Isola dei famosi 8, nona puntata live: Gianna Orrù eliminata. Brigliadori e Fogar in nomination

di Sara Bianchessi Commenta

Foto: AP/LaPresse

Questa sera andrà in onda su Rai 2 la nona puntata de L’Isola dei famosi 8, condotta da Simona Ventura e Daniele Battaglia. Opinionisti in studio: Alba Parietti (qui la nostra intervista ad Alba) e Vladimir Luxuria (qui la nostra intervista a Vladimir). Special guest: Nicola Savino.

I concorrenti rimasti in gara sono: Thyago Alves, Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas, Francesca Fogar, Gianna Orrù, Killian Nielsen, Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti.

Scopriremo chi tra Francesca Fogar, Eleonora Brigliadori e Gianna Orrù dovrà lasciare per sempre L’Isola.

21.06. Inizia la puntata con Nicola Savino che presenta Simona Ventura, pauraaaaaaa, non è che presenta ancora lui?

21.08. Pericolo scampato, la Ventura riprende il timone della trasmissione e si collega subito con l’Honduras per parlare con le nominate.

21.12. Clip in cui si narra la settimana delle tre nominate tra riflessioni, rancori e acidità, non di stomaco.

21.15. Chiusura del televoto, di già? Stasera hanno fretta? La Ventura vuole evitare di venire sfumata? Mah…

21.18. Collegamento con l’Honduras dove Daniele Battaglia ci racconta tutto ciò che già sappiamo, tipo la settimana del gruppo. Si passa poi al principe Emanuele Filiberto a cui viene proposto di sottoporsi a una prova per poter guadagnare del cibo per il gruppo.

21.20. Il principe naturalmente accetta e si cimenta nella prova in cui deve recuperare una serie di stemmi araldici e per farlo deve immergersi nel fango, arrampicarsi, andare sott’acqua e quant’altro.

21.24. Spaghetti con polpette vinti! Il gruppo avrà tre minuti per mangiarli, inizierà la Orrù, scelta da Filiberto che a sua volta sceglierà un suo compagno e così via.

21.28. Spettacolino niente male, tra spaghetti mangiati con le mani e polpette trangugiate con vino rosso e alla fine la Allegretti e la Brigliadori rimangono a bocca asciutta, stanotte mangeranno uno dei compagni che con la loro lentezza le ha lasciate senza cena?

21.37. Al ritorno dalla pubblicità ci tocca il pippone di Filiberto su quanto sia bella l’esperienza sull’isola e ti credo, ci sei stato sei giorni a malapena.

21.40. Clip del principe alle prese con la Brigliadori che gli parla di karma e di angeli, poverino, mi sa che era meglio mangiare scarafaggi.

21.44. Filiberto rimarrebbe di più ma purtroppo non può perche ha degli impegni promozionali per il suo nuovo libro, guarda che caso. I naufraghi l’hanno letto e gli è pure piaciuto, sarà la fame?

21.50. Ritorno in studio della Moric che pensa bene di mostare le mutande tanto per iniziare e poi comincia a urlare felice di rivedere, seppure solo nel collegamento il suo compagno di merende Laerte Pappalardo, un momento di grande televisione interrotto dalla pubblicità.

21.57. E’ il momento dei best moment della Moric tra tuffi dall’aereo, sagge riflessioni, liti e immancabili lacrime.

22.00. Pappalardo si commuove e si giurano eterno amore, platonico of course anche se la Ventura insinua altro, del resto si sa, le storie d’amore tirano e quest’isola ne avrebbe proprio bisogno.

22.02. La Ventura, dopo le polemiche degli ultimi giorni non perde occasione di sottolineare che loro non vogliono spettacolarizzare l’amore di Nina per il figlio e la invita ad incontrarlo lontano dalle telecamere e lei corre via senza scarpe.

22.07. Collegamento con Playa Uva dove il principe deve sbaraccare tutto e con la barca portarlo a Cayo Paloma.

22.15. Dieci minuti di chiacchiere inutili e poi la clip dell’ennesima litigata notturna sulla gestione della cucina, il tutto scatenato dalla solita Brigliadori che sbraita come una pazza perchè si sente accusata di essere troppo attaccata al cibo. Nonostante abbia rinunciato in cambio di un pò di riso supplementare alla carne vinta in quanto vegetariana, ora è una certezza, la fame da alla testa.

22.21. La Orrù dice alla Brigliadori che non è a posto, per una volta sono d’accordo con lei.

22.30. Gli ex naufraghi bellissimi e truccatissimi ridono e scherzano, irriconoscibili, in tutti i sensi.

22.32. In studio la Marini parla con la sua mamma che altri non è se non Gianna Orrù e la donna tutta di un pezzo si commuove. Poi tocca alla Fogar che parla con un suo amico e infine alla Brigliadori che parla con le figlie e la prima cosa che chiede è come vada con la maturità, ma che palle.

22.35. Arriva la busta, chi sarà a dover lasciare l’isola dei famosi? Lo sapremo tra poco.

22.36. La prima a salvarsi è Francesca Fogar.

22.38. Eliminata Gianna Orrù e a noi tocca sopportare ancora la Brigliadori.

22.40. La Orrù se ne va tra le lacrime di tutti, comprese quelle di chi l’ha nominata.

22.43. Vediamo ora la prova leader fatta in settimana, la Palmas non si butta e sceglie la strada più lunga ma nonostante ciò è la donna più veloce, la Allegretti ha un attacco di panico, Laerte è il più veloce tra gli uomini e i due di sfideranno tra poco per diventare leader.

22.45. Devono recuperare nel fuoco le chiavi e tentare di aprire dei lucchetti, vince Pappalardo che è quindi leader ma entrambi sono immuni dalle nomination.

22.50. Il principe dopo essersi cimentato come traslocatore farà il carpentiere, dovrà infatti costruire il nuovo accampamento.

22.54. Clip che ci mostra le varie strategie per le nomination dei naufraghi rimasti con tanto di audio “rubato” della Palmas, che appena si accorge della presenza delle telecamere si azzittisce prontamente.

22.57. Iniziano le nomination con la Palmas ma prima c’è una clip della sua bimba dove ci sono anche il suo compagno e la sua mamma e la ex velina naturalmente si scioglie in lacrime.

23.00. La Palmas vota la Brigliadori.

23.02. Tocca ora proprio alla Brigliadori che vota la Fogar.

23.04. Thyago dopo aver litigato con l’auricolare e parlato con il suo amico Pedro che sta per diventare papà vota Killian.

23.10. E’ la volta della Fogar che riceve i saluti tramite clip della Cabello e  di Cremonini e vota la Brigliadori.

23.12. La Allegretti vota la Fogar.

23.15. Tocca a Killian che parla con il padre, si commuove e poi vota la Brigliadori.

23.23. Collegamento con Cayo Paloma dove Filiberto sta preparando l’accampamento e la Ventura sostiene che non abbia mai lavorato tanto, perchè lei invece.

23.28. Esilarante clip di quello che avrebbe pensato il principe in questa settimana secondo Nicola Savino.

23.30. Il nominato del gruppo è Eleonora Brigliadori.

23.31. Il leader della settimana Laerte Pappalardo nomina Francesca Fogar.

23.32. Francesca Fogar e Eleonora Brigliadori sono quindi in nomination.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>