Oltre 20 app Android da cancellare l’11 febbraio, anche per chi ama TV e reality

di pask Commenta

Vanno annotate con grande attenzione alcune app Android che faremo bene a cancellare già oggi 11 febbraio. Alcuni studiosi del settore, infatti, hanno individuato un gruppo di applicazioni che potrebbero mettere seriamente in discussione la sicurezza dei nostri device. Alcune delle quali legate anche a coloro che seguono il mondo delle serie TV e dei reality, come si potrà annotare dal nostro approfondimento di questo martedì. Ecco perché diventa particolarmente importante annotarle, in modo tale da rimuoverle nel più breve tempo possibile.

App Android

Tutte le app Android da cancellare oggi 11 febbraio

Passando a questioni più pratiche, dobbiamo in primo luogo individuare quelle che ad oggi possiamo considerare app Android “infette”. L’approfondimento di Bufale.net, infatti, ci menziona più di venti titoli che in questo periodo devono essere evitati nel modo più assoluto. Stiamo parlando ad esempio di World Zoo, Puzzle Box, Word Crossy!, Soccer Pinball, Dig it, Laser Break, Word Crush, Music Roam, File Manager, Sound Recorder, Joy Launcher, Turbo Browser, Weather Forecast e Calendar Lite. Tanto per citare alcuni tra i titoli più popolari anche tra utenti italiani.

Attenzione però anche ad altre app Android, che come accennato potrebbero coinvolgere anche coloro che sono soliti seguire serie TV e reality in mobilità. Il motivo? A seguire trovate un altro blocco contenente applicazioni che in qualche modo vanno ad investire gli antivirus e le VPN. Mondi, questi, spesso e volentieri sfruttati con tutto il loro potenziale da coloro che usano il proprio smartphone anche come una sorta di TV portabile.

In questo particolare contesto, dunque, si finisce a parlare di titoli più o meno popolari come CandySelfie Camera, Private Browser, Super Cleaner, Super Battery, Virus Cleaner 2019, Hi Security 2019, Hi VPN, Free VPN, Hi VPN Pro, Net Master e Candy Gallery.

Per quanto riguarda i potenziali effetti riguardanti la mancata cancellazione di queste app Android, gli autori dello studio parlano chiaramente della possibilità che malintenzionati possano scattare foto senza che il proprietario dello smartphone abbia il controllo del device. Lo stesso vale per la registrazione di video e per eventuali chiamate in uscita. Insomma, se le avete installate, procedete con la loro rimozione nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>