Italia’s got talent, semifinale live: Truzzi Volanti, Demis Facchinetti, Miss Lolita, Cristian Esposito e Dangerous Game in finale

di Redazione 1

Spread the love

Fra pochi minuti andrà in onda, in diretta, la semifinale di Italia’s got talent che seguiremo in liveblogging insieme a tutti voi.

In questa puntata rivedremo le esibizioni di 18 (dei 36) semifinalisti, le cui esbizioni con i rispettivi cavalli di battaglia saranno giudicati dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e dal televoto. Vi aspettiamo alle 21.15 circa per commentare insieme la puntata.

21.20 – Inizia la seconda semifinale, anche questa ovviamente in diretta, di Italia’s got talent. Simone Annichiarico, Geppi Gucciari insieme alla maestosa sigla danno ovviamente il via a questa nuova puntata, dove si esibiranno altri 18 talenti: solo 6 di loro passeranno in semifinale.

A giudicare le esibizioni e a decretare i finalisti sono ovviamente i tre giudici insieme al pubblico da casa col televoto.

21.27 – Dopo le varie acclamazzioni e presentazioni dei giudici, viene trasmessa una breve clip che mostra chi andremo a vedere in questa lunga serata.

Primo talenti della serata sono Alfredo e Jessica Sbarra, padre e figlia, che si esibiscono in un rock’n’roll acrobatico. Davvero ben assortita la coppia, fa sorridere vedere padre e figlia avere così grande complicità nel ballo. Si guardano davvero molto volentieri. E si vede che si vogliono bene. Meno male!

21.33 – Si continua con il cantautore Demis Facchinetti. Presenta una canzone moscia, che non mi prende più di tanto. Per Annichiarico invece è un potenziale successo, vedremo..

E’ il turno di colui che si definisce un anti-talento, lui è Loil Premies. Si esibisce su La vida loca di Ricky Martin. Un vero non talento, un talento incompreso per dirla alla X Factor. Ma sinceramente non c’è niente da comprendere, non essendoci alcun talento. Simpatico, ok, ma avanti un altro.

21.50 – Tocca ora ai Truzzi volanti, gruppi che si esibiscono in acrobatica aerea. Loro sono davvero spettacolari, i migliori della serata per adesso.

Quinto talento della serata è un’amante dell’hip hop, si chiama Mario Rodo. Il suo grande desiderio è far dire alla mamma che lui è bravo in questa materia, alla fine dell’esibizione la mamma sale sul palco e il suo desiderio è stato realizzato. Adesso fra i suoi desideri c’è la finale, ci arriverà?

22.03 – Ultimo artista della sestina sono Alessio Masoni e Michele Forgione, particolari cantanti che cantano (si fa per dire) coi rutti. I tre giudici, però, interrompono (per la prima volta nella semifinale) l’esibizione. Forse troppo volgare per una prima serata e troppo poco divertente e meno d’impatto della prima volta.

Si apre il televoto per la prima sestina. Io farei passare di diritto i Truzzi volanti. Anche per Gerry i Truzzi stasera sono stati davvero ottimi.

22.21Risultati del televoto: passano di diritto in finali..  Truzzi volanti. In ballottaggio Demis e Alfredo insieme alla sua piccola Jessica. Io farei passare Jess&Alfred.

Maria passa Demis. Gerry fa passare “la famiglia”. Rudy, il moralista antipatico, elimina “la famiglia” perchè vuole mandarli a casa come si dovrebbe fare fra padre e figlia. Davvero antipatico!

22.29 – Si parte con la seconda sestina di talenti. Tocca a colui che già si mise in ottima mostra ai provini di Amici (programma prodotto dalla Fascino) e che ora ci riprova ad Italia’s got talent (programma prodotto dalla Fascino). Pasquale Fortunato. Pur non capendo nulla nell’hip hop, mi sembra molto bravo.

Si continua col sopranista Daniele Lequaglia. Non mi piace, non mi convince il genere scelto.

22.45Mister Anthony è il nuovo talento di questa semifinale. Lui è quello “omologato”, che sa fare conti a raffica, sa tutte le capitali. Insomma un genio. Quest’uomo è davvero un grande (oltrechè simpatico).. ma una la sbaglia. E’ umano anche lui.

E’ il turno del cinquantenne Maurizio Tassani che di mestiere fa il personal treiner. Canta Il mondo. Ovviamente Rudy fa l’antipatico dicendoli che non merita assolutamente la finale.

23.00 – E’ il momento del principe della bacchette, ovvero il piccoletto Cristian Esposito. A soli 7 anni suona la batteria in modo maestoso. Fa sicuramente le scarpe a tanti altri batteristi. Possiamo eleggerlo ad honorem l’erede di Tullio De Piscopo. Il padre dalla platea è visibilmente emozionato e applaude con vigore.

Si continua con il drag queen Emanuele Gallo, Miss Loolita. Purtropo non vedo dove è il talento. Nel costume, forse (e non pensiamo male, grazie).

Si riapre il televoto, quello relativo al secondo gruppo di sei artisti. Nel primo gruppo c’ho azzeccato, ci riprovo: farei passare Cristian Esposito e Mister Anthony.

Risultati del televoto: Miss Lolita passa direttamente in finale. Mah. In ballottaggio vanno Pasquale Fortunato e Cristian Esposito. Mi dispiace molto per Mister Anthony. La palla passa in mano dei giudici.

Maria ovviamente fa passare Pasquale, c’erano dubbi (avendo mezza proprietà della Fascino)? Rudy, stupendomi, fa passare Cristian. Gerry manda in finale Cristian. Grande Gerry!

23.46 – Nuova sestina, nuova corsa. Aprono le danze i Dangerous Game, 10 ballerini-10 di hip hop. La coreografia ricorda tanto Luca Tommassini, ma quà (salvo smentite dell’ultimo minuto) non siamo ad X Factor. L’hip hop è una danza molto complessa e molto affascinante, ma loro non mi hanno affascinato per niente.

Si continua con Nathalie Zeolla, la studentessa con la passione per il canto di origini filippine. Nei primi secondi stona sonoramente, sarà stata l’emozione. Per Zerbi non ha azzeccato una nota. Sempre più cattivo, Zerbi. Maria invece è davvero molto protettiva nei confronti dei talenti, tanto di cappelo signora De Filippi.

00.05 – E’ il turno adesso di Michele Baldassarre, il percussionista corporeo. Carina l’esibizione ma niente da far sobbalzare dalla sedia.

Quarto talento di questa sestina sono i C’era una volta. Primo sbadiglio vero.

Penultimo talento in gara: i Manzilla Quartet, coloro che i rifiutano non li buttano.. ma li suonano. Sembrano un pò i Farias (chi li ricorda???) dei rifiuti.

00.21 – Il momento che tutti noi stavamo aspettando. Ecco Angela Troina, conosciuta anche come Angela Favolosa Cubista. Lei è un vero e proprio fenomeno: su Facebook ha oltre 350mila fan e posso dirvi che che è una persona deliziosa.

Ho avuto modo di parlarci al telefono due volte ed è squisita, forza Angela! Si esibisce in una brano disco mixato alle dichiarazioni di Angela. E’ scatenata.

Si apre il televoto: votiamo tutti Angela!

00.38Risultati del televoto: passa in finalissima di diritto il duo C’era una volta. In ballottaggio: Dangerous Game e Angela Troina (meno male, avevo paura che la facessero fuori).

Per Gerry passano i Dangerous Game. Per Rudy passa Angela (grande Rudy). Per Maria vanno in finale i Dangerous Game. Come creare un fenomeno e distuggerlo in pochi secondi. Mah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>