La fattoria: i concorrenti divisi in contandini e casta, Roberto Mercandalli sostituisce la Casalegno?

di Diego Odello Commenta

Arrivano novità ufficiose e altre ufficiali riguardanti la quarta edizione de La Fattoria. Quella ufficiosa: Roberto Mercandalli, riserva del reality, dovrebbe sostituire Elenoire Casalegno, che non può più partecipare.

Quelle ufficiali: il reality comincerà l’8 marzo, durerà 7 settimane (otto prime serate, di cui una di gala) e propone la divisione dei concorrenti in due squadre, tre agiati denominati CASTA che vivranno in una casa con i confort (cibi raffinati, vasca idromassaggio, piscina, spiaggia privata) e nove CONTADINI che dovrebbero vivere nella fazenda, lavorare la terra e farsi maltrattare dalla casta sognando di sostituire un membro della casta attraverso una sfida.

Leggiamo insieme il comunicato ufficiale:

In questa nuova edizione i concorrenti saranno divisi in due squadre, I CONTADINI, ai quali spetterà il duro lavoro nei campi, e la CASTA, composta da soli tre concorrenti: un gruppo di veri e propri privilegiati all’interno del gioco. Una sistemazione lussuosa dotata di tutti i comfort, letti profumati, vasca idromassaggio, una spiaggia privata con tanto di lettini e ombrelloni molto chic, ottimo cibo: è qui che avranno la fortuna di trascorrere il loro tempo i tre membri che fanno parte della CASTA, avendo in più il potere di decidere sulla sorte degli sventurati CONTADINI e sui ruoli da assegnare ad ognuno di loro.

LA CASTA, da vera privilegiata che si rispetti, sarà esente dalla nomination e sceglierà uno dei due candidati al televoto settimanale. I CONTADINI, al contrario, vivranno in condizioni disagevoli, costretti non solo a costanti restrizioni fisiche ma anche a sottostare ai voleri della CASTA. Dormiranno nella fazenda all’interno di camere comuni; l’occorrente per lavarsi (bagno, doccia, lavabo) si troverà al di fuori della fattoria e per cucinare avranno a disposizione una cucina a legna in stile tipicamente brasiliano, senza elettricità. Ogni settimana dovranno portare a termine una “missione ”. Nel corso delle settimane i vari ruoli dei concorrenti – membro della CASTA, CONTADINO o SERVITORE – cambieranno anche in base all’esito delle nomination, delle prove e dell’eliminazione.

Ogni settimana due CONTADINI andranno in nomination: il primo deciso dai membri della CASTA, il secondo votato dagli altri CONTADINI. Il pubblico da casa stabilirà attraverso il televoto chi dei due dovrà abbandonare la fazenda. Inoltre, a discrezione della produzione, uno dei membri della CASTA verrà costretto ad abbandonare il suo status di privilegiato per tornare in mezzo ai CONTADINI. Per conquistare l’ambitissimo posto vacante all’interno della CASTA i CONTADINI, divisi per l’occasione in due squadre, dovranno superare una PROVA in diretta.

Un luogo da sogno, dodici Vip, sette settimane di lavoro, di vita e di grandi emozioni. Questo e molto di più è “La Fattoria”, un reality che è soprattutto una grande esperienza per i concorrenti in gioco e un’occasione unica per mettersi alla prova. Un racconto che dura sette settimane attraverso una serie di appuntamenti quotidiani di day time e otto prime serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>