Masterchef 4, quinta puntata 15 Gennaio: Matt Preston da Masterchef Australia

di Redazione Commenta

Giovedì 15 Gennaio è tempo di nuove sfide culinarie con Masterchef: su Sky Uno dalle 21.10 va in onda il doppio appuntamento settimanale con il talent show con i giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich; la strada per conquistare l’ambito titolo di quarto MasterChef d’Italia sta diventando sempre più insidiosa.

Il quinto doppio appuntamento con Masterchef inizia come ormai di consueto con la prova della Mystery Box, dove stavolta i concorrenti devono utilizzare tutti gli ingredienti che si trovano all’interno della scatola misteriosa, utilizzando per uno di essi una tecnica di cottura particolare che lo trasforma nel protagonista assoluto del piatto; il vincitore ha accesso alla dispensa di MasterChef dove ad attenderlo trova un ospite come Matt Preston, giudice di MasterChef Australia che sceglie gli ingredienti dell’Invention Test che ha come tema piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

Nel secondo episodio, invece, gli aspiranti chef volano in Sicilia per affrontarsi in una nuova esterna dai sapori del sud: divisi in due squadre, infatti, devono soddisfare una clientela molto esigente come quella dei pescatori di Mazara del Vallo, il porto con la flotta peschereccia più grande del Mediterraneo. Ovviamente, il piatto forte del menù è il pesce accompagnato da un impeccabile cous cous. Alla fine, la brigata che riceve meno consensi finisce Pressure Test dove viene decretato il nuovo eliminato della puntata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>