Oldani e Cannavacciuolo nella terza puntata di Inspiring Chef su Sky Arte

di Redazione Commenta

Giovedì 20 marzo alle 23.10 Sky Arte HD propone il terzo appuntamento di Inspiring Chef: Il Gusto dell’Arte e i protagonisti di questa puntata sono lo chef Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo:la serie di video racconti che spiega l’ispirazione, il processo creativo e le contaminazioni tra cucina, arte e cultura ad opera dei protagonisti del Calendario Lavazza 2014, gli chef stellati dell’alta cucina internazionale e il fotografo tedesco Martin Schoeller.

In questa puntata di Inspiring Chef le risaie, le fattorie e la campagna lombarda faranno da sfondo all’inspirazione di Davide Oldani, uno chef sospeso tra ricordo e contemporaneità, che illustra gli ingredienti fondamentali del suo successo: la Cucina Pop, le suggestioni del design e il legame indissolubile con la propria storia personale.

Sempre al nord, questa volta nell’incantevole scenario del Lago D’Orta, lo chef Antonino Cannavacciuolo tratteggia i contorni della sua creatività: un abile mix di nord e sud, di cucina partenopea e materie prime prelibate, di genio e sregolatezza, immersi in una location incantata come Villa Crespi.

Ognuno di loro, in chiusura della terza puntata di Inspiring Chef, mostra una creazione artistica originale su plexiglass, un vetro che diventa tela per la creatività, il tutto sospeso tra arte e cucina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>