Sofia Buconi a Mondoreality: “X Factor è stata un’avventura molto positiva”

di Redazione 1

Mondoreality ha intervistato l’ultima eliminata della quarta edizione di X Factor, Sofia Buconi.

Martedì sei uscita da X Factor: fai un bilancio della tua avventura..

Sicuramente un’avventura molto positiva, sono stata molto bene nel loft soprattutto. Mi è piaciuta molto quest’esperienza di convivenza e ho imparato un sacco di cose nonostante il poco tempo. Credo di essere cresciuta sia umanamente sia come cantante. Poi vabbè.. l’eliminazione prima o poi doveva arrivare.

Tutti e quattro i giudici hanno votato per far rimanere Dorina, perché secondo te?

Bhè, avevano super ragione. Dorina sicuramente ha delle qualità più di me, è molto più avanti di me come capacità, come forza, grinta e tutto quanto.

Pensi però che il pubblico abbia penalizzato te, Dorina e Alessandra solo perché cantanti della categoria di Anna Tatangelo?


I numeri parlano abbastanza chiaro direi, perché soprattutto martedì io e Dorina non dico che non ci meritassimo il ballottaggio, perché questo lo decide il pubblico, ma c’erano sicuramente anche altri candidati..

Cosa pensi dei quattro giudici: chi promuovi e chi bocci?

In realtà li promuovo tutti, chi per una cosa, chi per un’altra, poi vabbè ho avuto anche poco tempo per conoscerli. Non mi è piaciuta molto la guerra che si sono fatti Ruggeri ed Elio perché hanno toccato un po’ l’antisportività che non mi è piaciuta molto. Però tutti hanno dato dei giudizi molto giusti. Anna si lascia prendere un po’ troppo dall’emozioni forse. Potrebbe stare più attenta ed essere più moderata. La Maionchi è numero uno. (ride, ndr).

Di Anna che mi dici? Come ti sei trovata con lei?

Io molto bene anche perché siamo due ragazze giovani, anche se lei non sembra e mi ha dimostrato che a 24 anni si possono avere gli attributi che certa gente non riesce a mettere insieme in una vita. Per avere l’età che ha è veramente una tosta. Poi mi ha molto coccolata, ci siamo prese molto bene: stavamo crescendo insieme, lei come giudice e io come cantante. E’ andata così (ride, ndr) ma spero che con Dorina riescano a trovare un punto di incontro… lo spero davvero perché sarà la forza di tutte e due.

C’è qualche aneddoto curioso e divertente, che non si è visto in tv e che ti va di raccontarci?

Uno? Mille! Di tutti i colori… Ti giuro, uno non me ne viene in mente ce ne sono state di ogni anche perché ti puoi immaginare quindici ragazzi, così poche ragazze… veniva fuori un bordello. Vabbè.. gli scherzi la notte quelli sono simpatici, molto simpatici (ride, ndr).

In casa s’è creato scompiglio quando Dorina ti ha chiamata amica prima di salutarti. Che rapporto si era creato tra di voi?

Lei ha detto la cosa più giusta nel filmato che ho visto: è stato un colpo di fulmine. Io e Dorina ci siamo trovate benissimo da subito, c’era una grandissima affinità probabilmente perché siamo complementari sotto molto aspetti, anche a livello vocale: lei ha tutto quello che a me manca e io magari ho cose che mancano a lei. Si era creato un rapporto molto stretto, infatti mi manca già tantissimo.

Poteva nascere qualcosa tra te e Ruggero?

(ride sonoramente, ndr) No, ragazzi, veramente… Io non so come sia venuta fuori questa cosa, io ho sempre detto che Ruggero per me era il mio fratellino, lo adoro. E’ un ragazzo fortissimo, ha una personalità davvero forte. Però no, perché a me piaceva Davide…

Con Davide allora?

No no, niente.. Non si poteva. Arrivavano gli elicotteri, ci venivano a recludere: altro che X Factor, in galera.

Avevi dichiarato di voler entrare ad X Factor anche per riallacciare i rapporti con “lo zingaro”, tuo padre. Vi siete chiariti?

No, non è servito proprio a niente, anzi ha peggiorato le cose. Eh vabbè.. uno ci spera sempre, le prova tutte e poi… è così, son vent’anni che è così!

Chi pensi, e speri, che possa vincere questa edizione di X Factor?

I miei tre candidati sono Nathalie, Dorina e Davide. Poi bisogna vedere chi entrerà, ma loro hanno tutte le carte in regola per andare sul podio.

Cosa ti aspetti adesso dopo questa avventura?

(ride, ndr) Lo sai te? Sono appena entrata in casa quindi non lo so… Ho intenzione di studiare e di lavorare per andare a colmare le lacune che ho professionalmente. Poi mi piacerebbe riprendere gli studi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>