Junior MasterChef Italia, anticipazioni prima puntata 13 marzo

di Felice Catozzi Commenta

Arriva il programma culinario per piccini: da giovedì 13 marzo Sky Uno propone in prima tv Junior Masterchef Italia, il cooking show dedicato ai più piccoli che vengono giudicato da Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich: stavolta non viene proposto un palcoscenico con bambini che si divertono cantando ed esibendosi davanti alle telecamere, qui viene mostrato il talento in erba di giovanissimi che desiderano diventare grandi chef, un giorno. E che differenza c’è con tutti gli altri sogni dei bambini? Che qui i coltelli, gli alimenti, i piani cottura non sono formato giocattolo.

A una settimana dalla fine della terza edizione di Masterchef Italia (che ha visto trionfare Federico Ferrero), arriva al giovedì sera un nuovo programma su Sky Uno continuando sul filone della cucina: arriva quindi Junior MasterChef Italia ogni giovedì alle 21.10, con i giovanissimi concorrenti con un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni: 14 aspiranti chef alcuni dei quali di origine della Costa d’Avorio, Cuba, Brasile, Colombia, Iran, Spagna, Germania e Austria; ricordiamo che il vincitore della prima edizione di Junior MasterChef Italia riceverà una borsa di studio da 15mila euro e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

Per la prima puntata vediamo i 40 bambini scelti dai casting per le eliminatorie (alla fine della puntata rimarranno in 14) che vengono suddivisi in quattro gruppi da 10 ciascuno, a cui viene affidata una prova differente: i primi dieci devono preparare la pasta fresca, i secondi un dessert, i terzi un piatto tipico della loro tradizione culinaria, mentre gli ultimi dieci ragazzi un piatto a base di pesce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>