Masterchef Italia 2: gli avanzi di cibo salvati grazie a Siticibo Ristorazione

di Redazione Commenta

Sono tante le iniziative che girano attorno a Masterchef Italia, giunto quest’anno alla seconda edizione: dal giudice Carlo Cracco agli avanzi alimentari che inevitabilmente rimangono dopo la fine di ogni puntata. Ebbene non c’è nessuno spreco di cibo visto che il programma Siticibo Ristorazione, insieme al Banco Alimentare ha organizzato un modo per riutilizzare gli avanzi di carne, verdure e qualsiasi altro genere di alimenti per farli avere ai più bisognosi.

L’iniziativa è partita proprio da una fan del programma, che aveva scoperto che durante la prima stagione del programma tutti gli avanzi venivano buttati: così il Banco Alimentare si è mobilitato per recuperare il cibo, riuscendo a raggiungere gli studi televisivi per poi ridistribuire gratuitamente tutto il cibo ad associazioni e ad enti caritativi.

Intanto continua il cammino per gli aspiranti chef che giovedì si sfideranno in nuove prove per cercare di convincere i tre giudici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>