Masterchef Italia 3, diretta Twitter giovedì 16 gennaio: eliminati Giorgio e Laura

di Redazione Commenta

Spread the love

Come ogni giovedì ci ritroviamo per l’appuntamento con Sky Uno HD insieme alla serata dedicata al talento dei concorrenti di Masterchef Italia: il doppio appuntamento previsto da stasera alle 21.10 sul canale 108 del bouquet Sky prevede l’arrivo di un ospite internazionale come Graham Elliot, giudice della versione americana del cooking show, non dimenticando la prova in esterna che stavolta è prevista a Milano. Diretta Twitter dalle 21.00, seguiteci dopo il salto, con l’hashtag #Masterchefit su @mrealityblog.

Noi, come al solito, vi intratteniamo con qualche tweet in attesa dei nuovi episodi di Masterchef e vi ricordiamo tutte le anticipazioni della serata.

 

21.10 | Inizia una nuova puntata di Masterchef finalmente, dopo un riassunto dellìepisodio precedente, inizia subito la gara con la mistery box che comprende: carré di agnello, peperone rosso, carciofi, melanzane. menta, fregola sarda, vino rosso, yogurt bianco e altri due ingredienti (non li ripetono mai e li annunciano rapidamente).

 

 

21.21 | Ultimi secondi e poi la prova è terminata: ora tocca ai tre giudici passare tra le postazioni e selezionare i tre migliori piatti, che sono Emma, Enrica e Michele G.; solo uno dei concorrenti scelti può vincere la sfida ed è quello di Emma. La ragazza viene portata in dispensa e Cracco, Barbieri e Bastianich danno il benvenuto all’ospite della puntata, Graham Elliot. Vediamo dopo la pubblicità quale delle tre proposte sceglie la concorrente tra un sashimi di ricciola, un piatto tipico del midwest americano e dei corn dog di astice.

 

21.37 | Torniamo in onda ed Emma sceglie la bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e mascarpone al basilico: dopo che lo chef Graham Elliot ha spiegato la ricetta alla vincitrice della mistery box, si torna in studio e i giudici rivelano le scelte agli aspiranti chef, assaggiano il piatto dell’Invention Test

21.51 | La prova è terminata, Laura ha fatto un piatto un po’ troppo dolce, Almo non è andato malissimo, mentre Emma aveva un gran vantaggio e non ha dato una buona dimostrazione, Marco ha portato il miglior piatto finora secondo Bastianich, Federico ha fatto un disatro, Ludovica è andata bene, Rachida è andata meglio del solito ma fa le solite storie, Salvatore ha preparato un mascarpone esplosivo, Giorgio non ha convinto, Enrica ha conquistato Graham, Beatrice va male, Eleonora ha fatto un poco meglio della precedente, Michele G. ha fatto un piatto terribile, Alberto si becca i complimenti da tutti i giudici, Michele C. sembra essersela cavata. Ora tocca scegliere il migliore e il peggiore, quest’ultimo sarà eliminato.

22.03 | Pari merito per Alberto ed Salvatore, che saranno rispettivamente i caposquadra della prossima puntata; dopo un attimo lasciato per esultare, si torna seri e i giudici chiamano i tre peggiori: Michele G., Beatrice e Giorgio. Proprio quest’ultimo concorrente viene scelto per essere eliminato. Chiudiamo questa puntata con un tweet che pensiamo possa chiudere degnamente e sintetizzare quello che abbiamo visto (certo, con un po’ di ironia).

A tra poco per la nuova puntata della serata di Masterchef.

22.15 | Riprendiamo dopo qualche minuto di pubblicità con il nuovo episodio in prima tv del talent culinario di Sky Uno HD: partiamo subito con la terza prova a squadre, che si tiene al Santa Barbara Polo Club, dove i 14 concorrenti rimasti in gara devono preparare un cocktail rinforzato.

Alberto sceglie il menu e il colore blu, quindi a Salvatore tocca il rosso; formano le rispettive squadre ed ecco che arriva la sopresa: i giudici invertono i capigruppo. I concorrenti iniziano a preparare i rispettivi menù, tra i blu Enrica e Beatrice hanno un battibecco, ma in realtà è Beatrice che è polemica e ce l’ha con Salvatore.

Nel frattempo, tra i rossi passa Bruno Barbieri che spiega come tenere il coltello a Ludovica e Laura, affianco a lei, ha colto l’ennesima occasione per sviolinare sul suo giudice preferito; Carlo Cracco intanto insulta gratuitamente Salvatore:

La preparazione continua fino al termine, con i giudici che strillano e gli aspiranti chef che danno i numeri.

 

Arrivano i primi ospiti e le squadre hanno fatto giusto in tempo per posare i vassoi con i menù: dopo che i presenti hanno provato entrambe le proposte delle squadre, inizia la votazione e conclude con i tre giudici che svelano che una squadra ha vinto sull’altra per soli 4 voti: sono i blu a vincere, tocca ai rossi andare al Pressure Test con Alberto, Almo, Laura, Eleonora, Michele G., Ludovica, Emma, che parlano prima con i tre giudici del perché avrebbero potuto perdere.

Ad Alberto viene chiesto secondo lui chi sia stato il peggiore della sua squadra e il concorrente indica Michele G.: entrambi devono scegliere un compagno tra i componenti della squadra rossa, la scelta di Michele ricade su Almo mentre quella di Alberto va su Laura; intanto Eleonora, Ludovica ed Emma si salvano.

I concorrenti devono preparare gli gnocchi in 20 minuti: la coppia Almo Michele G. è pià rapida rispetto a quella formata da Alberto e Laura, nonostante sia Michele G. a essere il più ansioso tra tutti; nonostante tutto, dopo l’assaggio i giudici decidono di salvare Almo e Michele G., Alberto e Laura restano al pressure e devono utilizzare i formaggi rimasti per preparare la parmigiana di melanzane in 15 minuti.

23.07 | Anche la parmigiana di melanzane è stata assaggiata e i giudici hanno preso la loro decisione: a uscire è Laura.

 

 

 

Noi vi ricordiamo che domani sera partirà The Apprentice e seguiremo per voi la nuova edizione con Flavio Briatore, per quanto riguarda Masterchef l’appuntamento è fissato per giovedì prossimo dalle 21.10 su Sky Uno HD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>