Masterchef Italia 2: Daiana premiata a Follonica

di Redazione 2

In questi giorni è stato consegnato un premio importante  a una delle concorrenti della seconda edizione di Masterchef Italia. Si tratta di Daiana, che nel suo paese, Follonica, ha ricevuto il premio dall’amministrazione del Golfo ‘per aver promosso la città attraverso la sua cucina’. Il vice Andrea Benini ha motivato così la consegna della targa ieri mattina in municipio.

Daiana ha risposto così alla premiazione:

Ho voluto portare i piatti della tradizione toscana; quelli che vedevo preparare alle mie nonne. Mi ricordo ancora quelle cucine così grandi ed io che per arrivare a spiarle mentre cucinavano che salivo sulle punte dei piedi: piatti poveri ma fatti con il cuore. La mia più grande soddisfazione è stata quella di essere riuscita a trasmettere questo amore per la tradizione: pensare di essere stata scelta grazie ad un lampredotto mi fa ancora sorridere.

Poi parla dell’esperienza di lavorare a contatto con Carlo Cracco:

A me fortunatamente non hanno mai lanciato un piatto, ma era una cosa che temevo. L’avvocato? Una donna molto determinata, molto acculturata, che secondo me fin da subito ha vissuto l’esperienza come una gara. Maurizio è simpaticissimo faceva le imitazioni di tutti quando eravamo sul pullman.

In futuro potrebbe aspirare ad un libro di cucina e sembra che l’idea non le dispiaccia affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>