Grande Fratello 9, prima puntata: eliminati Stefano e Doroti. Votate il vostro preferito

di Monia Gelfo 2

Aspettavamo con fremito il grande ritorno: finalmente è giunta l’ora di poter sbirciare dentro la casa più seguita dagli spettatori di tutt’ Italia. Si apre il momento fatidico della nona edizione del Grande Fratello: presenta la serata la veterana Alessia Marcuzzi (visibilmente emozionata) in uno splendido e sexy tubino luccicante color argento, adatto all’occasione. Ospite e opinionista è Alfonso Signorini.

Bando ai convenevoli! La  conduttrice pesenta la prima concorrente che apre le danze:  è Cristina Dal Basso, 21 anni studentessa che indossa un abito nero succinto (per la gioia di tutti i maschietti). Cristina non è nuova nel mondo dello spettacolo. Ha partecipato a veline, ed è stata anche corteggiatrice di Federico Mastrostefano a Uomini e Donne. Gli altri protagonisti sono Alberto, ormegggiatore di Genova, Stefano 32 anni belloccio palestrato laureato in psicologia,  con il senso dell’umorismo, che gestisce il bar del padre. il terzo è Nicola Molinari 27 anni, architetto che vive in provincia di Brescia. Purtroppo c’è posto solo per uno di questi tre ragazzi, e tale notizia è anunciata loro nella stanza delle sorprese da Alessia.

Il secondo concorrente è  Marcello, fornaio di Brescia di 32 anni. A Cristina viene chiesto di mettere la maschera per far credere al fornaio di essere un’attrice famosa.  Il fornaio abbocca all’amo.  I due fanno conoscenza ed iniziano ad esplorare la casa. Alessia va in collegamento con la casa spagnola del Grande Fratello, dove altre due concorrenti italiane, Doroti e Leonia, verranno messe ai televoti, ma solo una di loro potrà partecipare al Grande Fratello italiano. Altra concorrente del Grande Fratello è Claudia (25 anni) di Palermo. Vive allo Zen e fa volontariato ai bambini dello Zen. Orfana di papà, ma sempre combattiva nonostante i problemi economici.

Alessia apre il collegamento con la casa del Grande Fratello spagnolo. Chiede alle due ragazze se si sono integrate in questa casa nonostante non parlino lo spagnolo. Le ragazze rispondono di essere molto contente. Alessia avvisa loro  che una delle due ragazze che verrà votata dal pubblico potrà partecipare al Grande Fratello italiano.

Doroti 27 anni vive a Genova. Il suo sogno è diventare regista. Il papà fa l’artista di strada ed è affascinata da questo mondo. Leonia ha 23 anni ed è di Roma. E’ definita panterona, ma è di buoni principi. Ha sofferto della separazione dei genitori e della morte del padre.

Federica Rosatelli è un’altra concorrente particolare. Ha 30 anni, è di Roma. Faceva la modella ed ora  è visual merchandiser. Alessia fa guardare alle donne della casa i ragazzi sul video: saranno proprio loro che dovranno scegliere il concorrente che dovrà entrare all’interno della casa. Le tre ragazze dovranno fare domande ai tre ragazzi ed in base alle loro risposte, sceglieranno.Sarà Nicola il concorrente scelto da Cristina, ad entrare nella casa del Grande Fratello. Gli altri due ragazzi sanno di dover andar via, ma in realtà c’è in serbo una sorpresa per loro. Continua la presentazione dei concorrenti: Daniela Martani 35 anni di Roma, hostess dell’Alitalia. Le piace molto la recitazione ed il canto che coltiva con passione. Sta partecipando al programma perchè non ha un contratto a tempo indeterminato e perchè vuole vincere; Fabrizio, 31 anni che fa il maggiordomo di casa Savoia, che tiene molto alla cura dei suoi capelli. A Fabrizio verrà chiesto come lasciapassare per la casa di farsi tagliare i capelli. Ospite che vestito da samurai taglierà i capelli a Fabrizio è stato Roberto Mercandalli. Ottavo concorrente è Marco, 23 anni di Ferrara calciatore. E’ molto sicuro di sè e non ha mai trovato una donna che gli dicesse di no. Nono concorrente è Gerry, 31 anni non vedente che vive solo a Roma e lavora all’ Enac. A parere di Signorini nonostante le polemiche sul fatto che Gerry sia entrato dentro la casa del grande Fratello, è contento che sia un concorrente. Gerry enterà la prossima settimana per finire alcuni accorgimenti a suo favore. Altra concorrente è Vanessa, 24 anni di Rozzano.  E’ stata abbandonata dal padre all’età di tre anni e spera che un giorno lei la cerchi anche per capire se si ricorda di una figlia. Fa la barista. Si diverte a far scherzi e dispetti.

Altro concorrente è Ferdi 21 anni di Montenegro, che da piccolo era costretto a rubare e ed è arrivato con un gommone in Italia. Fa il cuoco e vive a Pesaro. AnnaChiara farmacista di 25 anni napoletana. Sta prendendo una seconda laurea. Spera di trovare un uomo adatto a lei dentro la casa.

Vittorio è romano,vive alle Hawaii ed è campione di surf. Per lui il valore più importante è l’amicizia. E’ alle Hawaii da quando ha visto morire davanti ai suoi occhi un amico colpito da un fulmine, mentre lui si è salvato.

La concorrente del Grande Fratello spagnolo che parteciperà al Grande Fratello italiano è Leonia. Doroti è molto delusa, perchè era sicura di essere lei la fortunata.  Penultimo concorrente è Gianluca di 32 anni, napoletano imprenditore che vive a Los Angeles, ed ha un debole enorme per Alessia Marcuzzi.

Altra concorrente Siria, 31 anni che fa performance col fuoco. Quando aveva 4 anni il padre si è alcolizzato. Vive a Roma. Siria si è presentata con un serpente di nome Valentina.  AnnaChiara è proprio terrorizzata dal serpente ed anche Ferdi. Si mette ai voti se far restare o meno il serpente a casa.

In studio tornano i ragazzi eliminati dalle concorrenti del Grande Fratello 9.  La redazione ha una sorpresa per loro: uno dei due entrerà nella casa, ed il fortunato ultimo concorrente sarà Alberto.

[poll id=”30″]

Commenti (2)

  1. fa male al cuore vedere una ragazza di 21 anni,Cristina, cosi giovane , cosi volgarmente truccata….(e non parlo del seno)…meglio la ragazza di Palermo.

  2. @ Anna:
    Anna, concordo con te, anche se i ragazzi la pensano in maniera totalmente differente.. Nulla da dire.. E’ una bella ragazza e tanto di cappello.. Proprio per questo dovrebbe essere un pò meno esplosiva.. Viva la semplicità.. Anch’io preferisco Claudia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>