Pietro Valsecchi: “Per La Scimmia vorrei Benigni, Vecchioni e Celentano come guest star”

 Poche informazioni ma buone. Pietro Valsecchi ha parlato del nuovo format La Scimmia a Tv Sorrisi e Canzoni. Il produttore ha anticipato che l’idea del nuovo progetto di Italia 1 nasce da un sogno di sua figlia Virginia:

L’idea del format è di mia figlia Virginia. Un giorno mi ha detto: ‘Papà, perché non pensi a qualcosa per aiutare i ragazzi che non hanno preso la maturità a conquistare questo traguardo e a realizzare i loro sogni? Intuizione giusta, perché in tv non esiste meritocrazia. Riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore.

L’ambizione non manca a Valsecchi, il quale ha dichiarato che vorrebbe coinvolgere nel programma alcuni mostri dello spettacolo italiano come Roberto Benigni, Roberto Vecchioni e Adriano Celentano:

Il mio sogno è arruolare grandi professori, con ‘guest star’ come Benigni, Vecchioni, Celentano. Sto ancora cercando il conduttore o la conduttrice. Il mio amico Francesco Facchinetti, che è entusiasta del progetto, sarà comunque nella squadra.

Sulla carta un progetto più vicino a Rai Educational che a Italia 1.

Lascia un commento