Italia’s got talent, semifinale live: Note di Sabbia, Federico Fattinger, Alfredo Marasco, Aldo Nicolini, Carmen Masola e i Regina sono i primi finalisti

di Redazione 10

Spread the love

Fra pochi minuti andrà in onda, in diretta, la semifinale di Italia’s got talent che seguiremo in liveblogging insieme a tutti voi.

In questa puntata rivedremo le esibizioni di 18 (dei 36) semifinalisti, le cui esbizioni con i rispettivi cavalli di battaglia saranno giudicati dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e dal televoto. Vi aspettiamo alle 21.15 circa per commentare insieme la puntata.

21.18 – Inizia la semifinale, in diretta, della semifinale di Italia’s got talent. Lo studio è diverso rispetto alle puntate dei casting: più bello e luminoso. Anche il tavolo della giuria è diverso, lì siederanno i tre (terribili?) giudici: Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

Così Geppi Gucciari e Simone Annichiarico danno il caloroso benvenuto a questa semifinale. E così i tre giudici, in pieno stile X Factor, fanno il loro ingresso in studio. In prima fila anche Garrison.

I due conduttori ricordano come si svolgerà la puntata. I finalisti saranno decretati da un giudizio misto: dai giudici e dal pubblico da casa grazie al televoto.

21.28 – Il primo talento (o presunto tale) della serara è Angioletta Villella, la fantastica 63enne che ha cantato nella prima puntata Gli spari sopra di Vasco. Fa il suo ingresso in studio in moto. Devo dire che adoro questa donnina, ha una grinta pazzesca. Spero che passi.

Maria è convinta che il talento di Angioletta è quello di saper vivere, di avere voglia di giocare e divertirsi ancora. Concordo.

21.36 – Si continua con Christian Roberto, il piccoletto che ha la passione per Micheal Jackson. Per la sua tenera età è davvero un grande. Ed ha già conquistato molti fan del mito del pop scomparso lo scorso Giugno: su Facebook il piccolo Christian ha quasi 2mila500 fan.

Gerry nota che nel frattempo li sono cresciuti i denti davanti. Intanto in caso di vincita vuole aiutare i suoi genitori e tenersi da parte i soldi per quando sarà grande. Scelta saggia per la sua età.

21.47 – Ed ecco Federico Fattinger, che nella scorsa puntata è riuscito a far commuovere Gerry grazie alla sua Perchè io credo, dedicata alla madre scomparsa.

Zerbi dice che rispetto alla scorsa settimana è calato e può sicuramente dare di più. Riuscirà a sfondare o sarà una delle tante meteore uscite dai talent show? Vedremo.. intanto su Facebook anche lui ha spopolato: quasi 7mila500 fans.

21.55 – E’ il momento del fachiro Denis. Fa impressione, ma non mi piacciono più di tanto questi tipi di talenti.

22.01 – Lo spettacolo continua con gli Anonimi Calabresi, quelli che ballano con le chiappe all’aria colorate (per intenderci). Il loro numero della puntata è sulle note di Grease. Non avranno talento, ma sono davvero capaci di mettere un sorriso a chiunque.

22.08 – Si continua con le Note di sabbia, ovvero Gabriella Compagnone e la sua band. Gabriella rappresenta sulla sabbia quanto canta la sua band. Davvero brava! Il pubblico è tutto per lei.

Così si apre ufficialmente il televoto per i primi sei concorrenti.

22.18 – Ed ecco (proprio come accade ad X Factor) una clip che riassume le esibizioni dei primi sei talenti. Gerry non saprebbe chi votare, tutti e sei davvero bravi per lui. Il piccolo Christian fa un pronostico: Angioletta è la sua preferita.

Stop al televoto.

22.25Ecco i risultati. I primi finalisti che passano in finale con il voto dei giudici sono Note di sabbia. I concorrenti che vanno al ballottaggio sono Christian e Federico. Gli altri sono eliminati. Giustissimo il risultato e anche Gerry sottolinea questo particolare.

Rudy elimina Federico, perchè per lui Christian è il più grande talento del sestetto. Gerry elimina Christian, perchè Federico l’ha fatto troppo emozionare la settimana scorsa. Maria è molto indecisa, ma alla fine sceglie di far passare Federico perchè Christian, essendo piccolo, ha più possibilità di sfondare con il tempo.

Quindi Note di Sabbia e Federico Fattinger sono i primi finalisti.

22.37 – Si continua con il secondo gruppo di talenti. I primi sono Glimprobabili?!. Per Rudy è improbabile che vadano in finale.

Si continua con il mago Aldo Nicolini, direttamente da Hogwarts. Il pubblico lo incita mentre Maria, anche questa volta, ha guardato solo mezza esibizione.

22.54 – Il prossimo talento è Angelo Di Quarto, che nella scorsa puntata ha cantato (con la commozione della madre) Caruso. In questa puntata propone Imbranato di Tiziano Ferro. Rudy si dice pentito di averlo passato in semifinale perchè non li è proprio piaciuto. Nemmeno a me.

23.05 – Ed ecco Manuela Sanno, ballerina di danza del ventre. Molto sexy, molto spettacolare. Rudy e Gerry apprezzano molto. E lo credo. Maria (molto) meno).

Nuova esibizione: quella di Lorenzo Motta, colui che non ha mai baciato una ragazzo. Dopo la puntata ha detto che ha avuto delle avances su un noto social network (Facebook) ma ha detto di no a tutti.

Alfredo Marasco è l’ultimo talento del gruppo. Con la chitarra elettrica suona Adagio, ci manca solo Cristian Imparato. Ovviamente Rudy è critico nei confronti di Alfredo. Ma io dico: chi cavolo si crede d’essere sto Zerbi? Io non ho parole.

Si apre e velocemente si chiude il televoto.

23.37 – Il più votato dal pubblico in questo secondo gruppo è il chitarrista Alfredo Marasco, che su Facebook ha già 4mila fans. Al ballottaggio il mago Aldo Nicolini e Glimprobabili?!. Ovviamente per gli altri Italia’s got talent finisce qua per quest’anno.

Maria vota a favore del mago. Rudy sceglie Glimprobabili. La patata bollente passa nelle mani dello zio Gerry che sceglie il mago Aldo Nicolini. Aldo è il secondo finalista del secondo gruppo.

23.44 – Adesso tocca allo zio Tore e Andrea Fratellini, il ventriloquo. Andrea e zio tore me li ricordavo ad un’esibizione a Scalo 76 Talent e mi piacquero molto. Fratellini è molto bravo simpatico.

23.56 – E’ arrivato il momento della Susan Boyle italiana, Carmen Masola. Carmen mi fa pensare: di lei si è parlato molto come un grande talento, come la possibile vincitrice di questa trasmissione. Però si sa che è il pubblico a decidere chi va in finale. Per vedere l’affetto del pubblico verso Carmen bisogna appellarci a Facebook, dove Carmen non raggiunge i 500 fan.

Nota: Carmen uscendo dallo studio è caduta. Non si è rotto niente.

00.05 – E’ il turno di Cico.

Sulle note di Bad Romance, ecco Giovanna Minunni che la scorsa settimana aveva ballato nei panni di Madonna. Non è confrontabile minimamente con Angela Troina.

Si continua con il duo Casadei-Colli. Ultimo gruppo in gara sono i Regina, ovvero i Queen dei pover.

00.21 – Si riapre il televoto per gli ultimi sei talenti. Sia per Maria che per Gerry questa è una sestina molto molto difficile per il pubblico a casa.

Ma ecco il risultato del televoto. Il primo finalista di questo gruppo è Carmen Masola. In ballottaggio il duo Casadei-Colli e i Regina.

Per Maria passa il duo; per Gerry i Regina. Anche Rudy sceglie i Regina, che sono finalisti.

Commenti (10)

  1. Formidabile Cristian!!

  2. sono passati chi volevo io,anche se mi dispiace x il bimbo…ma è talentuoso e farà strada più avanti !…vediamo ora gli altri,eppoi dirò i miei 3 preferiti…a dopo,ciaoooo

  3. allora..il mio resoconto è che la soprano dovrebbe vvincere…che non sono contenta che siano stati esclusi i 2 musicisti del “volo del calabrone” e vorrei sapere come mai,non è arrivato in semifinale ,il ragazzo dalla voce”bianca” che cantava pezzi d’opera da contralto…ciao

  4. w alfredoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. vorrei sepere come si chiama il sottofondo della canzone che a invocato mr.andrea.grazie

  6. Vorrei sapere come si kiama la canzone che a invocato mr.andrea nella semifinale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>