le persone fra tante, mettendo cosi’ in dubbio le loro competenze nel settore artistico

  49. Volevo dire a tutti i blog che commentano sui concorrenti di italia’s got talent, che le critiche vanno bene ma certi commenti passano il limite offendendo le persone, e quindi la produzione che seleziona le persone, mettendo in dubbio le loro competenze artistiche.

  50. ciao sono vincenzo o 11 anni e il mio sogno e cantare e vorrei realizzare un sogno cioe diventare un cantante e voglio dimostrare le mie capacita e spero che mi fate partecipare e realizzare il mio sogno a dimenticavo sono di palermo grazie spero che chiamate lascio il numero telefonico 3803672833

  51. vincenzo li volsi wrote:

    ciao sono vincenzo o 11 anni e il mio sogno e cantare e vorrei realizzare un sogno cioe diventare un cantante e voglio dimostrare le mie capacita e spero che mi fate partecipare e realizzare il mio sogno a dimenticavo sono di palermo grazie spero che chiamate lascio il numero telefonico 3803672833

    @ vincenzo li volsi:
    @ vincenzo li volsi:

  52. Se davvero esiste una fascia protetta come dite, credo possiate selezionare le proposte anche perchè registrate. Penso infatti che nella volgarità e nel cattivo gusto l’Italia abbia molti talenti, come abbiamo visto anche ieri sera (21 maggio)!
    Dopo la mezzanotte potreste dunque mandare in onda tutti i sederi, i travestiti e i malati o deviati mentali che hanno sfoggiato la loro “arte” a qualunque ora…
    Certe idee premiate non rappresentano infatti alcun talento! Mi spiace che vengano mescolate a chi il vero talento ce l’ha e se lo coltiva. Manuela

  53. caro GERRY
    io e il mio gruppo “i four stars” vorremmo esibirci ad una vostra puntata siamo 2 ragazzi e 2 ragazze di 11-12 anni abbiamo un sogno e vorremo realizzarlo.speriamo che lei riuscirà a farlo realizzare grazie in anticipo
    ecco la nostra mail [email protected]

  54. scusami gerry ma mi sono sbagliata a scrivere l’email : [email protected]
    scusami ancora =)

  55. @ laura99:
    ciao laura sono francy e vorrei sapere come hai fatto a partecipare hai provini grazie mille
    francy

  56. complimenti ha chi e’ stato selezionato per la nuova edizione di italia’s got talent che comincia a gennaio bravi e ricordate se siete stati scelti, non è solo per la bravura ma sicuramente e la vostra particolarita’ in bocca al lupo

  57. Ciao mi Chiamo Gabriele ( se desiderate il cognome ditemelo) ho 12 e sono di trinitapoli ( Bt) volevo partecipare a italia’s got talent il prossimo anno insieme ai miei 4 amici della mia stessa età ( più o meno) e abbiamo tutti la passone di ballare la jump-stile ( ballo dei giullari) la pratichiamo da circa 6 mesi e vorremmo esibrici per le risposte mandate a questa e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>