Rita Dalla Chiesa pronta per il ballo

di Redazione Commenta

Conduttrice de Il ballo delle debuttanti in onda da questa domenica su Canale 5 sarà Rita Dalla Chiesa che, dopo tanti anni ad occuparsi solo di Forum, si rimette in gioco con il nuovo reality prodotto da Fascino, su idea di Maria De Filippi.

E’ raro che Maria affidi a qualcun altro una sua creatura e il fatto che abbia pensato a me mi riempe d’orgoglio

commenta con emozione ed entusiasmo la presentatrice.

Rita nasce a Caloria, in provincia di Napoli nel 1947. E’ figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ed è stata sposata due volte, l’ultima con il celebre Fabrizio Frizzi. Il debutto televisivo arriva nel 1983 con Vediamoci sul Due, nel 1985 insieme a Frizzi presenta Pane e marmellata e Tivù Tivù. A seguire Parlamento In, Domenica Più e altri programmi fino all’approdo a Forum nel 1988. Dal 1999 insieme a Diego Dalla palma conduce Il trucco c’è su Rete4, nel frattempo è impegnata anche ne I fatti vostri con Giletti. Dal 2003 torna definitivamente al timone di Forum.

La separazione dal marito Fabrizio Frizzi, causata dall’innamoramento dell’uomo per la giovane Carlotta Mantovan, ha segnato molto Rita. Il sorriso le era tornato con l’architetto greco Akis Panakis ma le incomprensioni caratteriali ed i litigi fra i due li hanno portati alla rottura dopo 8 anni d’amore ed alla vigilia della prima serata Rita si trova a “ballare da sola”, ma esperienza e determinazione non le mancano e siamo sicuri che il suo sarà un “debutto” di grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>