Marco Carta è il vincitore del Festival di Sanremo 2009

di Redazione 40

Marco ci è riuscito! Marco Carta è il vincitore del Festival di Sanremo 2009. Il cantante sardo, con La forza mia ha battuto nella finale a tre Sal Da Vinci e Povia.

Noi di Mondoreality facciamo i complimenti a Marco, che abbiamo sempre sostenuto (anche quando gli altri ci criticavano, anche quando le società di scommesse non lo davano tra i favoriti) e lo ringraziamo per aver sdoganato l’etichetta di ex cantante di reality, dall’accezione negativa. Credo che sia doveroso ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che Marco riuscisse a vincere e comincerei dai TUTTE LE CARTINE che come dice la canzone sono la sua forza, ma non mi dimenticherei nemmeno tutti quei blog che hanno appoggiato la nostra iniziativa e quelli che l’hanno sostenuto per conto loro.

Permettemi di dire una cosa importante: un cantante non vince se non ha delle capacità. La vittoria, questa vittoria è prima di tutto di Marco Carta un signor cantante, che se maturerà, negli anni potrà scrivere delle pagine importanti della musica.

Marco non fermarti, non deludere chi ti ha sostenuto, continua ad essere umile e sostieni i giovani come te, sempre e ovunque.

Grande Marco, grazie Marco Carta!

Commenti (40)

  1. Grandeeeeeeeeeeeeee…siamo orgogliosi di te Marco!

  2. Bravo Marco. Grazie Mondoreality per aver sostenuto la nostra vita a nome di tutte le Cartine!

  3. Marco non ti sapevo così bravo, ma devo ricredermi. Complimenti alla vostra iniziativa, ma scusate se stasera urlo soltanto GRANDE MARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. AVEVATE DUBBI?!!?!?!

    MARCO TU SEI LA FORZA MIA!!!!

  5. Spettabile redazione,
    questo ragazzo non lo conoscevo (me l’avete fatto conoscere voi, grazie ai post che leggevo di sfuggita quando mi informavo di x factor), ma ammetto che l’ho preferito nella finale a tre: il ragazzo ha qualità, deve crescere e anche se è prematuro parlare di grande voce, è certamente una bella sorpresa.
    Complimenti al ragazzo e anche a voi che ci avevato visto bene!

  6. Come sono contenta della sua vittoria, se la merita tutta!! Un ragazzo semplice, umile e con un gran cuore! Mi dispiace solo che non potrà condividere questo momento stupendo con la sua mamma! Grandissimo Marco, continua così!

  7. @ Giorgio67:
    @ Cartina 4ever:
    @ Giovi95:
    @ Bea:
    RINGRAZIAMO TUTTI PER GLI ATTESTATI DI STIMA (la nostra iniziativa è stata fatta per voi), ma questa è la vittoria di MARCO CARTA intanto, quindi festeggiamo lui degnamente!
    BRAVO MARCO!

  8. Evviva! Marco sei il migliore!!

  9. Diego..chissà Jurman com’è orgoglioso…e a Grazia come je rode eheheh

  10. Il mio marco ha vinto alla faccia di tutto e tutti!
    Grazie marco!

  11. marco 6 un grande! sono proprio contenta che abbia vinto tu!! con la tua voce regali sempre un sacco di emozioni! non cambiare mai!

  12. vi pare strano che all’ariston c’era anche maria de filippi? per me era ha fare le raccomandazioni a qualcuno.

  13. io non sono d’accordo con questa vincita doveva vincere marco masini perche ha detto la pura verita su come sta andando in italia MI AUGURO CHE LA GENTE RIPENSI ALLA VINCITA. PER ME ILVINCITORE MORALE SARA MARCO MASINI. MASINI NON TE LA PRENDERE SAN REMO L’HAI VINTO TE. MARCO DA LIVORNO

  14. la vittoria di marco carta è un chiaro segnale di come la musica in italia non ha alcun valore……
    offende chi la ascolta pechè incapace di comprendere che sta ascoltando delle vaccate,ed offende chi la fa col cuore e criterio,perchè vede primeggiare falliti e raccomandati…
    marco carta è il classico esempio di caso umano portato avanti a furor popolare solo pere sfortunato nella vita,ma ciò nonostante tutto può definirsi fuorchè un cantante…..
    l’intonazione non esiste,la voce è sporchissima(e non graffiata o blues come vogliono farci credere),ha un accento orribile…e dico ORRIBILE!!!!!!
    il fatto reale qual’è:
    i cd li comprando i ragazzini e le ragazzine che ahimè ancora non ci capiscono una mazza, e sanremo,tenendo l’occhio alle vendite ed agli ascolti favorisce queste mezze seghe,che altyro non sono…
    marco carta,se hai modo di leggere questo intervento sappi che non ho nulla contro di te,anzi mi sembri pure simpatico…ma non sapreai mai cantare….e non è un giudizio da rosicone intendiamoci!non sai proprio cantare….è un fatto di udito!!!!!
    provate ariascoltare il pezzo di renga,oppure alexia con lavezzi,ma anche povia…..
    ma marco carta…è vergognoso….ed ancora non ho capito bene l’intro di tastiera da quale canzone è stato rubato….
    peccato per bonolis….alla fine ha toppato pure lui…

  15. Ci sono molti fattori da valutare e spesso non sono oggettivi. Vince chi piace di più..non sempre è lo stesso che piace di più a te.

  16. Caro Diego,
    pensavo che la tua iniziativa fosse una fregatura, fatta solo x avere + pubblico. Devo ricredermi x’ ho letto il tuo articolo e vedo che dai risalto a noi cartine e all’immenso Marco.
    Forse il tuo blog non è così male…
    W Marco!!

  17. @ W marco carta:
    Cara fan di Marco,
    dell’iniziativa del nostro blog ne ho parlato fino alla morte. Niente fregature: io cerco di essere sempre serio e rispettoso nei vostri confronti. Noi abbiamo contribuito ad una vittoria, che è arrivata grazie a Marco che ha conquistato la gente e grazie a voi CARTINE.
    Il blog purtroppo non è mio, ma io lo gestisco soltanto. Spero che la penserai sempre così anche quando non sarai d’accordo con le mie opinioni.
    Godiamoci la vittoria di Marco!

  18. @ MARIO:
    Capisco la tua critica, ma vorrei ricordarti che la musica deve essere acquistata e Marco ha un grande seguito e crescerà ancora in futuro.
    Non mi ricordo sinceramente una edizione del Festival in cui tutto il pubblico fosse d’accordo sul nome del vincitore: i Jalisse? Lola Ponce? gli Aviontravel?

    Parlare bene di Francesco Renga con me che sono suo compaesano (anche se lui è bresciano d’adozione) è come sfondare una porta aperta. Dobbiamo solo chiederci: il festival deve proporre il nuovo o onorare la storia della musica? Deve essere politicamente schierato o premiare le canzonette? Il cantante è tale se ha una grande potenza vocale o se trasmette ad un pubblico? Gli interpreti come Vasco Rossi, ma anche come i rapper, o Jovanotti, non sono definibili cantanti? Come fai paragonare Renga a Povia?

    Grazie del tuo intervento. Anche con le critiche la musica può crescere!

  19. Ma veramente pensate che sia un cantante quel Bidone?

  20. @ vincenzo:
    bisognerebbe chiederlo alla giuria, agli spettatori e agli oltre centomila acquirenti dei suoi cd…

  21. BRAVO MARCO, BRAVO SONO VERAMENTE CONTENTA CHE IL FESTIVAL DI SANREMO, SIA STATO VINTO DA UN RAGAZZO UMILE E VERO COME TE.

    GRANDE ESEMPIO.

  22. nn sono d accordo della vincita di marco tifavo piu gemelli diversi e dolcenera e oggi ke seguivo la domenica in cn pippo baudo e mi conferma quello ke penso io ke 80%della votazione era delle eta’ dai 12 a 20 cioe tutte ragazze sottolineava baudo insieme alla critica gionalistica era meglio ke nn cer la votazione cosi cm se fosse un reality cmq marco ha vinto per la sardegna sottolineo nn per l italia andate ha vedere i commenti del tgcom cm diceva anke i giornalisti la canzone di karima era il migliore di tutto il festival di san remo spero ke karima faccia strada cm arisa cmq detto questo almeno marco ha aperto un nuovo mondo quello ke i reality nn e solo una cosetta cosi ma ke i ragazzi possono entrare nel mondo d3ella musica detto questo forza karma dolcenera e gemelli diversi e anke marco

  23. ciao a tutti… io sn una fan sfegatata di marco!!!:-) voglio rix alle persone k dicono k marco nn si merita la vincita x me nn e vero!!! e stato bravissimo e ha cantato da dio…. poi chi dice k un bidone si guardi i suo cantanti preferiti allora xk se dice cosi nn ne capisce un cazzo di musica e cantanti bravi!!!!
    Poi in tv ho sentito k le persone dicono k marco e stato votatosolamente dalle raga dai 13 hai 20 anni …. nn e assolutamento vero… xk piace ache alle vacchie quindi… poi del fatto k li cera maria nn centra un cazzo capito???? io lo dico e lo urlo marco e stato ed e un bravissimo cantante se le meritata la vincita quindi… poi la canzone e stupenda e meravigliosa!!!
    MARCO CONTINUA COSI SONO E SIAMO( I TUOI FAN) FIERI DI TE!!! CI SEI PIACIUTO UN SACCO E LA CANZONE A STUPENDA CONTINUERO A SEGUIRTI OVUNQUE TU VADA…..
    CIAOOOOOOOOOOOOOOO TATTTTTTTTTTTTTTTT…………..XS BACIIIIIIIIIIIII
    CONTINUA COSI W MARCOOOOOOOOO

  24. @ lucry:
    riscrivo xk il tuo comm nn l’havevo letto… si anchio tifavo x i gemelli diversi.. xo nn puoi dire k nn se le meritata la vincita nn e vero ntn… poi nn hanno solo votato le raga dai 12 hai 20… dr la verita anche mia zia, mia nonna hanno votato x lui… nn e vero un cazzo!!! prova ad ascoltarlo bn bn poi dimmi se canta male o bn!!! cioa ciao rix!!!

  25. mah, giusto dare spazio ai giovani, ma premiare un interprete mediocre solo perchè piace alle dodicenni mi pare un po’ eccessivo. ci sono giovani cantautori in Italia che meriterebbero molto di più, vedi per esempio Enrico Bicchi: almeno c’è la dimostrazione che il mercato musicale italiano offre qualcosa di meglio di Marco Carta…

  26. @ Daniela77:
    nn le rode solo….le BRUCCIA……………!!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo impari lei a cantare come canta il nostro cucciolooooooooooooooo!!!!!

  27. hai ragione il vincitore “MORALE” e lui MASINI…..però il vero vincitore e il piccolettooooo!!!!!!!! W .LA SARDEGNA AJHOOOOOO!!!FORZA MARCO CARTA continua cosi!

  28. oh bello sei amico di disgrazia………..!!!!!!!!!!!!!!vai e compra i suoi cd,,,,,,e evita di ascoltarlo se nn ti piace marcolino…..lascialo ascoltare a chi piace……..sta gente!!!

  29. a vete proprio rotto le pal…. marco carta a vinto sanremo… sela meritato molto perche sa cantare e a un bel timbtro di voce strordinaria quindi non ci potete fare nulla piu a vinto rassegnatevi…….@ MARIO:

  30. ciao vanessa mi chiamo andrea e sono anche io un fan sfegatato di marco carta la esibizione che a fatto a sanremo mie piaciuta molto e la canzone e straorinariamente bellissima io o tutti tre i dischi bravissimaaaaaaaaaaa@ vanessa:

  31. grazie andrea…. io ho solamente detto la verita le persoe che dicono cose brutte sul suo conto…. e che gli rode e basta!!!!!!!poi…io pultroppo non ho i suoi dischi nemmeno uno e mi disp molto……:-( lunica cosa che posso dire w marco… 6 fantatico ti amo!!!!! continua cosi baci…………….ciao andrea!!! poi essendo che 6 un fan sfegatato di marco ti stimo molto!!!! ciao wwwwwwwwwwwwwww marcooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  32. scs mi sn dimenticata una cosa: nn ho i suoi dischi ma ho moltoe canzoni!!!!k sono nei dischi!!!! ciao andrea!! wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww marcooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…………….:-) 🙂 🙂 :-)!!!! MARCO TI AMOOOOOOOOOOOOOO 6 UNICO BELLISSIMO,BRAVISSIMO E DOLCISSIMO!!!!! CIAOOOOOOOOOOO!!!!

  33. Grazie Diego Odello per queste parole. Noi fan di Marco, come Marco stesso, (credo), ultimamente ne sentiamo particolarmente il bisogno di articoli come il tuo. Sei uno dei pochi che si congratula con lui per la vittoria a Sanremo, uno dei pochi che non lo attacca. Marco Carta, purtroppo per alcuni, ha vinto e, come mi aspettavo, le cattiverie che gli stanno arrivando non si contano, quindi davvero grazie Diego.

  34. @ Joey:
    Figurati: sai, se mi leggi, che io critico solo se c’è da criticare. Sarei stupido ad attaccare chi ho sostenuto a ragione durante Sanremo.

    Mi ricordo un commento di un post scritto qualche mese fa da una Cartina che mi disse: noi siamo tanto fessi da commentare ovunque si parli di Marco e i blog parlano male di lui perché sanno che noi ci infervoriamo e lo inondiamo di commenti. Bene: forse chi sparla di Marco Carta sta facendo ancora questo gioco e diventa poco credibile.

    Se Marco dovesse fare un errore, però, sarò il primo a denunciarlo, perché vi ricordo che prima di tutto viene la corretta informazione nei confronti di voi lettori. Non siamo un fan club, ma un blog per amanti di reality.

    Torna a trovarci e grazie del tuo intervento!

  35. GRANDE MARCO CARTA

    Al volgarissimo Mario; VERGOGNATI TU, INCOMPETENTE CHE MACINA RABBIA

    MA FRANCESCO RENGA QUANDO HA VINTO SANREMO NON AVEVA LA DOLCE AMBRA IN GIURIA? ALLORA AVREBBE VINTO PER QUELLO….

    Sei tu che offendi la musica e denigri con vergognosa rabbia un ragazzo a cui la voce non manca e che avrà provato a Sanremo la stessa emozione di certi veterani che hanno davvero stonato (anche a causa di corde vocali vecchie e allentate come un contrabbasso scordato….)

    Io non sono giovane e sono musicista, ritengo che Marco abbia sicuramente un notevolissimo talento che puo’ ulteriormente sviluppare
    Le vaccate le confermi tu che probabilmente ascolti i polpettoni da centro sociale con tematiche di rispetto ma PATETICAMENTE SFRUTTATE da chi la voce dovrebbe usarla solo per rispondere al telefono (cantare è un’altra cosa e a Sanremo si valutano anche le voci, il trasporto ed il carisma degli interpreti e certa politica fa fatta altrove). Compra pure POVIA, CRISTICCHI, JOVANOTTI E TRICARICO che spingono un certo tipo di messaggio ma che non sono sicuramente il genere più elevato di canone musicale e di voci portentose e inconfondibili… ognuno ha il suo gusto del resto.

    In quanto all’accento, non si possono certo accettare soltanto le napoletanazzate di Gigi D’Alessio o i vari romaneschi che però, vendono un sacco di dischi… Tu che lingua parli? Da come scrivi ho qualche riserva….

    Sarebbe megio fare attenzione alle offese a Marco Carta: la mezza sega di cui parli è quella che ti sta tagliando in due dalla rabbia, hai la pancia che ti esplode insieme a tanti perfidi corrosi dall’invidia. INVIDIA e solo INVIDIA.

    Bene, continua a rodere in silenzio mentre il grande Marco ha già il disco di platino comprato e votato non solo da tutte le giovani donne che ti circondano incuranti delle tue diffamanti sciocchezze ma anche da adulti uomini ed eleganti signore: da certe affermazioni è palese che qualcuno non capisca assolutamente nulla di musica.

    Comprati il disco di Marco e rifatti un’idea mentre ti stai sciogliendo rosicato dall’acido della tua stessa rabbia…..

    Un saluto e un abbraccio a tutti i fans dell’amatissimo Marco.

  36. MARCO 6 UNICO!! CANTI BENISSIMO BRAVO CIAO MA HAI MSN RISPONDIMI CIAO

  37. GRAZIE A TUTTI DELLE COSE CHE MI AVETE SCRITTO GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE CIAO A TT

  38. BRAVO MARCO SN PROPIO CONTENTA DI TE HAI VINTO AMICI HAI VINTO SANREMO BRAVO CIAO TI SALUTA ANCHE ALESSANDRA AMOROSO CIAO CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>