Il Ballo delle debuttanti: dal 14 Settembre su Canale 5

di Diego Odello 1

Inizierà il 14 Settembre il reality prodotto dalla Fascino di Maria di Filippi, per Canale 5, Il ballo delle debuttanti.
In sei settimane, le dieci ragazze selezionate nei provini si contenderanno un posto per andare all’Opera di Vienna per partecipare al debutto in società più esclusivo del mondo.
La trasmissione condotta dalla coppia Rita Dalla Chiesa e Garrison Rochelle, vedrà le concorrenti divise in due squadre, ben distinte (per acconciature, abiti e stili) capitanate l’una dal maestro Georghe Jancu (squadra classica), l’altra dal coreografo americano Bill Goodson (squadra moderna).


I due capitani potranno avvalersi di un gruppo di validi assistenti: Jancu avrà Francesco De Simone, Kledi Kadiu, José Perez, Leon Cino e Stefano Pistolati; Goodson sarà aiutato da Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello.
Il procedimento è molto semplice: le due squadre, ogni settimana, si sfideranno e sarà il pubblico da casa a decretare quella vincitrice. Quella perdente andrà di fronte alla giuria (composta da dieci membri, 5 popolari e 5 aristocratici, tra cui spicca il nome del principe Emanuele Filiberto di Savoia), che sceglierà la ragazza che non merita di rimanere.
Ogni ragazza se vuole vincere il tanto agoniato biglietto per vienna, dunque, deve eccellere in cultura generale, buone maniere, estetica e sapersi destreggiare nei valzer, nei minuetti, nel rock’n roll e nello shake, per non rischiare l’esclusione.
Nei prossimi giorni conosceremo meglio i cadetti.



Commenti (1)

  1. Ditemi che non è vero! Il ballo delle debuttanti? Aristocratici e plebei: ma siamo tornati indietro nel tempo? Ma chi se ne frega!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>